Citazione Originariamente Scritto da Pulstar Visualizza Messaggio
io ho smesso gia da 4 anni 3 mesi e 26 gg..... Fumavo un pacchetto secco al giorno...Il fatto di aver smesso è una delle cose che mi rende più orgoglione di me in assoluto!!
Una montagna di soldi risparmiati e sopratutto ho scoperto sapori nuovi e ho imparato ad apprezzare meglio tutto il cibo e i profumi....Contro: ho preso 10kg e mi manca tanto la cicca con cagatina mattutina....
Un consiglio se volete smettere non datevi scadenze, nel senso evitate di dire da oggi in poi non fumo più, dite piuttosto non fumo più fino alla prossima e nel frattempo fate passare il tempo....Non so se mi spiego, è un meccanismo difficile da spiegare ma il concetto è che (almeno per me) era inconcepibile l'idea di non rimettere + in bocca una cicca, inaccettabile...Poi ci vuole davvero molta forza di volontà ma vi assicuro che ne vale la pena ed è fattibilissimo.
Per il primo periodo 3/4 mesi evitate accuratamente amici fumatori e sopratutto di ubriacarvi.
P.S. la voglia di cicca, non passa mai, farei saltare un pacchetto di M.light in un quarto d'ora anche adesso!
Buona Fortuna Beppe!
posso smentire l'ultima affermazione:non c'è cosa che mi dia piu' fastidio dell'odore della sigaretta,sopratutto al mattino,e non ho mai sentito il desiderio di accendermene una,neanche in situazioni particolari.
io fumavo circa 40 marlboro al giorno.