su speed '04....cosa ne pensate?
su speed '04....cosa ne pensate?
naturalmente la prima all'ant e la seconda al post...

io non lo farei, una drangon corsa è piuttosto vecchia come gomma, semmai una diablo corsa.
comunque sono gomme diverse che hanno dei range di utilizzo diversi.
sarebbe una scelta un po azzardata
si scusa....dragon corsa intendevo.....
cosa intendi per range di utilizzo diversi?

ma diablo o dragon? intendevi diablo vero?Originariamente Scritto da ruth00
sono gomme un po diverse e non solo nella scalinatura del battistrada, hanno profili diversi e le supercorsa lavorano meglio su temperature più alte, non per niente sono gomme da pista.
e che caxxo!!!ri scusa...diablo intendevo...
cmq tutte e due anno la cinturaa 0 gradi....il discorso é che con la supercorsa sto tranquillo davanti....è un fatto forse psicologico....però dietro sopratutto in due durerebbe troppo poco.....

Ciao Ruth,
io sinceramente non appoggio la soluzione di 2 gomme diverse tra ant e post.
Intanto i Dragon Corsa non sono prodotti più da una vita(si parla di pneumatici degli anni '90),forse ti riferisci ai Diablo Corsa.Ottima gomma,io ho provato i normali,un pneumatico molto versatile, che va bene dappertutto, in qualsiasi situazione stradale.
I Supercorsa,trattasi proprio di altro pneumatico,con profilo e carcassa diversi, nonchè mescola.Il tutto finalizzato per la massima prestazione,in termini di grip, e soprattutto feeling e confidenza.Non tradisce mai,e incollato a terra.Non sopporta chiaramente il bagnato e lo sporco.Fenomenali le versioni SC 1-2-3 (non omologate)...
![]()
Ma comunque non sono da mescolare con altri tipi di pneumatici anche se della stessa casa, cambiano i profili e le rigidità delle carcasse.
Sinceramente,per noi esseri umani,c'è un assortimento gomme disponibile da far invidia anche ai piloti del motomondiale, il tutto già bello e confezionato.
Ci si vuole complicare la vita con gli abbinamenti strani?![]()
![]()
Be Free,Ride 3hree!

Quoto... mai messe due gomme diverse...Originariamente Scritto da SpeedCama
Non mi pare una grande idea!
Lamps
Ci si vuole complicare la vita con gli abbinamenti strani?Credo sia una scelta psicologica piu che tecnica, ho molti amici che per stare tranquilli montano gomme race all' anteriore per avere piu aderenza, mentre dietro si accontentano di una gomma sportiva.Quoto... mai messe due gomme diverse...
Non mi pare una grande idea!
A me però non ha mai convinto questo abbinamento, anche perchè di solito le gomme diverse hanno tempi di riscaldamento diversi, e siccome le race si scaldano piu lentamente o comunque per scaldarle e tenerle in temperatura hanno bisogno di ritmi piu alti non vorrei trovarmi con una race davanti che solo in teoria offre piu aderenza, mentre in pratica non essendo calda come il posteriore ne offre meno.