concordo con te.magari lasciamno la moto o la macchina accesa per scaldarla.inoltre il rodio,altamente inquinante, presente nei catalizzatori quando verranno smaltiti non ne teniamo conto?Resta il fatto che l'amico Leo non e' perfettamente in regola con il CdS.Ma questo non lo diciamo a nessuno![]()
Trovo sia totalmente inutile che tu ti infiammi così. Dal punto di vista legale sei nel torto marcio.
E dal punto di vista morale, pure.
Qui non si tratta di quantificare il livello di inquinamento, se il catalizzatore c'è è perché abbatte gli inquinanti. Che ne abbatta il doppio o dieci volte tanto poco cambia.
Tu hai tolto il catalizzatore per guadagnare qualche cavallino in più. Non mi sembra un grande guadagno a fronte di quello che succederebbe in Italia se tutti facessimo così.
In sostanza te ne freghi delle buone regole di convivenza sociale per affermare il tuo diritto a fare un po' come ca@@o ti pare.
Senza offesa, ma mi sembra il tipico comportamento italiano.
Su questo non ci piove.
Ma il fatto che il rodio sia altamente inquinante non significa che dobbiamo togliere i catalizzatori e buttarli nella spazzatura. Anzi.
Ultima modifica di Danton; 17/05/2009 alle 20:26 Motivo: UnionePost automatica
Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace






Punto primo non l'ho tolto io ,me ne frego dei "cavallini",nonl'ho rimesso e di questo se ne può discutere,ma siete tutti santi quii,complimenti!
Il tono ,beh,leggi che ha scritto il moralizzatore nelle righe che ho messo in rosso; io prima di sparare adosso ad un altro cercherei di badare a ciò che combino,a meno che non stia parlando con una congrega di carmelitane. Ripeto ,le moto non cat circolano liberamente e nessuno li crocifigge; parlate di penale quando basta un porta targa per essere fuorilegge ,ma solo in Italia quando nel resto d'europa puoi sostituire tutti i pezzi che vuoi.
Trovo sbagliato attaccare qualcuno per dei motivi così discutibili,perchè come ho già detto ,la legge italiana consente ancora (per poco) la circolazione dei mezzi non cat (es. in toscana TUTTI gli autobus di linee urbane sono EURO 0) e Looop vorrebbe che la patente mi fosse ritirata a vita! Siamo qui per confrontare opinioni diverse e risolversi problemi a vicenda, giudicare e sparare a zero si fa viso a viso.
Per carità, si discute. Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Nessuno di noi è un santo, ma quando si viene beccati bisognerebbe ammettere il torto e non scaldarsi come hai fatto tu.
Devo aver letto, visto che ho quotato. Diciamo che nessuno pensava di stigmatizzarti come unico colpevole dell'inquinamento, ma si voleva semplicemente evidenziare un comportamento alquanto incivile.Il tono ,beh,leggi che ha scritto il moralizzatore nelle righe che ho messo in rosso; io prima di sparare adosso ad un altro cercherei di badare a ciò che combino,a meno che non stia parlando con una congrega di carmelitane.
Sicuramente non l'hai fatto coscientemente, altrettanto sicuramente avrei potuto essere stato io a fare qualche cazzata. Ma se mi beccate a me, io non mi incazzo, ma ammetto il torto senza scenate.
Non li crocifiggono ma gli fanno pagare bollo più alto.Ripeto ,le moto non cat circolano liberamente e nessuno li crocifigge;
Che c'entra?parlate di penale quando basta un porta targa per essere fuorilegge ,ma solo in Italia quando nel resto d'europa puoi sostituire tutti i pezzi che vuoi.
Si, ma pagano bollo più alto. Tu paghi per un Euro3, ma inquini per un Euro 0. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, sono più che d'accordo.Trovo sbagliato attaccare qualcuno per dei motivi così discutibili,perchè come ho già detto ,la legge italiana consente ancora (per poco) la circolazione dei mezzi non cat (es. in toscana TUTTI gli autobus di linee urbane sono EURO 0) e Looop vorrebbe che la patente mi fosse ritirata a vita!
Ma invece di togliere il catalizzatore alle nostre, bisognerebbe farlo mettere a loro. Per quanto riguarda Looop, suppongo che la sua fosse una provocazione.
Se ti sei incazzato così, forse aveva ragione.
Mi pare si stia confrontando opinioni diverse. Purtroppo viso a viso non è possibile quando si sta a 500 o 1000 km di distanza.Siamo qui per confrontare opinioni diverse e risolversi problemi a vicenda, giudicare e sparare a zero si fa viso a viso.
Che poi non capisco cosa cambi.
Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace






Quando giudico una persona e cerco di non farlo mai,gli parlo guardandolo negl'occhi o se non posso gli mando un bel mp,che cosa ci incastra la pubblica lapidazione?
La storia se la vuoi è che ho comprato una moto usata e mi son accorto dopo mesi che il cat era nella scatola degli accessori (un monte di pezzi originali),quando ho cercato di pulire lo scarico;mi sono accorto che c'era un raccordo saldato coperto esternamente dal paracalore.Si può parlare di incauto acquisto ma poi non si finisce + ;ho sostituito il terminale con uno zard (omologato) da solo,ma non son capace di fare la modifica e rimettere il cat,cosa che probabilmente farò in inverno dal meccanico + per un motivo egoistico dato che ,come ho già scritto,so di non essere regolare e di rischiare,+ che per spirito ecologista.
Posso essere criticabile,ma non nei termini di cui sopra.Con questo,se non ti dispiace concludo,lasciando solo lo spazio alla replica di looop dato che ,principalmente è un discorso fra me e lui in cui tu hai espresso il tuo parere e con te ho già chiarito.
Chiudiamo pure qui, mi pare che le cose siano chiarite.
Solo un consiglio mi piacerebbe darti: se vuoi, puoi richiedere il danno al venditore, visto che molto probabilmente non ti ha informato della modifica illegale.
In pratica puoi far rimettere a posto la moto e poi mandargli la nota spese tramite il tuo avvocato.
Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace
Allora chiudiamo la discussione dicendo:
1) il catalizzatore sulla Tiger 1050 è proprio sotto la pedana destra del pilota, coperto da un carterino cromato, quindi se vuoi cambiare il terminale risparmi un bel pò di soldini perchè resta nel collettore.
2) non ha senso parlare di togliere il cat, siamo nel 2009 e le moto (nuove) non devono inquinare!