Ciao a a tutti , sapete per caso dove si trova il catalizzatore della nostra tiger?? E' per caso nel terminale originale o altrove? Qualcuno di voi l' ha tolto ? aumento di prestazioni o fluidita'?
Ciao a a tutti , sapete per caso dove si trova il catalizzatore della nostra tiger?? E' per caso nel terminale originale o altrove? Qualcuno di voi l' ha tolto ? aumento di prestazioni o fluidita'?
Ultima modifica di enzoclau; 16/05/2009 alle 19:14

Alla fine del terminale,orizzontale sotto il motore coèperto dal paracalore cromato.

Comprata senza cat (ce l'ho in garage)e con scarico mvv,ora zard!>Rispetto a tiger originale va meglio dai medi in su, 5000 g/min,non so se ho perso giù o se essere + appuntita su me ne da l'impressione,poi ho messo 1 dente in + alla corona e ora mi piace di +.Rispetto alla tigre del conc e è un altra moto,soprattutto per freni e ciclistica ,ma anche l'erogazione mi piace di +,soprattutto perchè è la mia....
Senza catalizzatore si inquina 10-20 volte tanto, e tutto questo per guadagnare 2-3 CV (sic… ammesso e non concesso ci siano realmente) ? Non bastava scegliere una moto con 2-3 CV in più?
Già, dimenticavo, l'inquinamento "cattivo" è quello degli altri, mentre dallo scarico di una Tigre senza cat. esce inebriante CHANEL N° 5…
In tutta sincerità, io sequestrei il mezzo e toglierei la patente a vita a chi fa una cosa del genere. Senza alcuno scrupolo.

Il catalizzatore è nei collettori di scarico per cui anche se sostituisci il silenziatore il catalizzatore rimane.
Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace