Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Vibrazioni Tiger

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    12000 km e nessun problema di vibrazioni ... credo .... anche perchè in autostrada non vado, e alte velocità le raggiungo di rado ...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Mai avuto problemi di vibrazioni

TCP Rider
    Moto
    KTM 690 enduro
    Citazione Originariamente Scritto da marco185 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

è da quando ho preso la tigre che avverto queste vibrazioni abbastanza fastidiose.

Dapprima pensavo fosse un discorso di bilanciatura ma poi mi sono accordo che le gomme non centrano nulla.... è un discorso di motore....

Sicuramente non posso dire che la tigre non vibri affatto anche sotto i 5000 giri ma superata quella soglia il fastidio aumenta ... sia in 6° che in 5° a diverse velocità ...

Forse il passaggio da un GSX-r 750 ad una tre cilindri non mi aiuta molto....

domani provo ad andare dal conce per esprimergli i miei dubbi .... ma mi sa che cambierà molto poco....
    Anch'io vengo da un gsx-r....ma di vibrazioni "da tre cilindri" non ne avverto...

TCP Rider L'avatar di gattacci
    Moto
    TIGER 1050 ORANGE con il mio vecchio TDM nel cuore
    L'altro giorno faccio una quarantina di km in autostrada a circa 120 130 km/h con un paio di scarpe estive( Geox per intenderci, molto leggere con la suola molto sottile), esco dall'autostrada e ...formicolio ai piedi e anche bello potente.
    Sinceramente ai piedi non mi era mai capitato, forse le scarpe troppo leggere...cmq sapete se si puo' rimediare in qualche modo applicando qualcosa sui pedalini?

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Citazione Originariamente Scritto da gattacci Visualizza Messaggio
    L'altro giorno faccio una quarantina di km in autostrada a circa 120 130 km/h con un paio di scarpe estive( Geox per intenderci, molto leggere con la suola molto sottile), esco dall'autostrada e ...formicolio ai piedi e anche bello potente.
    Sinceramente ai piedi non mi era mai capitato, forse le scarpe troppo leggere...cmq sapete se si puo' rimediare in qualche modo applicando qualcosa sui pedalini?
    Premetto che io uso sempre o gli stivali o gli scarponcini da moto, ma quelle rare volte che faccio qualche km in scarpe da ginnastica non avverto nulla. Non è che ha qualche problemino la tua? Qualche settimana fa ho provato un GS e quello sì che vibrava...
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Ma dai che è sopportabile un pò di formicolio ai piedi quelle poche volte che si va in autostrada con le scarpe da ginnastica ...

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    Premetto che io uso sempre o gli stivali o gli scarponcini da moto, ma quelle rare volte che faccio qualche km in scarpe da ginnastica non avverto nulla. Non è che ha qualche problemino la tua? Qualche settimana fa ho provato un GS e quello sì che vibrava...
    Quoto, anch'io ho smesso le scarpette per andare in moto dopo che mi sono salvato la caviglia dx solo per miracolo!!!
    Quindi anche per me nessuna esperienza sul Tiger 1050 con suole troppo sottili...

Sicuro che non sia una questione di postura del piede?

E' solo un'ipotesi ma magari le scarpe più morbide consentono un'angolazione troppo "spinta" della caviglia che compromette la circolazione ai piedi, mettici che la mantieni costante per qualche mezz'ora e sarebbero spiegati i formicolii

Nuovo TCP Rider L'avatar di pippo7
    Moto
    Tiger 1050 Nera
    Da due mesi ho una Tiger e Anche lei soffre di vibrazioni a velocità superiore ai 140-150 km/h.
    Vorrei avere vostri riscontri e capire se la bilanciatura possa risolvere questo problema.
    Qualcuno di voi ha risolto il problema con la bilanciatura gomme/cerchi?
    Grazie 1000.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    premesso che uso in moto SOLO scarponcini o stivaletti, e che raramente supero i 140/150 (anche in autostrada), io non ho mai sofferto di formicolii vari nè ai piedi, nè alle mani.
    Ho anche fatto recentemente un Bologna-Torino ai 140 di media senza risentirne....
    Quoto Danton per il GS: quello si che vibra....

TCP Rider L'avatar di DOCG
    Moto
    Tiger 1050 nera
    Citazione Originariamente Scritto da Danton Visualizza Messaggio
    Ma come?? Una volta il motto BMW era confort 100%!!!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima