12000 km e nessun problema di vibrazioni ... credo .... anche perchè in autostrada non vado, e alte velocità le raggiungo di rado ...

12000 km e nessun problema di vibrazioni ... credo .... anche perchè in autostrada non vado, e alte velocità le raggiungo di rado ...

Mai avuto problemi di vibrazioni

L'altro giorno faccio una quarantina di km in autostrada a circa 120 130 km/h con un paio di scarpe estive( Geox per intenderci, molto leggere con la suola molto sottile), esco dall'autostrada e ...formicolio ai piedi e anche bello potente.
Sinceramente ai piedi non mi era mai capitato, forse le scarpe troppo leggere...cmq sapete se si puo' rimediare in qualche modo applicando qualcosa sui pedalini?
Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

Ma dai che è sopportabile un pò di formicolio ai piedi quelle poche volte che si va in autostrada con le scarpe da ginnastica ...
Quoto, anch'io ho smesso le scarpette per andare in moto dopo che mi sono salvato la caviglia dx solo per miracolo!!!
Quindi anche per me nessuna esperienza sul Tiger 1050 con suole troppo sottili...
Sicuro che non sia una questione di postura del piede?
E' solo un'ipotesi ma magari le scarpe più morbide consentono un'angolazione troppo "spinta" della caviglia che compromette la circolazione ai piedi, mettici che la mantieni costante per qualche mezz'ora e sarebbero spiegati i formicolii![]()
Da due mesi ho una Tiger e Anche lei soffre di vibrazioni a velocità superiore ai 140-150 km/h.
Vorrei avere vostri riscontri e capire se la bilanciatura possa risolvere questo problema.
Qualcuno di voi ha risolto il problema con la bilanciatura gomme/cerchi?
Grazie 1000.
premesso che uso in moto SOLO scarponcini o stivaletti, e che raramente supero i 140/150 (anche in autostrada), io non ho mai sofferto di formicolii vari nè ai piedi, nè alle mani.
Ho anche fatto recentemente un Bologna-Torino ai 140 di media senza risentirne....
Quoto Danton per il GS: quello si che vibra....![]()