Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: spia avaria motore

Nuovo TCP Rider

spia avaria motore

ciao a tutti,
    inizio subito domandandovi siete mai rimasti a secco di benzina con la vostra triumph? io si con la mia daytona e mi si è accesa la spia dell avaria motore solo che una volta fatta la benzina non si è più spenta!!!! mi hanno detto alcuni proprietari di speed dello stesso anno che la spia si può accendere anche quando cambi la batteria ma in tutti è due i casi non significa che la moto ha un problema all'iniezione, ma va resettata la centralina per far sparire la spia.............tutto questo è vero???? in effetti la moto anche con la spia accesa va benissimo..............boooooo............datemi quante più+ risposte possibili..........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    dopo un pò cha accendi e spegni la moto, la spia si spegnerà! .....

Nuovo TCP Rider L'avatar di JackGe
    Moto
    Daytona 955 2000

SPIA ACCESA..

L'altro ieri son rimasto senza benza anch'io (la prima volta dopo 23 anni..)con la mia Day955..
    Un po' perchè la spia e poco luminosa e col sole diventa praticamente invisibile,ma soprattutto perchè giorni prima ho fatto la cazz..a di mettere la V Power..Il 3 cilindri,diventa 2,rumore pericoloso di valvole e consumo anomalo appunto di benza..S'è accesa poi la spia di avaria motore e s'è spenta poi da sola..(Credo che c'entrino qualcosa i secondi(tipo 5..) tra una girata di chiave/contatto e l'altra..)
    L'unica cosa di cui sono estremamente certo e che consiglio vivamente di NON fare, è la benzina con più ottani. Al nostro meraviglioso 3 cilindri,pare proprio non digerirla..
    Jack

Nuovo TCP Rider
    Jack io ho la stessa identica moto che hai tu è uguale anche nel colore..........cmq concordo la scarsa luminosità della spia riserva in pieno sole, causa che mi ha portato a rimanere senza benzina. però io utilizzando la blu super (98 ottani) non ho rilevato il tuo stesso problema la moto andava e molti me la consigliana.........boooooohhhhhh!!!!!!!!vabbè allora mi dici che la spia dovrebbe sparire prima o poi..............speriamo..............

Moto
    Daytona 955 2000
    Ciao Fabio,
    Non so se è "stata" la VPower o la Blu da 98. Prima ho fatto un deca di 1 e 2 giorni dopo, l'altra..
    Subito pensavo ad una candela difettosa,poi a qualche guaio di distribuzione ed infine dopo che un mio conoscente m'ha detto che poteva essere la benza antidetonante..gli ho poi mandato un messaggio di sentiti ringraziamenti..
    Nelle 4 cilindri l'ho sempre usata,ma sulla Day,mai più!
    La tua è tutta originale (filtro,terminale ecc..)??
    Tra qualche giorno la porto alla Triumph di Sv e cercherò maggiori informazioni al riguardo ed anche per la spia di avaria motore..

Collaboratore domestico
    Confermo che le rare volte in cui ho messo VPower il 955 ha sempre girato alla perfezione.

La spia si e' accesa probabilmente perche' hai cercato di far ripartire la moto dopo esser rimasto a secco: la pompa benza non pescava piu' e la centralina ha registrato l'errore di pressione carburante.

E' sufficiente usare la moto per qualche manciata di km, la centralina cancella l'errore e la spia si spegne

TCP Rider L'avatar di fiore955
    Moto
    SPEED 955 R ANNO 00 verde acido
    Citazione Originariamente Scritto da JackGe Visualizza Messaggio
    L'altro ieri son rimasto senza benza anch'io (la prima volta dopo 23 anni..)con la mia Day955..
    Un po' perchè la spia e poco luminosa e col sole diventa praticamente invisibile,ma soprattutto perchè giorni prima ho fatto la cazz..a di mettere la V Power..Il 3 cilindri,diventa 2,rumore pericoloso di valvole e consumo anomalo appunto di benza..S'è accesa poi la spia di avaria motore e s'è spenta poi da sola..(Credo che c'entrino qualcosa i secondi(tipo 5..) tra una girata di chiave/contatto e l'altra..)
    L'unica cosa di cui sono estremamente certo e che consiglio vivamente di NON fare, è la benzina con più ottani. Al nostro meraviglioso 3 cilindri,pare proprio non digerirla..
    Jack
    Sai,mi viene il dubbio che non sia stata tanto la benzina power a crearti il problema,quanto la possibilità che ci fosse la cisterna oramai quasi vuota e ti abbia riempito il serba con roba sporca magari anche piena di umidità,ad altri è successo lo stesso anche con benzine normali e con la propria auto.Anche io non ho mai avuto problemi con la power.
    AMO LA MOTO-FASCINO D'ACCIAIO SU FORME IN MOVIMENTO

Moto
    Daytona 955 2000

Eppure..

..forse perchè mista con la benzina normale..Confermo invece la questione del non pescaggio benzina e dell'accensione della spia di avaria..
    A settembre '08 ho acquistato la mia Day a Merate....

Dubbio legittimo..
    Preciso però che con il NON girare a pieno "3" del motore,è accaduto prima che rimanessi a secco..
    Son rimasto a piedi proprio perchè c'è stato un consumo anomalo e "disumano" a causa del cilindro 1 che non si accendeva e imputavo li x li,la responsabilità alla candela o alle valvole..Con la benza normale è tornata a girare sapientemente bene
    Giurin giuretto,colpa della benzina ad alto numero di ottani...
    Ultima modifica di JackGe; 18/05/2009 alle 16:34 Motivo: UnionePost automatica

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da JackGe Visualizza Messaggio
    A settembre '08 ho acquistato la mia Day a Merate....
    Da un privato vero? Si lo conosco... ogni 3 settimane si schiantava da qualche parte, il suo carrozziere s'e' fatto la villa al mare.

No dai sto scherzando

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da fabio955i Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,
    inizio subito domandandovi siete mai rimasti a secco di benzina con la vostra triumph? io si con la mia daytona e mi si è accesa la spia dell avaria motore solo che una volta fatta la benzina non si è più spenta!!!! mi hanno detto alcuni proprietari di speed dello stesso anno che la spia si può accendere anche quando cambi la batteria ma in tutti è due i casi non significa che la moto ha un problema all'iniezione, ma va resettata la centralina per far sparire la spia.............tutto questo è vero???? in effetti la moto anche con la spia accesa va benissimo..............boooooo............datemi quante più+ risposte possibili..........
    tranquillo, è successo a me cinque giorni fa'.....si è spenta ieri....dalle un po' di tempo, accendila spesso anche senza prenderla, non conosco la prassi della centralina (mi sembra di capire che non lo sappia nessuno veramente) ma se il motivo è solo la benzina finita, ti assicuro che si spegnera' da sola!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima