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Risultati da 1 a 10 di 117

Discussione: 230 Km/h

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  1. #1
    Bannato
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    Vabbé su, ora mi sento un menomato
    Comunque giuro che ci riprovo, faro`il pezzo di autostrada che porta a Koblenza che é molto + lungo, bello dritto e mi auguro meno trafficato.

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di redcell
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    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Vabbé su, ora mi sento un menomato
    Comunque giuro che ci riprovo, faro`il pezzo di autostrada che porta a Koblenza che é molto + lungo, bello dritto e mi auguro meno trafficato.
    eri di 6° almeno ..perchè io una volta distrattamente ho tirato la 5° fino a 220 km/h..ad un certo punto è entrato il limitatore e la lancetta del contagiri rimbalzava tra i 9..e 10.000 giri

  3. #3
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    eri di 6° almeno ..perchè io una volta distrattamente ho tirato la 5° fino a 220 km/h..ad un certo punto è entrato il limitatore e la lancetta del contagiri rimbalzava tra i 9..e 10.000 giri
    Ma si che ero di sesta, se fossi stato di quinta anche la mezza salita precedente avrei avuto la stessa velocità, forse ci voleva + strada

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di redcell
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    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Ma si che ero di sesta, se fossi stato di quinta anche la mezza salita precedente avrei avuto la stessa velocità, forse ci voleva + strada
    su questo puoi metterci la mano sul fuoco...ai 230/240 ci arrivi un botto..poi devi resistere tu al vento..perchè lei ancora per un pò va

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di SergioSun
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    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Vabbé su, ora mi sento un menomato
    Comunque giuro che ci riprovo, faro`il pezzo di autostrada che porta a Koblenza che é molto + lungo, bello dritto e mi auguro meno trafficato.
    Non dar retta a tante cazzate che ti vengono scritte/dette.
    In linea di massima, a parità di potenza la differenza la fa l'aerodinamica (che andando come il quadrato della velocità capisci che ad un certo punto fa da tappo e non ci sono cavoli)
    Aerodinamica vuole dire abbigliamento (non troppo svolazzante), stazza del pilota (frontale, intendo), postura ecc ecc. Quindi lavora su quello (=stai bello basso sul serbatoio, col culo indietro come ti ha già detto Mission..). Questo ovviamnte se ti interessa una velocità finale (reale) la più alta possibile per la tua moto.
    Il peso, viceversa, influisce più sull'accelerazione che sulla velocità finale, a meno che non sei in salita (nel qual caso hai una componente chiaramente negativa).

    Ultima osservazione riguardo alla velocità rilevata/memorizzata, e il raggiungimento del limitatore:
    E' ovvio che quando (e se) arrivi al limitatore in 6a tutto si ferma e il tachimetro indica i fatidici 268Km/h che vedi fotografati qui e lì da coatti vari. Ma attenzione: se i rapporti non sono originali (18-42) la velocià è falsa (=maggiorata) in quanto all'errore dello strumento si agginge il fatto che il sensore (road speed sensor) è a valle del cambio e non sulla ruota, purtroppo o per fortuna
    Ciò ti porta tra l'altro a raggiungere il limitatore con più facilità, se ti piace

    Vuoi un consiglio sbrigativo? cambia pignone e/o corona, dagli una stirata e di' che ci sei arrivato con la pippa in bocca

    P.S. le luci di cambiata si accendono anche in 6a...

  6. #6
    Bannato
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    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Non dar retta a tante cazzate che ti vengono scritte/dette.
    In linea di massima, a parità di potenza la differenza la fa l'aerodinamica (che andando come il quadrato della velocità capisci che ad un certo punto fa da tappo e non ci sono cavoli)
    Aerodinamica vuole dire abbigliamento (non troppo svolazzante), stazza del pilota (frontale, intendo), postura ecc ecc. Quindi lavora su quello (=stai bello basso sul serbatoio, col culo indietro come ti ha già detto Mission..). Questo ovviamnte se ti interessa una velocità finale (reale) la più alta possibile per la tua moto.
    Il peso, viceversa, influisce più sull'accelerazione che sulla velocità finale, a meno che non sei in salita (nel qual caso hai una componente chiaramente negativa).

    Ultima osservazione riguardo alla velocità rilevata/memorizzata, e il raggiungimento del limitatore:
    E' ovvio che quando (e se) arrivi al limitatore in 6a tutto si ferma e il tachimetro indica i fatidici 268Km/h che vedi fotografati qui e lì da coatti vari. Ma attenzione: se i rapporti non sono originali (18-42) la velocià è falsa (=maggiorata) in quanto all'errore dello strumento si agginge il fatto che il sensore (road speed sensor) è a valle del cambio e non sulla ruota, purtroppo o per fortuna
    Ciò ti porta tra l'altro a raggiungere il limitatore con più facilità, se ti piace

    Vuoi un consiglio sbrigativo? cambia pignone e/o corona, dagli una stirata e di' che ci sei arrivato con la pippa in bocca

    P.S. le luci di cambiata si accendono anche in 6a...

    Ti ringrazio dei consigli, ma la mia era + una curosità, eppoi la moto a me va + che bene com'é,tutta rigorosamente originale e non mi interessa + di tanto ne la velocità di punta, ne la piega estrema e ne l'mpennata, mi va bene una via media un pO' per tutte le cose, ho 41 anni, purtroppo

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