Originariamente Scritto da
GATTOTEPPISTA
mah piu' che modernizzarmi, a dire il vero, non pensavo ci fosse tutta questa differenza di messa a punto.
cioe' sulla moto ad iniezione c'e' possibilita' di poter montare componenti molto piu' performanti,tipo centraline che consentono di spostare limitatori,variare le curve di anticipo etc etc..vedi rapid bike...
questa cosa oltre ad essere appunto modificabile viene gestita attraverso la centralina, che in base alle caratteristiche del momento,cioe' meteo,temperatura umidita' viene aggiornata per fa si che la moto vada sempre nel modo ottimale.
la moto a carburatori al contrario per i primi giri va bene e come e' normale che succeda,se i parametri non possono adattarsi alle temperature del motore che inevitabilmente si alzano,avviene un notevole calo di prestazione.nell'ordine anche di 5 6 cv... quindi oltre ad essere gia' meno competitiva in partenza a fine gara e' proprio spompata.e' per quello che ho chiesto la classifica separata.
per quanto riguarda invece i punteggi anto e' come ti ho detto,ho chiesto conferma all'organizzatore, il punteggio di domenica e' da considerarsi come se avesse vinto masoni marzotto secondo io terzo etc etc....
caprara e' stato squalificato perche' al secondo turno di prove ufficiali risultava avere 2 cv in piu' del consentito....
il problema e' che e' stato portato alla prima gara un banco prova diverso da quello di misano e chi era al limite di potenza si e' ritrovato con motori fuori dai parametri concessi.
conosciamo tutti sandro e sappiamo tutti che non e' assolutamente la persona che fa queste cose,ne tanto meno che ne ha bisogno.
per quanto mi riguarda erano altre le persone da squalificare.ma tanto e' inutile.