Citazione Originariamente Scritto da zlatantv Visualizza Messaggio
Innanzitutto un saluto a tutti,io sono nuovo qui,questo è il mio primo post,è da un po' di tempo che vi leggo e trovo che questo sia un forum in cui vale la pena stare,popolato da personaggi simpatici competenti e disponibili (spero lo siano anche con me )
Da qualche mese ho deciso di comprarmi una moto e questa è quasi una mia prima moto,ho 34 anni ho avuto una honda cbf 900 all 'eta' di 18 anni e poi il niente,poi un giorno ti vedo lei...una speed triple,ed è stato un colpo di fulmine,ormai ho deciso di acquistarla ,è evidente che qui nessuno mi scoraggerà nel farlo,ma da ignorante volevo da voi un consiglio a riguardo il momento giusto per fare questo mio passo
Inizialmente pensavo ad un usato,poi visto il prezzo che si mantiene comunque molto alto,ho deciso di comprarla nuova ,mi chiedevo: Faccio bene ad andare sul nuovo??vale la pena farlo ora? cioè posso risparmiare qualcosa acquistando dopo l' estate,magari prima della fine dellì anno?? Voi che siete informati,sapete se esce un nuovo modello per cui vale la pena aspettare??
Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte (speriamo qualcuna ci sia )
Ciao e benvenuto!
Nuovo o usato? Modello attuale o attesa per l'uscita del prossimo? Sono gli interrogativi che, prima o dopo, più o meno, affliggono tutti quelli che si accingono ad acquistare un'auto o una moto. Incidono diversi fattori, di cui alcuni del tutto personali e legati alla forma mentale, al modo di concepire le cose e il gusto estetico. Oltre, ovviamente, alle disponibilità. Cosa consigliarti, dunque? Una moto nuova, innegabilmente, suscita emozioni diverse da quella usata: l'idea di un "oggetto" che, di fatto, prende vita la prima volta con noi e per noi. Ma non può e non deve essere una discriminante, se il fine è la realizzazione di un desiderio, di un sogno,con la piena soddisfazione che ne può derivare. Per quanto riguarda l'uscita di un modello aggiornato io la penso così: alcuni prodotti sono belli in quel momento, poi, forse, migliorano o peggiorano (rileva il gusto, ma anche le soluzioni tecniche che possono essere migliorate). In ogni cas, se dovessi aspettare "troppo" per realizzare questo obiettivo, non aspettare. Io ho acqistato una mini nuova per mia moglie la primavera scorsa, sapendo bene che sarebbe uscito il nuovo modello a breve. Ma ho fatto una serie di valutazioni e, alla fine, ho fatto quello che il cuore mi dicebva. E ho fatto bene. Un'ultima cosa: una speed è una spedd. Se si ama una cosa, veramente, non ha "invecchiamento" che riesca a scalfire la passione, quella vera, che, nel cavalcarla, ti alimenta ogni giorno nel cuore.
Auguri!