Allora ragazzi, oggi di ritorno da un giretto sulla Serra (circa 100km) mi è successo un fatto che mi lascia un pò perplesso. Cercherò di spiegarvi meglio possibile. Allora, è andato splendidamente, come al solito del resto, per tutto il tragitto, finchè a circa 10 km da casa, la moto divente improvvisamente meno maneggevole e decisamente meno guidabile. La prima sensazione che ho avuto è stata di aver forato la gomma davanti, ma niente, poi che il motore avesse perso potenza, ma di nuovo nulla, al chè arrivo a casa preoccupato e inizio a girarci attorno.
E qui sorge la mia domanda...è possibile secondo voi che la forcella abbia perso rigidezza e sia diventata improvvisamente "molle" causando tale perdita di maneggevolezza?? molto più di come non fosse di suo intendo. E' normale che tirando la moto dal manubrio verso di me, la forcella si sfili di 2, 3 cm per poi "riscendere" quando la lascio andare??
E' difficile spiegarvi, lo so, ma non ho altre spiegazioni plausibili a questo fatto. Sono un pò preoccupato per non dire incaxxato...non so più che pensare!!

. La prima sensazione che ho avuto è stata di aver forato la gomma davanti, ma niente, poi che il motore avesse perso potenza, ma di nuovo nulla, al chè arrivo a casa preoccupato e inizio a girarci attorno.
!!

, mi han fermato i carabinieri e non mi han detto nulla (portatarga, scarico, specchi, frecce) e poi mi succede sto fattaccio che mi toglie tutta la gioia
. Così per curiosità, c'è qualche amico che gentilmente mi misurerebbe la lunghezza dello stelo delle forcelle (la parte lucida) a moto scarica (forche originale, Street N, 2008)??...Gliene sarei molto grato...