Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 117

Discussione: 230 Km/h

TCP Rider L'avatar di casadur
    Moto
    gixxer 1000
    Citazione Originariamente Scritto da Ubimajor Visualizza Messaggio
    Nella mia rimangono accese anche in sesta
    Dopo aver letto qui sono andato a vedere.
    Anche le mie si accendono,ma a 231Km/h veniva ancora sù!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marty
    Moto
    T-BIRD900
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Io mi son tolto la soddisfazione di vedere a quanto arrivava...
    243km/h; ma ne aveva ancora. Solo che non mi fidavo e c'era traffico...

PS Johnny le FOTOOOOOOO!!!! :p
    IERI PER PURA CURIOSITA IN AUTOSTRADA E ARRIVATA 245 MAX ENTRAVA IL LIMITATORE

TCP Rider L'avatar di SergioSun
    Moto
    Speed Triple 1050R
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Vabbé su, ora mi sento un menomato
    Comunque giuro che ci riprovo, faro`il pezzo di autostrada che porta a Koblenza che é molto + lungo, bello dritto e mi auguro meno trafficato.
    Non dar retta a tante cazzate che ti vengono scritte/dette.
    In linea di massima, a parità di potenza la differenza la fa l'aerodinamica (che andando come il quadrato della velocità capisci che ad un certo punto fa da tappo e non ci sono cavoli)
    Aerodinamica vuole dire abbigliamento (non troppo svolazzante), stazza del pilota (frontale, intendo), postura ecc ecc. Quindi lavora su quello (=stai bello basso sul serbatoio, col culo indietro come ti ha già detto Mission..). Questo ovviamnte se ti interessa una velocità finale (reale) la più alta possibile per la tua moto.
    Il peso, viceversa, influisce più sull'accelerazione che sulla velocità finale, a meno che non sei in salita (nel qual caso hai una componente chiaramente negativa).

Ultima osservazione riguardo alla velocità rilevata/memorizzata, e il raggiungimento del limitatore:
    E' ovvio che quando (e se) arrivi al limitatore in 6a tutto si ferma e il tachimetro indica i fatidici 268Km/h che vedi fotografati qui e lì da coatti vari. Ma attenzione: se i rapporti non sono originali (18-42) la velocià è falsa (=maggiorata) in quanto all'errore dello strumento si agginge il fatto che il sensore (road speed sensor) è a valle del cambio e non sulla ruota, purtroppo o per fortuna
    Ciò ti porta tra l'altro a raggiungere il limitatore con più facilità, se ti piace

Vuoi un consiglio sbrigativo? cambia pignone e/o corona, dagli una stirata e di' che ci sei arrivato con la pippa in bocca

P.S. le luci di cambiata si accendono anche in 6a...

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
    Non dar retta a tante cazzate che ti vengono scritte/dette.
    In linea di massima, a parità di potenza la differenza la fa l'aerodinamica (che andando come il quadrato della velocità capisci che ad un certo punto fa da tappo e non ci sono cavoli)
    Aerodinamica vuole dire abbigliamento (non troppo svolazzante), stazza del pilota (frontale, intendo), postura ecc ecc. Quindi lavora su quello (=stai bello basso sul serbatoio, col culo indietro come ti ha già detto Mission..). Questo ovviamnte se ti interessa una velocità finale (reale) la più alta possibile per la tua moto.
    Il peso, viceversa, influisce più sull'accelerazione che sulla velocità finale, a meno che non sei in salita (nel qual caso hai una componente chiaramente negativa).

Ultima osservazione riguardo alla velocità rilevata/memorizzata, e il raggiungimento del limitatore:
    E' ovvio che quando (e se) arrivi al limitatore in 6a tutto si ferma e il tachimetro indica i fatidici 268Km/h che vedi fotografati qui e lì da coatti vari. Ma attenzione: se i rapporti non sono originali (18-42) la velocià è falsa (=maggiorata) in quanto all'errore dello strumento si agginge il fatto che il sensore (road speed sensor) è a valle del cambio e non sulla ruota, purtroppo o per fortuna
    Ciò ti porta tra l'altro a raggiungere il limitatore con più facilità, se ti piace

Vuoi un consiglio sbrigativo? cambia pignone e/o corona, dagli una stirata e di' che ci sei arrivato con la pippa in bocca

P.S. le luci di cambiata si accendono anche in 6a...

Ti ringrazio dei consigli, ma la mia era + una curosità, eppoi la moto a me va + che bene com'é,tutta rigorosamente originale e non mi interessa + di tanto ne la velocità di punta, ne la piega estrema e ne l'mpennata, mi va bene una via media un pO' per tutte le cose, ho 41 anni, purtroppo

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da dega Visualizza Messaggio
    apri tutto il gas che va di piu
    249 il mio Massimo

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Questa é la velocità massima registrata dalla mia Speed, oggi in autostrada, perfettamente legale perché ero in Germania ed il tratto era senza limite.
    Pero`, non é poco? Mi sembra che venga dichiarato 240 km/h
    ma andate piano che rischiate di farvi male
    Ultima modifica di TonyManero; 21/06/2009 alle 22:57

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    ma andate piano che rischiate di farmi male
    Su questo hai ragione

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    ma andate piano che rischiate di farmi male
    Sagge parole John

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Che poi con le nostre moto è anche una faticaccia stare a quelle velocità!!! Io c'ho provato, dopo poco sembravo una bandana attaccata al manubrio!!!
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider L'avatar di TonyManero
    Moto
    Ducati Hypermotard - Honda SH 300
    Citazione Originariamente Scritto da sevenday Visualizza Messaggio
    Che poi con le nostre moto è anche una faticaccia stare a quelle velocità!!! Io c'ho provato, dopo poco sembravo una bandana attaccata al manubrio!!!

si appunto, ma sai, la gente c'ha il mito della velocità, mah...

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •