Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: TIRA DI PIU' IL MOTORE DAYTONA 955I ULTIMA GENERAZIONE, O IL MOTORE SPEED 1050?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sephtur
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Genova
    Moto
    Carbon-Triple
    Messaggi
    447

    TIRA DI PIU' IL MOTORE DAYTONA 955I ULTIMA GENERAZIONE, O IL MOTORE SPEED 1050?

    ciao ragazzi, come va? e' una mia curiosita', mi piaceva sostituire il mio motore speed del 2004 con il motore daytona 2004, perche' ha 150 cv al posto che 120, oppure mettere il motore 1050 da 130 cv, pero' non so... voi che dite? qual'e' piu' cattivo e grintoso e che spinge di piu' in allungo? poi vabbe', dovrei fare altre modifiche estetiche per rendere la moto definitiva... ogni cosa a suo tempo... saluti da manuel e dalla sua carbon triple (anche se in realta', la moto va gia' bene cosi' com'e') ...

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508
    in basso tira più il 1050, in alto quello della Daytona.
    Dipende cosa cerchi, su strada e soprattutto su una naked per me conta molto di più la coppia in basso... ma è una cosa soggettiva.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508

    ...

    dimenticavo... qualcuno ti dira che con scarico e power commander il motore della daytona tira di + in basso... ma se fai le stesse modifiche al 1050 avrà sempre più coppia in basso per merito della cilindrata superiore e per le cammes dal profilo meno spinto.

  4. #4
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,807
    1050
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Sephtur
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Genova
    Moto
    Carbon-Triple
    Messaggi
    447
    sinceramente, vorrei avere la moto piu' veloce in alto... quindi i 150 cv della daytona vanno molto in alto... mentre quelli del 1050 come vanno? se dovessi scegliere sui bassi allora direi secco il vecchio motore t509, quello si che era cattivo... voi che ne dite?

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508
    Citazione Originariamente Scritto da Sephtur Visualizza Messaggio
    sinceramente, vorrei avere la moto piu' veloce in alto... quindi i 150 cv della daytona vanno molto in alto... mentre quelli del 1050 come vanno? se dovessi scegliere sui bassi allora direi secco il vecchio motore t509, quello si che era cattivo... voi che ne dite?
    allora non capisco il senso di questa discussione.

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da Sephtur Visualizza Messaggio
    sinceramente, vorrei avere la moto piu' veloce in alto... quindi i 150 cv della daytona vanno molto in alto... mentre quelli del 1050 come vanno? se dovessi scegliere sui bassi allora direi secco il vecchio motore t509, quello si che era cattivo... voi che ne dite?
    forse intendi il motore della prima speed 955, l'885 è più appuntito e con meno cavalli.
    Comunque da una bella botta a bassi e medi, ma nulla di paragonabile a un 1050, fidati

    nel tuo caso la trasformazione meno onerosa è quella col,motore daytona955, perchè hai molte componenti simili. Il 1050 ti imporrebbe la sostituzione dei cablaggi etc etc.
    Secondo me risparmi se monti un bello scarico, pcIII e fai una bella mappatura, magari recuperi gli alberi a camme di un daytona, se prorpio vuoi appuntire l'erogazione.
    Spendi meno e hai comunque un buon risultato.
    e poi....hai provato ad accorciare un po' il rapporto finale? la moto è più pronta (ma va??)
    Ultima modifica di Pier955; 14/05/2009 alle 15:11

  8. #8
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,807
    Citazione Originariamente Scritto da Sephtur Visualizza Messaggio
    sinceramente, vorrei avere la moto piu' veloce in alto... quindi i 150 cv della daytona vanno molto in alto... mentre quelli del 1050 come vanno? se dovessi scegliere sui bassi allora direi secco il vecchio motore t509, quello si che era cattivo... voi che ne dite?
    Sei contraddittorio al masimo. Deciditi, preferisci i cavalli in alto o in basso?
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Poi credo che se guardiamo i secondi in pista la 1050 sia più performante anche per questioni ciclistiche.
    Ma se il telaio e' ugale da 15 anni e il monobraccio pure...
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    anch'io sono curioso di sapere se tira di piu il 1050 speed da 130 cv o il 955 della daytona 150 cv.....detta cosi sembrerebbe quello della daytona da 150 cv ma chi le ha provate entrambe cosa dice?
    1050.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Sei contraddittorio al masimo. Deciditi, preferisci i cavalli in alto o in basso?

    Forse li vuole da dietro
    Della81

    R.A.T. FUSINA

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ma se il telaio e' ugale da 15 anni e il monobraccio pure...
    1050.
    Il telaio è simile ma non identico e il monobraccio è più corto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco motore 885 speed/daytona o 955i ma completo di cablaggio e centralina
    Di IRON_omodefero nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 20:39
  2. Cerco motore + accessori Speed 1050 per modifica su 955i
    Di Compunet nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/05/2011, 17:43
  3. Motore daytona 955i su speed triple 955i (02-04)
    Di Avv. del Diavolo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/05/2010, 09:10
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/08/2009, 10:28
  5. Tira di + il motore di una speed...
    Di NINETTO79 nel forum 4 risate
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/05/2009, 20:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •