Non ho parole come definire tale azione, la settiamana passata, la polizia lussemburghese ha impiegato un elicottero e 10 pattuglie per sanzionare i motociclisti che vengono dalla francia e che passano tra le 2 file di auto, ferme, in autostrada.
Dovete sapere che al mattino ed alla sera le autostrade sono stracolme da tutti i frontalieri che si recano nel granducato, quindi le macchine sono ferme, ed, ovviamente, i motociclisti passano tra le due file, anche perché gli automobilisti, molto gentilmente, gli lasciano lo spazio.
Questa manovra improvvisa e poliziesca ha fatto si che gli automobilisti hanno impiegato mediamente 1 ora e mezza per fare 40 km circa, arrivando al lavoro in netto ritardo, e le multe ammontano a 27 per 74 euro l'una.
Ma sti beep beep ( autocentura) non avevano altro da fare?Da premettere che loro, sbirri, passano tra due file in moto senza sirena e lampeggiante.
Ma perché non vanno fuori alla sera a pescare gli ubricaoni o tossici invece di rompere le balle a chi si sacrifica per il lavoro, eppoi un motociclista al limite é pericoloso per se stesso, un auto anche per gli altri, che senso ha vedere una moto in coda insieme alle auto quando al centro c'é una voragine? Eppoi, secondo il codice della strada, ogni mezzo deve occupare la corsia + a destra, per cui, se vogliamo essere pignoli, sulla corsia di sorpasso non ci dovrebbe essere nessuno, a volte rimpiango le forze dell'ordine italiane.