Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: problema spegnimenti

TCP Rider L'avatar di osso
    Moto
    Tiger 1050 White

problema spegnimenti

Oggi dopo 1 anno dall'acquisto della tiger ho riscontrato il mio primo problema:
    non appena presa di primo mattino mi si è spenta 2 volte in prossimità degli stop; non è la priva volta che mi succede ed essendo un assiduo lettore di questo forum mi sono dato una spiegazione: Riallineamento dei corpi farfallati.
    dopo un paio di soste e partenze il problema sembrava risolto(momentaneamente), ma se ne presentava un altro: Superati i 4000/ 5000 giri sentivo un rumore elettrico-metallico dal motore e anche questa volta mi sono dato una spiegazione (Candele?) ma poco dopo la moto è morta.
    Non si riaccendeva. Il motorino di avviamento sembrava che girasse a fatica, pero' la batteria sembra carica al punto giusto.
    Dopo diversi tentativi la moto e partita, con una fumata.
    e immediatamente si e fermata di nuovo.
    Ho atteso altri 5 minuti e la moto si e riaccesa, son salito in groppa e sono giunto a destinazione, e nel tragitto ho nuovamente sentito quel rumore elettrico metallico( Lo descrivo così perche non mi e chiaro in quanto indossavo un casco integrale)
    Adesso dato che il concessionario ufficiale si trova distante da me 100 e passa Km secondo voi di che si tratta?
    Perche se fosse solo un problema dei 2 elencati lo potrei risolvere nella mia città( Taranto) altrimenti sono costretto ad andare dal concessionario ufficiale ( Bari) con relativi grattamenti di c.........
    Premetto che la moto ha 8600 Km ed e stata tagliandata il 4 luglio.

Aggiornamento: Non parte piu'

Per caso sarà la maledizione che l'anno scorso hanno subito i possessori di GS il 15/8?
    Ultima modifica di osso; 15/08/2009 alle 23:44 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gianreste
    Moto
    Tiger 1050
    Portala dal conce.......anzi..CORRI dal conce..è ancora in garanzia......
    Non Fare Oggi Quello Che Puoi Rinviare A Domani......

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da osso Visualizza Messaggio
    Per caso sarà la maledizione che l'hanno scorso hanno subitoi possessori di GS il 15/8?
    No è la maledizione del 1050 che talvolta svacca a livello di elettronica. Qua dentro è pieno di gente che ha avuto dei "disturbi" momentanei che si sono risolti da soli senza che si ripresentassero più (sgrat). Cosa è successo? Boh...

Moto
    Tiger 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    No è la maledizione del 1050 che talvolta svacca a livello di elettronica. Qua dentro è pieno di gente che ha avuto dei "disturbi" momentanei che si sono risolti da soli senza che si ripresentassero più (sgrat). Cosa è successo? Boh...
    magari fosse come dici tu !!!!
    Sto facendo un paio di tentativi al giorno. Ormai mi sono deciso di chiamare la concessionaria e il servizio assistenza triumph

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    magari fosse come dici tu !!!!
    Sto facendo un paio di tentativi al giorno. Ormai mi sono deciso di chiamare la concessionaria e il servizio assistenza triumph
    Amici con le speed lamentavano che la moto a volte non si accendeva e hanno scoperto che era il relè che non caricava bene la batteria.
    Verifica che non sia un problema di relè.
    Io lo devo sostituire a breve

Moto
    Tiger 1050 White
    Citazione Originariamente Scritto da TIGRE SIBERIANA Visualizza Messaggio
    Amici con le speed lamentavano che la moto a volte non si accendeva e hanno scoperto che era il relè che non caricava bene la batteria.
    Verifica che non sia un problema di relè.
    Io lo devo sostituire a breve
    Grazie per il suggerimento ,ma non è la batteria il problema, in quanto la moto si e messa in moto in piu di un occasione, ma si spegnava immediatamente.
    Cmq attendo domani per chiamare sia il centro assistenza che il concessionario

Oggi chiamo al numero di trioumph assistenza, quello per il soccorso stradale,mi hanno detto che la garanzia e scaduta. Ma come sono passati 13 mesi dall' aquisto della moto gli dico e poi ricordavo che la garanzia durava 24.

Possibile che cio duri solo 12 mesi?
    Ultima modifica di osso; 17/08/2009 alle 10:21 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di diwilly
    Moto
    ex Tiger 1050 Black, ex tiger 1050 abs, ex speed My 2010, ADESSO speed my2011 BLACK
    Attento a non farti fregare la garanzia se hai acquistato una moto nuova dura per legge 24 mesi. Solo se acquisti un usato la garanzia ti deve essere data dal concessionario ( non dalla casa di appartenenza della moto) e dura 12 mesi.

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    garanzia di 24 mesi per legge sul nuovo altrimenti associazione consumatori e letterina con richiesta risarcimento danni per il mancato utilizzo della moto in questi giorni.

comunque da come lo descrivi sembra una grippata. togli le candele e poi su uno dei carter laterali dovresti avere un tappo per arrivare al volano, togli e con chiave a tubo vedi se il motore gira.

TCP Rider L'avatar di Danton
    Moto
    Tiger 1050 - no more black
    Grazie per il suggerimento ,ma non è la batteria il problema, in quanto la moto si e messa in moto in piu di un occasione, ma si spegnava immediatamente.
    Cmq attendo domani per chiamare sia il centro assistenza che il concessionario

Oggi chiamo al numero di trioumph assistenza, quello per il soccorso stradale,mi hanno detto che la garanzia e scaduta. Ma come sono passati 13 mesi dall' aquisto della moto gli dico e poi ricordavo che la garanzia durava 24.

Possibile che cio duri solo 12 mesi?
    Sì, l'assistenza stradale dura solo un anno.
    Il nous faut de l’audace, encore de l’audace, toujours de l’audace

TCP Rider L'avatar di Polso di legno
    Moto
    White Tiger 1050
    tienici aggiornati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima