Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: non vorrei essere in quelle zone...

RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675

non vorrei essere in quelle zone...

Ovviamente da prendere con le molle queste notizie, comunque rimango dell'idea che in Italia le cose saranno fatte a cazzo, spendendo molto di più, nonchè facendo in malo modo cose che da altre parti vengono fatte come si deve tutto a discapito della sicurezza.

inoltre non hanno mai calcolato che l'uranio è una risorsa limitata e già le scorte sono in esaurimento.

Lascia perplessi che alla più grande convenction sulle energie alternative che già in altre nazioni vanno alla grande non ci sia andato nessun ministro....anche se invitato.

Centrali in Puglia, Sardegna e Piemonte contro i rischi di terremoti e inondazioni - ambiente - Repubblica.it

per come vedo l'Italia alla prima alluvione o terremoto abbiamo chernobyl in casa....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giannispeed
    Moto
    Speed Triple 07
    come non q8?
    prima ero desy, poi infimoinside e adesso...

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    premetto..sono pugliese...

purtroppo di centrali ne abbiamo a decine tra francia slovenia credo anche svizzera...mi sembra sciocco condividere il rischio e non trarne benefici...restando schiavi di petrolio e cose varie..
    certo se ci fossero dei vantaggi diretti per i paesii a ridosso delle centrali forse la cosa si accetterebbe (digerirebbe)...più volentieri

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    premetto..sono pugliese...

purtroppo di centrali ne abbiamo a decine tra francia slovenia credo anche svizzera...mi sembra sciocco condividere il rischio e non trarne benefici...restando schiavi di petrolio e cose varie..
    certo se ci fossero dei vantaggi diretti per i paesii a ridosso delle centrali forse la cosa si accetterebbe (digerirebbe)...più volentieri
    questa è la solita solfa per giustificare un investimento che di redditizio non ha nulla....

tempi lunghi, spese altissime, rischi enormi (ricordati che manco le case a norma riescono a fare qui...) senza dimenticare che le altre nazioni stanno investendo moltissimo nelle energie alternative...e noi siamo indietro come sempre....

inoltre il costo dell'uranio salirà alle stesse annullando i benefici della produzione nucleare.....e già scarseggia
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    questa è la solita solfa per giustificare un investimento che di redditizio non ha nulla....

tempi lunghi, spese altissime, rischi enormi (ricordati che manco le case a norma riescono a fare qui...) senza dimenticare che le altre nazioni stanno investendo moltissimo nelle energie alternative...e noi siamo indietro come sempre....

inoltre il costo dell'uranio salirà alle stesse annullando i benefici della produzione nucleare.....e già scarseggia
    stradaccordo con te...

solo che siamo un paese del cazzo in questo senso(mantenere le centrali spente costa più di quelle attive) ..costi e tempi sicuramente non ci aiutano..se pensi poi che la danimarca ha più pannelli solari di noi e vede il sole la metà dei nostri giorni..
    però una strada andrà pure presa, e facendo il referendum sull'onda emotiva di chernobyl è stata una mossa un pò goffa..come farlo sulla pena di morte il girono dopo che arrestano un pedofilo seriale!...

TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Moto
    Speed triple 07 black
    in un paese come il nostro senza alcuna materia prima penso sia necessario avere qualke fonte energetica "alternativa"

poi bisognerebbe costruirle in luoghi geologicamente + ke sicuri e con tecnologia di ultimissima generazione ke assicurino la massima sicurezza

questo non vale kiaramente solo x il nucleare ma sarebbe una buona regola un pò per tutto.
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ianez72 Visualizza Messaggio
    in un paese come il nostro senza alcuna materia prima penso sia necessario avere qualke fonte energetica "alternativa"

poi bisognerebbe costruirle in luoghi geologicamente + ke sicuri e con tecnologia di ultimissima generazione ke assicurino la massima sicurezza

questo non vale kiaramente solo x il nucleare ma sarebbe una buona regola un pò per tutto.
    Q8 peccato che si sa bene che dove girano soldi il "bene nel fare" è una eccezione....

e per il nucleare di soldi ne girano miliardi di euro.....senza dimenticare le scorie....abbiamo ancora da smaltire quelle delle centrali chiuse da decenni....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

TCP Rider Senior L'avatar di ianez72
    Moto
    Speed triple 07 black
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    Q8 peccato che si sa bene che dove girano soldi il "bene nel fare" è una eccezione....

e per il nucleare di soldi ne girano miliardi di euro.....senza dimenticare le scorie....abbiamo ancora da smaltire quelle delle centrali chiuse da decenni....

il problema delle scorie è reale ma non sono tutte uguali

cioè il periodo di decadimento radioattivo è diverso per ogni tipo di scoria

quelle veramente pericolose cioè radioattive per millenni sono per fortuna una piccolissima percentuale

poi se si devono mangiare i soldi questo e un' altro discorso
    Fedeli alla Linea
    TRIUMPH SIRACUSA
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    20.000 leghisti sotto i mari
    "non ti abbiamo mai fatto mancare niente"

TCP Rider L'avatar di GGG
    Moto
    BonnevilleSE
    Perchè non andate a vedere su youtube (non so come si caricano i video) il premio nobel Rubbia che da Santoro spiega a Casini i problemi del nucleare, credo che nessuno meglio di lui possa delucidarci tutti!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da GGG Visualizza Messaggio
    Perchè non andate a vedere su youtube (non so come si caricano i video) il premio nobel Rubbia che da Santoro spiega a Casini i problemi del nucleare, credo che nessuno meglio di lui possa delucidarci tutti!
    già ma solo perchè è stato da Santoro che gli ha dato la possibilità di parlarne è stato boicottato come comunista.....
    D74 Instagram - Facebook
    GSSS Team
    RAT Pack Leader Lucca

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima