Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: TIRA DI PIU' IL MOTORE DAYTONA 955I ULTIMA GENERAZIONE, O IL MOTORE SPEED 1050?

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di nicop74
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Savona
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Messaggi
    1,169
    io ho la speed 955 con filtro bmc, power com III, scarico, rapporto un pò più corto e direi che è ampiamente soddisfacente.
    La 1050 è più elettrica e lineare, la sensazione di "ignoranza" è più marcata sulla 955.
    Poi credo che se guardiamo i secondi in pista la 1050 sia più performante anche per questioni ciclistiche.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    anch'io sono curioso di sapere se tira di piu il 1050 speed da 130 cv o il 955 della daytona 150 cv.....detta cosi sembrerebbe quello della daytona da 150 cv ma chi le ha provate entrambe cosa dice?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di the cursed
    Data Registrazione
    30/07/08
    Località
    catania
    Messaggi
    2,021
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    anch'io sono curioso di sapere se tira di piu il 1050 speed da 130 cv o il 955 della daytona 150 cv.....detta cosi sembrerebbe quello della daytona da 150 cv ma chi le ha provate entrambe cosa dice?
    esatto anche io sono curioso...

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da Sephtur Visualizza Messaggio
    sinceramente, vorrei avere la moto piu' veloce in alto... quindi i 150 cv della daytona vanno molto in alto... mentre quelli del 1050 come vanno? se dovessi scegliere sui bassi allora direi secco il vecchio motore t509, quello si che era cattivo... voi che ne dite?
    forse intendi il motore della prima speed 955, l'885 è più appuntito e con meno cavalli.
    Comunque da una bella botta a bassi e medi, ma nulla di paragonabile a un 1050, fidati

    nel tuo caso la trasformazione meno onerosa è quella col,motore daytona955, perchè hai molte componenti simili. Il 1050 ti imporrebbe la sostituzione dei cablaggi etc etc.
    Secondo me risparmi se monti un bello scarico, pcIII e fai una bella mappatura, magari recuperi gli alberi a camme di un daytona, se prorpio vuoi appuntire l'erogazione.
    Spendi meno e hai comunque un buon risultato.
    e poi....hai provato ad accorciare un po' il rapporto finale? la moto è più pronta (ma va??)
    Ultima modifica di Pier955; 14/05/2009 alle 15:11

  6. #15
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,807
    Citazione Originariamente Scritto da Sephtur Visualizza Messaggio
    sinceramente, vorrei avere la moto piu' veloce in alto... quindi i 150 cv della daytona vanno molto in alto... mentre quelli del 1050 come vanno? se dovessi scegliere sui bassi allora direi secco il vecchio motore t509, quello si che era cattivo... voi che ne dite?
    Sei contraddittorio al masimo. Deciditi, preferisci i cavalli in alto o in basso?
    Citazione Originariamente Scritto da nicop74 Visualizza Messaggio
    Poi credo che se guardiamo i secondi in pista la 1050 sia più performante anche per questioni ciclistiche.
    Ma se il telaio e' ugale da 15 anni e il monobraccio pure...
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    anch'io sono curioso di sapere se tira di piu il 1050 speed da 130 cv o il 955 della daytona 150 cv.....detta cosi sembrerebbe quello della daytona da 150 cv ma chi le ha provate entrambe cosa dice?
    1050.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Data Registrazione
    07/04/08
    Località
    de Turiac
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    Messaggi
    15,268
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Sei contraddittorio al masimo. Deciditi, preferisci i cavalli in alto o in basso?

    Forse li vuole da dietro
    Della81

    R.A.T. FUSINA

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di steve78
    Data Registrazione
    12/08/08
    Località
    Brianza
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Messaggi
    3,508
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ma se il telaio e' ugale da 15 anni e il monobraccio pure...
    1050.
    Il telaio è simile ma non identico e il monobraccio è più corto.

  9. #18
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Il telaio è simile ma non identico e il monobraccio è più corto.
    Il monobraccio più corto sveltisce la ciclistica accorciando il passo, ma diminuisce la trazione in uscita.
    Le differenze cosi esposte non sono sufficienti a giustificare un miglior tempo in pista, semmai il motore può fare la differenza, ma se ben portata la 955 ultimo modello non rimane molto indietro, perde solo in uscita di curva.
    Una daytona darebbe fuoco al 1050 al primo breve rettilineo.
    Come sospensioni...dietro siamo lì, davanti sono USD ma non so quanto siano meglio di una forca 955 in buono stato.
    Ecco magari una 08 frena meglio.

    La mia 955, per esempio non ha speranza contro il 1050, provato personalmente. Però la 955 modello successivo secondo me può tenerne tranquillamente il passo

  10. #19
    Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Messaggi
    49,807
    Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    Il telaio è simile ma non identico e il monobraccio è più corto.
    Citazione Originariamente Scritto da Pier955 Visualizza Messaggio
    Il monobraccio più corto sveltisce la ciclistica accorciando il passo, ma diminuisce la trazione in uscita.
    Il telaio e' identico.

    Tutti pensano che il monobracco sia piu' corto nel 1050, nella realta' dei fatti e' uguale al millimetro, cambia solo al forma.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di fiore955
    Data Registrazione
    27/01/09
    Località
    BOLOGNA
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Messaggi
    2,254
    Non ho ancora provato il 1050 ma l'ultima 955 si e come botta in basso non la cambierei mai con la precedente,parlo delle sensazioni alla prima apertura del gas che sul misto è quello che per me più conta,poi se volessi andare in pista mi prenderei di certo un altro tipo di moto
    (opinione personale..)
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cerco motore 885 speed/daytona o 955i ma completo di cablaggio e centralina
    Di IRON_omodefero nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17/06/2011, 20:39
  2. Cerco motore + accessori Speed 1050 per modifica su 955i
    Di Compunet nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 23/05/2011, 17:43
  3. Motore daytona 955i su speed triple 955i (02-04)
    Di Avv. del Diavolo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/05/2010, 09:10
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14/08/2009, 10:28
  5. Tira di + il motore di una speed...
    Di NINETTO79 nel forum 4 risate
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/05/2009, 20:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •