Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Delusione affidabilità

TCP Rider L'avatar di Bull-one
    Moto
    SardTriple

Question Delusione affidabilità

Speed 2007, tutti i tagliandi, l'ultimo, quello dei 20000 Km, l'ho fatto fare quando la moto aveva 15000 Km, fatto le vacanze ed ero a 18000 Km ad ottobre, fino ad oggi la moto è arrivata a 19900 km. Sembre bene, fino a quando 2 giorni fa, ho spento la moto per poco, rigiro la chiave, si accende il quadro, fa il check, quanto premo per la messa in moto, si spegne tutto...panino. Rigiro la chiave, ma niente, rigiro altra volta e riparte, tutto come prima. Oggi l'ho riusata, ed ha lo stesso problema, in più ogni tanto è come se mancasse la corrente, mentre sono in viaggio, la moto si comporta come le avesse le candele sporche, e contemporaneamente la luce del quadro si affievola...che delusione, la tratto sempre benissimo e mi da questi problemi.
    Premetto che durante tutto l'inverno, staccavo un filo dalla batteria per evitare si scaricasse, come già peraltro successo...
    che sarà mai? La porterò in officina tra un mese, ma vorrei sapere cosa possa essere...anche perchè la porterò da Torino a Milano, e non dovesse reggere sono c...i!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da Bullone Visualizza Messaggio
    Speed 2007, tutti i tagliandi, l'ultimo, quello dei 20000 Km, l'ho fatto fare quando la moto aveva 15000 Km, fatto le vacanze ed ero a 18000 Km ad ottobre, fino ad oggi la moto è arrivata a 19900 km. Sembre bene, fino a quando 2 giorni fa, ho spento la moto per poco, rigiro la chiave, si accende il quadro, fa il check, quanto premo per la messa in moto, si spegne tutto...panino. Rigiro la chiave, ma niente, rigiro altra volta e riparte, tutto come prima. Oggi l'ho riusata, ed ha lo stesso problema, in più ogni tanto è come se mancasse la corrente, mentre sono in viaggio, la moto si comporta come le avesse le candele sporche, e contemporaneamente la luce del quadro si affievola...che delusione, la tratto sempre benissimo e mi da questi problemi.
    Premetto che durante tutto l'inverno, staccavo un filo dalla batteria per evitare si scaricasse, come già peraltro successo...
    che sarà mai? La porterò in officina tra un mese, ma vorrei sapere cosa possa essere...anche perchè la porterò da Torino a Milano, e non dovesse reggere sono c...i!!!
    tutto bene per 20.000 km, adesso hai un problemino con l'accensione e sei deluso dell'affidabilità triumph???

vendila e comprati una corsaro

Moto
    SardTriple
    Non è il primo problema...mi ha lasciato una vacanza a piedi, e sono tornato in carro attrezzi, sostituzione blocco di accensione, dopo poco tempo ha iniziato a partire a 2 cilindri, quindi ho anticipato il tagliando dei 20000 ai 15000. La scaldo sempre prima dell'uso, la tratto benissimo, con qualche tirata ogni tanto certo, che non può fargli che bene...e quindi a soli 20000 Km, si sono deluso, sopratutto se mi confronto con 2 miei amici che hanno yamaha e kawasaki,

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da Bullone Visualizza Messaggio
    Non è il primo problema...mi ha lasciato una vacanza a piedi, e sono tornato in carro attrezzi, sostituzione blocco di accensione, dopo poco tempo ha iniziato a partire a 2 cilindri, quindi ho anticipato il tagliando dei 20000 ai 15000. La scaldo sempre prima dell'uso, la tratto benissimo, con qualche tirata ogni tanto certo, che non può fargli che bene...e quindi a soli 20000 Km, si sono deluso, sopratutto se mi confronto con 2 miei amici che hanno yamaha e kawasaki,
    ah ok.. ma prima avevo scritto:

" fino ad oggi la moto è arrivata a 19900 km. Sembre bene, fino a quando 2 giorni fa...."

per quello mi sembrava assurda la tua delusione

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    secondo me può essere la batteria o "quell'affare" che serve a ricaricarla
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di Rene
    Moto
    attrezzo con 3 ciui + jappo da viaggio
    Controlla batteria, cavi betteria, massa sul telaio e cablaggio blocchetto accensione...
    L'alternatore (quell'affare che serve per ricaricarla... ) lo lascerei per ultimo.
    Il perchè di RENE...ogni volta che ci ritroviamo al nostro negozio di accessori e chiedo un prezzo, rispondo sempre... "ma costa un RENE!!!" e così nacque il mio nick motociclistico...
    MTM - LIBERI DA OGNI IMPOSIZIONE

TCP Rider L'avatar di Fabrice
    Moto
    Daytona 955i
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    secondo me può essere la batteria o "quell'affare" che serve a ricaricarla
    O ENTRAMBI!!

a me è successo lo stesso problema nel mio day955i l'anno scorso ed era purtroppo l'alternatore e il ruttore da sostituire, e logicamente anke la batteria che ormai era obsoleta e quindi fuori uso.
    oppure potrebbe essere semplicemente il cavo che tu hai staccato durante l'inverno che nn hai serrato bene, prova (a che ci sei) a pulirlo con un po di carta vetrata nn tanto grossa e metti un po di grasso (poco, una leccatina) nei contatti della batteria e relativi morsetti...vedi che succede, male cmq nn puo fare

prima e anke dopo questi lavori cmq misura con un tester la batteria, ce l'hanno tutti i meccanici e affini, oppure compralo in qlc negozio di elettronica,costa poco. Vedi quanto voltaggio fornisce da spenta e mentre è in moto.
    i valori corretti dovrebbero essere all'incirca 12\5 - 13 volt spenta e quasi 1 volt in piu in moto, se nn è cosi cambia la batteria e prega nn sia anke il generatore-alternatore.
    spero d'essere stato d'aiuto

n.b. tutto il problema cmq potrebbe essere anke o soltanto al blocchetto d'accensione che nelle triumph lascia a desiderare...

Moto
    SardTriple
    Dite che può essere solo la batteria? Nel caso ritiro tutto quello che ho detto a proposito della delusione. Ma dite che una batteria non ben carica può interferire anche quando la moto è accesa e in ripresa dai 2000 giri fa lo stesso effetto (tentenna) come se ci fossero le candele sporche?

TCP Rider L'avatar di casadur
    Moto
    gixxer 1000
    Anche se sembra assurdo,un voltaggio troppo basso può mettere in crisi la centralina e manifestare quei difetti che tu citi o anche di peggio!Conseguenza della batteria scarica può essere anche l'alternatore!Verifica per primo queste due cose e facci sapere!

TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
    o anche il regolatore....prima dello statore.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima