Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: impostazione di guida speed triple

Nuovo TCP Rider L'avatar di mad4event
    Moto
    Tiumph speed triple

Lightbulb impostazione di guida speed triple

Salve amici,
    Vorrei un vostro parere! L'anno scorso ho acquistato una Triple Speed ma, sicome sono "altuccio" e non ho soltanto intenzione di girare in città, sento l'impostazione di guida un pò "distaccata" dalla strada.

Ho perciò l'intenzione di caricare maggiormente in avanti il corpo, sostituendeo l'attuale manubrio con quello della street triple e, anche di aggiungere il cupolino più grande della street triple sopra al cupolino attuale della speed.

Il fattore del manubrio mi convince abbastanza ma, il cupolino aggiunto mi lascia un pò perplesso!

Cosa ne pensate? ... avete suggerimenti?

saluti
    Ultima modifica di mad4event; 16/05/2009 alle 17:56 Motivo: correzione street speed

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da mad4event Visualizza Messaggio
    Salve amici,
    Vorrei un vostro parere! L'anno scorso ho acquistato una Triple Speed ma, sicome sono "altuccio" e non ho soltanto intenzione di girare in città, sento l'impostazione di guida un pò "distaccata" dalla strada.

Ho perciò l'intenzione di caricare maggiormente in avanti il corpo, sostituendeo l'attuale manubrio con quello della speed triple e, anche di aggiungere il cupolino più grande della speed triple sopra al cupolino attuale della speed.

Il fattore del manubrio mi convince abbastanza ma, il cupolino aggiunto mi lascia un pò perplesso!

Cosa ne pensate? ... avete suggerimenti?

saluti

non mi è ben chiaro cosa tu abbia comprato e con cosa lo voglia stostituire...la posizone della speed effettivamente non è molto carica sull'anteriore, io personalmente compenso spostandomi molto mentre guido vale a dire che nelle curvei impegnative butto dentro per bene la spalla..son alto 1.88,...

Moto
    Tiumph speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    non mi è ben chiaro cosa tu abbia comprato e con cosa lo voglia stostituire...la posizone della speed effettivamente non è molto carica sull'anteriore, io personalmente compenso spostandomi molto mentre guido vale a dire che nelle curvei impegnative butto dentro per bene la spalla..son alto 1.88,...
    scusami l"errore . volevo dire che voglio sostituire il manubrio della speed con quello della street perche mi permette d°abassare la posizione del corp

TCP Rider L'avatar di beppe82
    Moto
    speed triple 955i 99'
    ma ne sei sicuro? a me non sembra poi tanto diverso..
    se sei incerto.. non scrivere...

TCP Rider L'avatar di Pier955
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    infatti, ti conviene montare dei riser nuovi e un manubrio aftermarket che ti permetta di caricare la seduta.

Oltretutto il risultato estetico è migliore.

Per il cupolino,, lascia perdere, piuttosto fatti appicare un plexi sul tuo come fa pettinari, chiedi in giro sul forum, mi pare che l'utente votalele abbia fatto questa modifica, peraltro quasi invisibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da mad4event Visualizza Messaggio
    scusami l"errore . volevo dire che voglio sostituire il manubrio della speed con quello della street perche mi permette d°abassare la posizione del corp
    figurati!! non credo che il manubrio della street sia molto diverso però..non so che modello di speed tu abbia, ma credo che il magura della My08/09 sia cmq più basso di quello dei modelli precedenti, ma di manubri aftermarket ce ne sono quanti ne vuoi..

TCP Rider Senior L'avatar di ramarro
    Moto
    Tante ex Triumph.. ora Rocket 3 R
    il manubrio della street ha una piega più bassa,ma non credo tu possa montare anche il cupolo,dovresti spessorare la strumentazione,esteticamente non saprei,valuta magari dei bei semimanubri regolabili

Moto
    Tiumph speed triple
    conclusione;
    ho montato il manubrio della street sulla mia speed e, mi trovo meglio. L'impostazione di guida è leggermente più stretta e, piu caricata in avanti. D'estetica non ha perso niente e la guida mi sembra un po più sportiva. Per il cuppolino non ho ancora trovato la soluzione che mi soddisfa, vedremo ...intanto grazie ai vostri consigli

TCP Rider L'avatar di Blackroserider
    Moto
    R1 1100 2003, CBR 900 RR naked, Speed triple 955i 2003
    occhio che non ti tocchi il serbatoio il mio lo fa e rischi di lasciarci segni

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Se vuoi una posizione piu' caricata monta un valtermoto piega bassa o un magura.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.