altro termine non mi viene,ma accetto sugerimenti,ve la ricordate la vicenda alitalia,la lega spingeva affinche malpensa diventasse l'hub al posto di fiumicino ecc ecc bla bla bla si si faremo di tutto e invece com'è andata a finire????????

Giunge al termine il derby tra Roma e Milano per diventare hab di Alitalia. Dopo dieci anni di passaggi di palla e contrasti la nuova compagnia rilevata da Cai ha deciso: l'aeroporto di riferimento sarà il Leonardo da Vinci di Fiumicino. Una serie di rotte verranno quindi trasferite da Malpensa a favore dello scalo capitolino, ma tutto sarà formalizzato al momento della sottoscrizione di un accordo quadro con Adr relativo a infrastrutture e servizi aeroportuali.
A ufficializzare la scelta di Fiumicino come scalo primario della compagnia, sono stati oggi i vertici di Alitalia, il presidente Roberto Colaninno e l'amministratore delegato Rocco Sabelli, nel corso di una conferenza stampa alla quale sono intervenuti il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, il presidente dell'Enac, Vito Riggio, e il presidente di Adr, Fabrizio Palenzona. E la scelta di puntare su Fiumicino, hanno annunciato Sabelli e Colaninno, si concretizzerá nei prossimi giorni proprio con la firma di un accordo quadro con la societá che gestisce gli aeroporti romani.
Formigoni e Lega sul piede di guerra - "Lasciamo passare la campagna elettorale ma subito dopo solleveremo davanti al governo il problema del monopolio di Alitalia sulle tratte nazionali e in particolare quella ricca Milano-Roma". Lo ha affermato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, commentando la notizia della decisione di Alitalia di allestire la base d'armamento a Roma-Fiumicino. "Non è una novità - ha detto Formigoni che in questi giorni è in missione in Canada - ma ora che diventa ufficiale e si scopre il bluff di Alitalia, noi siamo pronti a sollevare davanti al governo il problema del monopolio di una compagnia aerea che non garantisce il servizio a tutto il paese". Negozi con le saracinesche giù, pompe di benzina chiuse, uffici vuoti è invece la proposta della Lega. Contro la decisione di Alitalia di scegliere Fiumicino come base operativa e non Malpensa il leghista Matteo Salvini propone un giorno di serrata generale. Il parlamentare del Carroccio, che nei giorni scorsi aveva proposto posti riservati ai milanesi sui metrò, pensa a "un giorno di chiusura completa anti-Alitalia", un appello rivolto agli imprenditori di tutta la regione visto che considera la scelta della compagnia di bandiera "folle", un danno a tutti, "dagli albergatori ai tassisti, ai bar, al mondo dell'editoria, della moda, del teatro".



l'articolo intero,Alitalia sceglie l'hub: sarà Fiumicino, beffata Malpensa | tiscali.notizie

NOTTURNO COME MI STO COMPORTANDO????