io li ho montati per proteggere in primis il radiatore da una banale caduta che, visto il mezzo, sarebbere sufficiente a danneggiarlo per almeno 1000 Euri come ridere; sottolineo, no una scivolata, ma una banale caduta come in un qualsiasi piazzale ...
Messiprovati
cazz che fortuna, FUNZIONANO
!!!
Sfiga vuolescivolata
ricazz FUNZIONANO su telaio e radiatore
![]()
Visto la spesa ... mettili, estetica a parte![]()
è proprio l'opposto invece.
Scivolata in velocità, con moto in piega, paratelai utilissimi, la moto si appoggia dolcemente e scivola sugli stessi senza danneggiare altro.
Caduta da fermo o quasi, paratelai controproducenti, tutto il peso della motosi appoggia pesantemente su pochi centimetri di telaio, piegandolo o addirittura rompendolo.
Esperienza di un mio conoscente un paio di settimane fa. Frenata improvvisa a bassa velocità, chiusura del manubrio e la moto cade pesantemente di lato sul paratelaio, risultato telaio piegato, quando senza sarebbe stato un semplice danneggiamento di carene leve e pedane.
Dunque, indispensabili per la pista, ma pericolosi per la strada.
il tuo amico ha anche lui una rocket ? in tal caso posso anche capire . ma su una qualsiasi altra moto che pesa meno di 350 kg credo siano + che utili considerando che la magior parte delle cadute si hanno con la moto in movimento![]()
ma non diciamo...ho fatto un frontale con una lancia thema e l'unica cosa rimasta sana con solo qualche graffio era il telaio e adesso mi volete far ceredere che con una caduta da fermo il telaio si piega??!?!??!
questo telaio secondo voi si piega cosi facilmente??
p.s. comunque i paratelai si inseriscono su delle piccole sporgenze esterne alla struttura del telaio, molto probabilmente si romperebbero prima di piegare il telaio
Ultima modifica di stalker; 12/09/2006 alle 22:33

In alluminio di estate.....scaldano da paura!Occhio alle gambine...
C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA