dove si compra il petrolio bianco?
dove si compra il petrolio bianco?
Esattamente! Comunque, a volte anche 500Km sono eccessivi.
Per esempio dopo un acquazzone, oppure se si affrontano strade polverose. In queste occasioni già dopo 100Km la catena è bella che secca.
In certe ferramenta, negozzi di colori... Chiedi "petrolio lampante", è il nome giusto.![]()
Ciao Andrea, Amico mio...
Ti porterò nel cuore per sempre...
... come tutte le cose... il troppo stroppia...
il grasso deve aderire alla catena e penetrare sugli oring tenendoli lubrificati...
niente di più niente di meno...
se se ne mette troppo appena fai girare la catena lo si perde per strada ma per lo più sul cerchio, paracatena e altre parti vicine alla catena...
mezzo secondo a maglia... questo è il tempo che tengo il beccuccio dell' olio spray sulla catena...
![]()

io l'ho preso in una catena di negozi per il bricolage (mi pare brico).. poco più di 2 euro al litro.. unico inconveniente è stato che la latta perdeva e nonostante l'avessi ben chiusa in 2 buste di plastica me ne è finito un pò sui tappetini impuzzorandomi tutta l'auto.. l'ho dovuta tenere 1 settimana con i finestrini completamente aperti.. la puzza era.. quindo ..occhio al trasporto!
![]()

ogni 500 km?...
per me sarebbe un po impossibile! ne faccio circa 200 alla settimana per andare avanti indietro a lavoro... almeno altrettanti nel week-end...
considernado che tra: pulire catena e ingrassare impiego circa 1 ora passerei più tempo a pulire la catena della moto che a guidarla!!!
inoltre dopo avere ingrassato lascio "riposare" per circa un gg quindi il lunedi non potrei usarla...
in sintesi penso che non esista un vincolo preciso dato dai km, dipende molto da dove/come la si utilizza, secondo me fare questa operazione 2 volte al mese è già molto!!!
ragazzi ma dove si compra il petrolio bianco?