Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: LA MIA PRIMA SPEED!!

TCP Rider
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050

Differenze fra mod. 2006 e 2007

Ciao e benvenuto.
    In generale ti cosiglierei di comprare il nuovo, ma in questo caso potresti anche andare su un usato. Te lo dico perchè anch'io, come te, avevo lo stesso dubbio. Poi, ho acquistato una speed mod. 2006 usata.
    le motivazioni sono legate alle minime differenze fra il mod 2006 e 2007:
    Nel 2007 sarà aggiunto alla gamma attuale un nuovo colore verde. (Ho personalmente visto la nuova colorazione verde "kawasaki" e non mi ha entusiasmato più di tanto).
    Inoltre, ci sarà un paratia (per gli urti, calore, vibrazioni??? boh...) fissata con una fascetta metallica allo scarico nel punto in cui si sdoppia per arrivare ai terminali (cioè dove passa da 1 a 2). Questa paratia sarà (volendo) applicabile anche su una versione 2006, ma attualmente non è disponibile nel listino ricambi Triumph (..ci sarà fra un po' -quando-??).
    Infine, credo sia omologata euro 3 e non 2 come la attuale.
    Riassumendo: dato che l'usato tiene bene, devi trovare una vera occasione (...io credo di essere stato fortunato). Cerca gli annunci su internet e non disperare. altrimenti se vedi un buon usato in una concessionaria, presentati lì col libretto degli assegni e una cifra vergognosa già scritta (1500-1800 € meno rispetto a ciò che chiedono), secondo me...sarai fortunato (fidati). Se poi, cercando cercando arrivi al 2007, beh...poco male.
    buona fortuna.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di zlatantv
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 BLACK
    Innanzitutto ringrazio tutti quanti mi hanno risposto,in effetti credo che a parte nel caso di un usato ultrasicuro,e considerando che una speed di un anno o pochi mesi costa sempre una cifra vicina al nuovo,sia il caso di prenderla nuova mi chiedevo in special modo se a voi risultano momenti piu' significativi per acquistare,dove si puo' risparmiare e se qualcuno di voi sa di differenze di trattamento da un concessionario ed un altro,in poche parole mi conviene girare per i concessionari sotto lampi e fulmini sperando in uno sconto di bassa stagione o posso acquistare anche dal primo che trovo magari in primavera?

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da Markus Visualizza Messaggio
    Dipende dalla tua disponibilità, personalmente preferisco spendere un pò di più ed essere il primo a mettere il culo sulla mia moto anche per mettermi al riparo da eventuali fregature. Ma se conosci bene qualcuno che la vende usata e sai come è stata trattata e se è in condizioni ottimali, l'usato è senza dubbio più conveniente perchè nel caso tu voglia rivenderla sicuramente ci perdi di meno.
    Quoto!!!
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

TCP Rider L'avatar di Mitsuhashi
    Moto
    Speed 2005 Jet Black
    Citazione Originariamente Scritto da zlatantv Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ringrazio tutti quanti mi hanno risposto,in effetti credo che a parte nel caso di un usato ultrasicuro,e considerando che una speed di un anno o pochi mesi costa sempre una cifra vicina al nuovo,sia il caso di prenderla nuova mi chiedevo in special modo se a voi risultano momenti piu' significativi per acquistare,dove si puo' risparmiare e se qualcuno di voi sa di differenze di trattamento da un concessionario ed un altro,in poche parole mi conviene girare per i concessionari sotto lampi e fulmini sperando in uno sconto di bassa stagione o posso acquistare anche dal primo che trovo magari in primavera?
    In genere per altre marche (sopratutto la jap) funziona andare per concessionari d'inverno per avere la moto dell'anno successivo al prezzo di quello precedente... Ma con la Triunz mi sa che caschi male a riguardo, cmq devi provare vari concessionari per trovare quello migliore per te e migliore in generale...
    Ho la lentezza nelle vene
    Fermo per antonomasia
    Più polvere che strada sulla mia Speed

TCP Rider L'avatar di Markus
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Se la compri nuova ci puoi andare anche il 2 di gennaio e te la fanno pagare sempre il prezzo di listino, forse puoi ricevere in regalo qualche opzional in più tipo cupolino, puntale, coprisella.... se la compri usata certamente a fine stagione puoi riuscire a spuntare un prezzo migliore perchè la concessionaria tira a recuperare il prima possibile il valore scontato.

