Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Problema Street!!!

TCP Rider L'avatar di GiovaV8
    Moto
    White Street.Black Thruxton

Question Problema Street!!!

Allora ragazzi, oggi di ritorno da un giretto sulla Serra (circa 100km) mi è successo un fatto che mi lascia un pò perplesso. Cercherò di spiegarvi meglio possibile. Allora, è andato splendidamente, come al solito del resto, per tutto il tragitto, finchè a circa 10 km da casa, la moto divente improvvisamente meno maneggevole e decisamente meno guidabile. La prima sensazione che ho avuto è stata di aver forato la gomma davanti, ma niente, poi che il motore avesse perso potenza, ma di nuovo nulla, al chè arrivo a casa preoccupato e inizio a girarci attorno.
    E qui sorge la mia domanda...è possibile secondo voi che la forcella abbia perso rigidezza e sia diventata improvvisamente "molle" causando tale perdita di maneggevolezza?? molto più di come non fosse di suo intendo. E' normale che tirando la moto dal manubrio verso di me, la forcella si sfili di 2, 3 cm per poi "riscendere" quando la lascio andare??
    E' difficile spiegarvi, lo so, ma non ho altre spiegazioni plausibili a questo fatto. Sono un pò preoccupato per non dire incaxxato...non so più che pensare!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di unregistred
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Controlla bene la pressione, non credo sia un problema di forcella ma non escludo ciò!
    La forcella si sfila quando tenti di alzare l'anteriore (da fermo) per poi ritornare nella sua posizione originale.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da unregistred Visualizza Messaggio
    Controlla bene la pressione, non credo sia un problema di forcella ma non escludo ciò!
    La forcella si sfila quando tenti di alzare l'anteriore (da fermo) per poi ritornare nella sua posizione originale.
    Se intendi la pressione della gomma escludo che possa essere la causa...quoto la seconda affermazione!!....Mah...

TCP Rider L'avatar di bartman
    Moto
    KTM SMT 990
    hai, anche leggere, perdite di olio dalla forcella?
    Se c'è qualche problema del genere potrebbe essere pericoloso usare il mezzo. Stai attento!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da bartman Visualizza Messaggio
    hai, anche leggere, perdite di olio dalla forcella?
    Se c'è qualche problema del genere potrebbe essere pericoloso usare il mezzo. Stai attento!
    Perdite non ne ho viste, ma raga, qualcosa sono sicuro sia successo...non riesco solo a identificare a cosa e perchè.

TCP Rider Senior L'avatar di Fulvioz
    Moto
    Triumph Street Triple
    Vecchiaia del pilota?

Collaboratore domestico
    Ti consiglio di non escludere nulla per partito preso, ma di controllare ogni cosa ti venga in mente.
    Comincia dalla pressione gomme, controlla che lo sterzo sia libero, controlla il comportamento delle sospensioni (si e' normale che si sfili 2/3 cm).

Fatti un CAUTO giro dell'isolato e cerca di capire almeno DA DOVE provenga il problema

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fulvioz Visualizza Messaggio
    Vecchiaia del pilota?
    Potrebbe essere...pensa che ero così contento, mi han fermato i carabinieri e non mi han detto nulla (portatarga, scarico, specchi, frecce) e poi mi succede sto fattaccio che mi toglie tutta la gioia

Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di non escludere nulla per partito preso, ma di controllare ogni cosa ti venga in mente.
    Comincia dalla pressione gomme, controlla che lo sterzo sia libero, controlla il comportamento delle sospensioni (si e' normale che si sfili 2/3 cm).

Fatti un CAUTO giro dell'isolato e cerca di capire almeno DA DOVE provenga il problema
    Giro di prova l'ho fatto...son convinto che siano proprio le forcelle. Cioè, ora son di burro...non mi è chiaro come sia potuto accadere però. Così per curiosità, c'è qualche amico che gentilmente mi misurerebbe la lunghezza dello stelo delle forcelle (la parte lucida) a moto scarica (forche originale, Street N, 2008)??...Gliene sarei molto grato...

Bò le ho misurate, le mie stanno a 10,5 cm, ma non so come fossero prima, però mi pare ssurdo...
    Ultima modifica di GiovaV8; 16/05/2009 alle 18:57

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da GiovaV8 Visualizza Messaggio

Giro di prova l'ho fatto...son convinto che siano proprio le forcelle. Cioè, ora son di burro...non mi è chiaro come sia potuto accadere però. Così per curiosità, c'è qualche amico che gentilmente mi misurerebbe la lunghezza dello stelo delle forcelle (la parte lucida) a moto scarica (forche originale, Street N, 2008)??...Gliene sarei molto grato...

Bò le ho misurate, le mie stanno a 10,5 cm, ma non so come fossero prima, però mi pare ssurdo...
    11,5 cm

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    appena scendo in garage t faccio sapere le mie forcelle a quanti cm stanno....
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

ma quanto è bello il Brunek...........

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima