Ciao a tutti, volevo sapere da chi di voi ha provato una moto con ABS se realmente funziona e se secondo voi può essere più o meno utile e in quali situazioni...ciaooooooooo![]()
Ciao a tutti, volevo sapere da chi di voi ha provato una moto con ABS se realmente funziona e se secondo voi può essere più o meno utile e in quali situazioni...ciaooooooooo![]()

io non lo ho, ma credo che in situazioni soprattutto sull'umido o bagnato o in emergenza.....serve

non l'ho provato,ma conoscendo il sistema abs direi che sulle moto è utilissimo specialmente in casi con asfalto bastardo bagnato con sabbiolina e anche nelle frenate improvvise e brusche
DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
lo hanno testato ad alte velocita..in pista e sul bagnato..efficace...

mah... non so.... cmq anche io direi che dovrebbe poter essere utile in particolari condizioni....
WE ARE GENOA!

no....non serve....anzi......
non ce l'ho, mai avuto, e sempre sentito parlarne male,
sabato ho avuto la fortuna di provarlo anche sul bagnato, è eccezionale,
pinzi senza preoccupazioni e non scivoli ne cadi !
Direi indispensabile anche se costicchia, però se pensiamo che ci può salvare il culo....![]()

Ho sempre pensato che possa essere utile nell'uso quotidiano,se usi la moto tutto l'anno,la mia non ce l'ha xchè presa usata.Per le sgroppate sui passi lo puoi disinserire togliendo il fusibile; son rimasto sbalordito da un test di superbike dove la bmw hp sport (non proprio gli ultimi in fatto di abs)a 100km/h si ferma 8 metri prima senza abs.....nelle frenate violente perde tantissimo,8 metri vuol dire un furgone![]()

....questa, e' la mia seconda moto con ABS....
non ne comprero' mai piu' una senza![]()
....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

frenare violentemente al limite bisogna saperlo fare.... molti di noi pensano di saper frenare, invece riportato a chi davvero lo sa fare ci si limita a rallentare il mezzo.
L'abs fa perdere qualcosa, ma in condizioni di panico dove la razionalità va a farsi fottere, non ti fa cadere.