Ciao ragazzi, ieri sera m'è successa una cosa stranissima!
allora lunedi esco in moto, torno a casa di sera, spengo la moto, la rientro in garage, la metto sul cavalletto....porto il pulsante rosso nella posizione "off" e vado via.
ieri sera, quindi 2 giorni dopo....giro la chiave,si accende tutto, non partono gli iniettori....spengo e riaccendo.......la tensione cala vistosamente fino a "morire" completamente........
nelle prove successive girando la chiave non si aveva nessun effetto...come se la batteria non fosse collegata!!!
ho scollegato la batteria l'ho messa sotto carica usando il provvidenziale carica/mantenimento che ho comprato tempo fa e che pensavo di aver dovuto usare solo in inverno!
da ieri sera alle 22 fino a stamattina alle 8....la batteria era ancora in carica, la carica non era completa.............
DOMANDE A VOI:
1) Dato che la batteria è scarica il problema è stato causato sicuramente da questa.......ma....come è possibile che si sia scaricata così all'improvviso?
2) ci può essere qualche altro problema che ha causato la perdita di amperaggio della batteria?
attendo consigli e spunti.........![]()