Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: differenze tra street e street R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di tarmax

differenze tra street e street R

Salve a tutti, ho da poco preso un street e mi trovo benissimo...leggendo due ruote di giugno (dove sono confrontate , street, la moster 696, la hornet e la ktm duke) ho letto che la versione R pare essere sensibilmenet migliore...
    ho certo un po in giro, e ho letto che la differenza è legata agli ammortizzatori e le sospensioni......
    la differenza è solo questa o ce ne sono altre?
    chi le ha provate antrambe ha notato differenza notevole?
    grazie a tutti

Nuovo TCP Rider L'avatar di streetpako
    Moto
    Street Triple
    si si le sospensioni sono regolabili e migliori e se non sbaglio migliorano anche i freni

Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Citazione Originariamente Scritto da tarmax Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho da poco preso un street e mi trovo benissimo...leggendo due ruote di giugno (dove sono confrontate , street, la moster 696, la hornet e la ktm duke) ho letto che la versione R pare essere sensibilmenet migliore...
    ho certo un po in giro, e ho letto che la differenza è legata agli ammortizzatori e le sospensioni......
    grazie a tutti
    Io le ho avute entrambe...... oltre alle sospensioni, anche la frenata è migliore
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

Nuovo TCP Rider L'avatar di streetpako
    Moto
    Street Triple
    ma alla r le pinze sono ad attacco radiale?

TCP Rider L'avatar di kinopio
    Moto
    street triple r
    le cose diverse della R sono:
    1) ammortizzatori completamente regolabili (precarico - compressione - estensione) dal settaggio più sportivo
    2) freni con pompa e pinza radiale
    3) manubrio magura
    4) sella bicolore "tipo gel" senza gel
    5) un assetto ciclistico leggermente diverso, con un retrotreno un po' più alto (anch'esso leggibile in chiave sportiveggiante)

io ho preso la R pensando soprattutto a freni e sospensioni... venivo dalle sospensioni regolabili (di qualità medio-bassa, ma insomma meglio di nula) dell'SV, le ho trovate "utili" per adattare la moto allo stile di guida personale e mi scocciava tornare indietro. ma magari mi sarei trovato benissimo anche con la street base, chissà.

ma dipende molto dall'uso della moto che uno fa... se è un utilizzo prettamente passeggiatore-turistico-tranquillo non credo che prendere la R valga la pena... anche perché, esteticamente parlando, mi paiono ad esmpio più azzeccate le colorazioni del modello base

Nuovo TCP Rider L'avatar di monstergate
    Citazione Originariamente Scritto da kinopio Visualizza Messaggio
    le cose diverse della R sono:
    1) ammortizzatori completamente regolabili (precarico - compressione - estensione) dal settaggio più sportivo
    2) freni con pompa e pinza radiale
    3) manubrio magura
    4) sella bicolore "tipo gel" senza gel
    5) un assetto ciclistico leggermente diverso, con un retrotreno un po' più alto (anch'esso leggibile in chiave sportiveggiante)

io ho preso la R pensando soprattutto a freni e sospensioni... venivo dalle sospensioni regolabili (di qualità medio-bassa, ma insomma meglio di nula) dell'SV, le ho trovate "utili" per adattare la moto allo stile di guida personale e mi scocciava tornare indietro. ma magari mi sarei trovato benissimo anche con la street base, chissà.

ma dipende molto dall'uso della moto che uno fa... se è un utilizzo prettamente passeggiatore-turistico-tranquillo non credo che prendere la R valga la pena... anche perché, esteticamente parlando, mi paiono ad esmpio più azzeccate le colorazioni del modello base
    ma come motore sono identiche? perchè do rei cambiare il motorino di avviamento nella mia street 2008 e ho trovato uno di una street triple R 2010, saranno uguali?

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da monstergate Visualizza Messaggio
    ma come motore sono identiche? perchè do rei cambiare il motorino di avviamento nella mia street 2008 e ho trovato uno di una street triple R 2010, saranno uguali?
    si, montano tutt'è due lo stesso motore.
    il pezzo a cui ti riferisci è il T1311112?

Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    si, montano tutt'è due lo stesso motore.
    il pezzo a cui ti riferisci è il T1311112?
    il numero non saprei dirtelo sinceramente, più tardi vado a vedere, so che ci vuole il motorino di avviamento , e nuovo non riesco a trovarlo se non originale e costa un botto!!

Citazione Originariamente Scritto da monstergate Visualizza Messaggio
    il numero non saprei dirtelo sinceramente, più tardi vado a vedere, so che ci vuole il motorino di avviamento , e nuovo non riesco a trovarlo se non originale e costa un botto!!
    sul motorino esce 1310060

TCP Rider L'avatar di Mugna
    Moto
    Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da tarmax Visualizza Messaggio
    grazie a tutti
    Si differenziano per sospensioni e freni, sulla N puoi regolare solo il precarico del mono posteriore, sulla R tutto, per i freni la R hai i freni radiali.

Quanto poi questo possa essere un elemento di scelta dipende anche da come e dove guidi, le sospensioni della N non sono scarse, sono "semplicemente" non regolabili, e se non andrai in pista potresti non trovare poi questi benefici. (parere personale)

Inoltre le colorazioni disponibili per le due versioni sono diverse e quindi un motivo di scelta può anche essere questo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima