che ne pensate del cambio di stile e di linea che sta avendo bmw negli ultimi anni....?
![]()
che ne pensate del cambio di stile e di linea che sta avendo bmw negli ultimi anni....?
![]()
minchia mat... ma sei ancora indeciso![]()
![]()
ghghgh!
xD una discussione sulla F800R ci voleva proprio!!!![]()
![]()
![]()
![]()
The Mad Hatter
no no l ho gia comprata...adesso e solo per chiacchierare...
ragazzi ieri sono andato a provare la nuova bmw f800r (sicuro cmq di non tradire triumph..almeno x ora ;-)
all’avvio il suono dello scarico di serie mi deprime, ma i pulsantini con le varie chicchierie sul cruscotto (comprese le manopole che si riscaldano rapidamente) mi incuriosiscono non poco… due colpi di gas, prima e parto…. sono rimasto impressionato dal feeling immediato e dalla facitilità di confidenza e sicurezza che la moto ti dà…veramente ben fatta, ottime rifiniture e materiale di buona qualità, l’erogazione spalancando il gas è fluida e costante, non è una moto proprio da sparo ma la ripresa c’è e si sente… ovvio la street è mooolto più potente e veloce, ma questa bmw non è per niente pigra e i 120 in seconda si raggiungono cmq rapidamente…
frenata ottima, forse il punto forte di bmw, graduale e moderata (su una moto del genere non serve sicuramente di più) e il freno posteriore molto efficace e modulabile (cosa che sulla street praticamente non esiste). agilità al top della categoria, comodità di guida turistica ma stile da urban naked, il passeggero a mio avviso dovrebbe star comodo anche su lunghi viaggi dato il bel sellone… (non sono proprio innamorato delle moto a coda tronca).
concludendo: moto esteticamente molto bella, buona stabilità, agilità e frenata, ottima la comodità di guida e discreta la potenza del motore, l'unica cosa è odio è l'effetto troppo marcato on off (come anche sulla 696) ad ogni accelerazione/decelerazione, cosa che sulla speed (o meglio sui 3 cilindri) non esiste.
la consiglierei agli amanti delle moto allegre e divertenti, ma che prediligono viaggetti o giretti in coppia o ad andature sostenute ma non troppo,.
per gli smanettoni decisamente street…. ;-)
alla fine non l’ho presa, ma solo xkè innamorato della speed….. ;-)
però forse la migliore bicilindrica che abbia mai provato finora e l’unica bicilindrica che acquisterei (ho provato anche il monster nuovo 1000s, ma troppo scorbutica x i miei gusti)
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
Sono BMWista da 10 anni, praticamente ho avuto tutte le serie del boxer ( dall' 850 al 1150 ) e una K.
Passano gli anni ma la componentistica e l' assemblaggio della moto sono insuperabili, così come le finiture, la durata della componentistica.
Ovvio, parlo da BMWista; ho avuto altre marche tra cui la bonnie di mia miglie.
Devo dire che, come tutte le case, per prendere clientela nuova BMW ha dovuto cambiare parecchio e alcune cose, a mio parere, non sono andate come volevano, ma non si può ancorare un marchio al passato ( altrimenti le inglesi non dovrebbero venderle, giusto? ).
Oggi ho un K1200R ( che giudico una delle migliori moto mai costruite da BMW ) e un GS 1100 del 96 ( che penso sia stata una moto avanti di 20 anni rispetto alla concorrenza ).
La serie F non l' ho mai provata ed esteticamente i canoni sono talmente personali che non mi sento di dare giudizi.
Quello che ti rimane da fare è " massacrarla di km " e fare un report del mezzo dopo 20/30K km.
Ciao
Esteticamente mi piace,ma nn la cambierei mai con la mia Street!!!![]()
sembra una k 1200 r in piccolo..chissà....bellina...
mah.... non male....
WE ARE GENOA!