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    piu che sperare in un prezzo migliore,opterei per un servizio migliore...e possibilmente vicino il piu possibile a casa.
    a mio avviso sono queste le qualità da ricercarsi da un concessionario...purtroppo ci si può basare solo sulla fiducia che esso è capace di dare oppure sui suggerimenti degli utenti del forum...forse ben più validi...
    importantissimo poi l'assistenza tecnica,soprattutto se decidi per il nuovo...in quanto per mantenere la garanzia valida,si deve avere sempre i tagliandi in regola.

anch'io volevo prenderla nuova...ma poi ho trovato un bell'esemplare accessoriato + o - come volevo io ad inizio stagione...con i km giusti ed ad un prezzo di mercato...insomma,credo di aver fatto la scelta migliore,anche se sono sempre un pò restìo a comprare moto usate. ma sò di per certo che se non si coglie l'attimo,poi passa la fantasia...

sono dell'avviso che se non si ha fretta e si ha buona parte del capitale disponibile subito, con gli usati a fine stagione si fanno sempre buoni affari...se invece non si trova nulla di valido,il nuovo è sempre lì disponibile...con tutti i suoi vantaggi e qualche... svantaggio.
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

Nuovo TCP Rider L'avatar di Fuc79
    Moto
    Speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da max Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene ... ma .... ovviamente non hai preso una speed usata a 11.900 ....
    Scusate, ero di fretta e ho scritto da cani, ovviamente no, intendevo dire che 11900 come spesa non è indifferente

Moto
    Speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da VIPERA Visualizza Messaggio
    Ciao e benvenuto.
    In generale ti cosiglierei di comprare il nuovo, ma in questo caso potresti anche andare su un usato. Te lo dico perchè anch'io, come te, avevo lo stesso dubbio. Poi, ho acquistato una speed mod. 2006 usata.
    le motivazioni sono legate alle minime differenze fra il mod 2006 e 2007:
    Nel 2007 sarà aggiunto alla gamma attuale un nuovo colore verde. (Ho personalmente visto la nuova colorazione verde "kawasaki" e non mi ha entusiasmato più di tanto).
    Inoltre, ci sarà un paratia (per gli urti, calore, vibrazioni??? boh...) fissata con una fascetta metallica allo scarico nel punto in cui si sdoppia per arrivare ai terminali (cioè dove passa da 1 a 2). Questa paratia sarà (volendo) applicabile anche su una versione 2006, ma attualmente non è disponibile nel listino ricambi Triumph (..ci sarà fra un po' -quando-??).
    Infine, credo sia omologata euro 3 e non 2 come la attuale.
    Riassumendo: dato che l'usato tiene bene, devi trovare una vera occasione (...io credo di essere stato fortunato). Cerca gli annunci su internet e non disperare. altrimenti se vedi un buon usato in una concessionaria, presentati lì col libretto degli assegni e una cifra vergognosa già scritta (1500-1800 € meno rispetto a ciò che chiedono), secondo me...sarai fortunato (fidati). Se poi, cercando cercando arrivi al 2007, beh...poco male.
    buona fortuna.
    STRAQUOTO, Euro3 è troppo , psicologicamente mi traumatizza sapere che potrebbero esserci nuovi aggeggini toppa marmitta o toppa alimentazione.
    Aggiungo che ho notato che ilmodello 2007 ha il radiatore dell'olio di dimensioni dimezzate rispetto al 2006, insomma, non mi sono sentito troppo spinto verso il modello nuovo anche se obiettivamente la differenza economica non è abissale

Moto
    Speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    piu che sperare in un prezzo migliore,opterei per un servizio migliore...e possibilmente vicino il piu possibile a casa.
    a mio avviso sono queste le qualità da ricercarsi da un concessionario...purtroppo ci si può basare solo sulla fiducia che esso è capace di dare oppure sui suggerimenti degli utenti del forum...forse ben più validi...
    importantissimo poi l'assistenza tecnica,soprattutto se decidi per il nuovo...in quanto per mantenere la garanzia valida,si deve avere sempre i tagliandi in regola.

anch'io volevo prenderla nuova...ma poi ho trovato un bell'esemplare accessoriato + o - come volevo io ad inizio stagione...con i km giusti ed ad un prezzo di mercato...insomma,credo di aver fatto la scelta migliore,anche se sono sempre un pò restìo a comprare moto usate. ma sò di per certo che se non si coglie l'attimo,poi passa la fantasia...

sono dell'avviso che se non si ha fretta e si ha buona parte del capitale disponibile subito, con gli usati a fine stagione si fanno sempre buoni affari...se invece non si trova nulla di valido,il nuovo è sempre lì disponibile...con tutti i suoi vantaggi e qualche... svantaggio.
    QUOTO ANCHE QUESTO!

TCP Rider L'avatar di andrea3000
    Moto
    KTM 990 SMR ex Speed 1050
    Mah! Io ho sempre preso moto usate... Per l'acquisto del nuovo ho girato 3 conce e tutti hanno il prezzo fisso, cambia solo il valore degli accessori che ti "regalano"... quello di bologna era uno dei più generosi, ma poi io ho trovato un usato e sono andato di acquisto senza aspettare l'Euro 3.. preferisco lo Zard

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12