Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Corona +2

TCP Rider Senior L'avatar di michele0105
    Moto
    675 + Ec 300 2T

Corona +2

Dove posso trovare una corona con passo originale (525) a 49 denti (cioè 2 in più)???????????
    Non ne trovo da nessuna parte!!!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di polso
    Moto
    Triumph Daytona 675
    C'era Speedwayrider che le vendeva. Io l'ho presa da lui e mi sono trovato molto bene...
    Quarta criminale...

TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Moto
    Daytona 675 only track
    Sulla Street ho montato un corona +1 della Valtermoto,credo sia una delle piu' economiche(50 euri),ma e' ben fatta e la puoi scegliere del colore che vuoi.
    Ma,Michele, sicuro di voler mettere una corona con 2 denti in piu'? Per andare forte in pista secondo me la Day e' gia' rapportata cortina...Oltretutto, cosi' facendo,accorci pure l'interasse della moto di 8 mm, che non e' proprio poco.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Citazione Originariamente Scritto da polso Visualizza Messaggio
    C'era Speedwayrider che le vendeva. Io l'ho presa da lui e mi sono trovato molto bene...
    Si ma ho visto che sono mesi che non si collega più e ha la casella mp piena...

Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Sulla Street ho montato un corona +1 della Valtermoto,credo sia una delle piu' economiche(50 euri),ma e' ben fatta e la puoi scegliere del colore che vuoi.
    Ma,Michele, sicuro di voler mettere una corona con 2 denti in piu'? Per andare forte in pista secondo me la Day e' gia' rapportata cortina...Oltretutto, cosi' facendo,accorci pure l'interasse della moto di 8 mm, che non e' proprio poco.
    Ma visto che le prossime pistate saranno a varano pensavo che un +2 denti fosse indicato. Tu la sconsigli??

TCP Rider L'avatar di pesdra
    Moto
    ex day675, r6 09 stock
    io ho una corona +1 e sono molto soddisfatto..
    ho amici che hanno la +2 ma dicono che è troppo corta...
    cmq dipende dalla pista!
    a magione o varano per me +2 va bene
    vallelunga e misano +1
    mugello e monza originale

Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Si ma ho visto che sono mesi che non si collega più e ha la casella mp piena...

Ma visto che le prossime pistate saranno a varano pensavo che un +2 denti fosse indicato. Tu la sconsigli??
    Se fosse una 600 jap avrebbe gia' piu' senso una corona +2 denti,ma, considerando che la usi in pista e che la Daytona ha un bel tiro anche ai medi,io eviterei di sostituirla. Tieni presente che non sempre accorciare i rapporti porta dei benefici( parlo sempre di pista e relativo tempo sul giro),la moto con un rapporto piu' corto spinge si di piu' a parita' di marcia inserita, ma ti trovi a cambiare piu' spesso e alla fine fai meno strada.Inoltre, aspetto sconosciuto dai piu' e spesso sottovalutato,ogni dente aggiunto alla corona(ma anche al pignone) porta all'accorciamento dell'interasse di 4 mm,se non allunghi la catena aggiungendo un maglia,e quindi andresti ad accorciare la moto in un contesto(la pista) dove ti serve la massima stabilita' e trazione...
    Per concludere,se usi la moto in pista solo per divertirti senza guardare il cronometro,ok,ma in caso contrario...valuta tu.

TCP Rider
    personalmente quoto Ale; è pur vero che, trattandosi di una spesa limitata, è un tentativo che puoi fare, salvo tornare indietro.

Moto
    675 + Ec 300 2T
    Esatto....provo e se non mi trovo bene torno indietro...
    Ad ogni modo su una pista come varano dove si usa solo seconda e terza praticamente sarebbe indicato accorciare i rapporti....per il discorso dell'interasse non si riesce a compensare un po'con le regolazioni delle sospensioni?

Moto
    Daytona 675 only track
    Citazione Originariamente Scritto da michele0105 Visualizza Messaggio
    Esatto....provo e se non mi trovo bene torno indietro...
    Ad ogni modo su una pista come varano dove si usa solo seconda e terza praticamente sarebbe indicato accorciare i rapporti....per il discorso dell'interasse non si riesce a compensare un po'con le regolazioni delle sospensioni?
    Non si riesce a compensare l'accorciamento dell' interasse solo regolando le sospensioni, l' unica cosa che potresti fare e' aumentare un po' l' avancorsa portando la forcella a filo della piastra superiore,oppure (molto piu' indicato)aggiungere un maglia alla catena.Comunque fai una prova,al massimo se proprio non ti trovi bene rimonti l'originale e la corona +2 la rivendi,nel forum Street c' e' di sicuro qualcuno che te la compra,li' solo perche' hanno il manubrio alto credono di avere in mano 1 moto da cross

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    occhio ad accorciare aumenta il rischio hiside e secondo me la day non ne ha bisogno...parere personale pero come detto prova e facci sapere perche se funziona magari lo faccio per il t day
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima