Citazione Originariamente Scritto da Jello79 Visualizza Messaggio
A mie spese ho imparato che il modo migliore per preservare la moto e' un manubrio largo e moooooooooooooolto rigido...a me ha salvato tutto quanto...carter alternatore a parte...e altra cosa fondamentale (parlo sempre per esperienza, purtroppo)sono un tappo per il perno ruota posteriore e le pedane passaggero originali...praticamente i soli punti che hanno toccato nella mia scivolata
Qunidi mi dici che il telaio non è un o dei punti a rischio? Mooolto bene, una buona notizia, grazie della dritta!

Vedi, anche io credevo nel sacro potere protettivo dei manubri rigidi, che effettivamente erano veramente molto rigidi , ma non credevo abbastanza nella piastra inferiore della forcella...che si è sbriciolata, causando danni non indifferenti alle forcelle e vanificando la rigidezza del manubrio (o meglio, i manubri) uno dei quali sentendolsi solo ma fiero della sua rigidezza e libero dal fine corsa ha deciso di andare a trovare rifugio dentro il serbatoio... ma come avrai capito parlo di un'altra moto!

Concludendo, rigido è bello ma un po' flessibile è meglio!!!