Oggi dopo 1 anno dall'acquisto della tiger ho riscontrato il mio primo problema:
non appena presa di primo mattino mi si è spenta 2 volte in prossimità degli stop; non è la priva volta che mi succede ed essendo un assiduo lettore di questo forum mi sono dato una spiegazione: Riallineamento dei corpi farfallati.
dopo un paio di soste e partenze il problema sembrava risolto(momentaneamente), ma se ne presentava un altro: Superati i 4000/ 5000 giri sentivo un rumore elettrico-metallico dal motore e anche questa volta mi sono dato una spiegazione (Candele?) ma poco dopo la moto è morta.
Non si riaccendeva. Il motorino di avviamento sembrava che girasse a fatica, pero' la batteria sembra carica al punto giusto.
Dopo diversi tentativi la moto e partita, con una fumata.
e immediatamente si e fermata di nuovo.
Ho atteso altri 5 minuti e la moto si e riaccesa, son salito in groppa e sono giunto a destinazione, e nel tragitto ho nuovamente sentito quel rumore elettrico metallico( Lo descrivo così perche non mi e chiaro in quanto indossavo un casco integrale)
Adesso dato che il concessionario ufficiale si trova distante da me 100 e passa Km secondo voi di che si tratta?
Perche se fosse solo un problema dei 2 elencati lo potrei risolvere nella mia città( Taranto) altrimenti sono costretto ad andare dal concessionario ufficiale ( Bari) con relativi grattamenti di c.........
Premetto che la moto ha 8600 Km ed e stata tagliandata il 4 luglio.
Aggiornamento: Non parte piu'
Per caso sarà la maledizione che l'anno scorso hanno subito i possessori di GS il 15/8?

. Ma come sono passati 13 mesi dall' aquisto della moto gli dico e poi ricordavo che la garanzia durava 24.