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Discussione: SI ACCETTANO CONSIGLI DA ESPERTI...SPEED TRIPLE 1050

  1. #11
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
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    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
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    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Male Visualizza Messaggio
    ..prova a controllare interruttore frizione e cavalletto...alle volte con qualche colpo , tipo rilasciare la leva frizione di scatto, la smette di fare le bizze ...già successo anche a me sulla Tiger...

    Giustissimo, problema da non sottovalutare. Secondo un tester inglese di "SuperBike" l'interruttore alla frizione di alcune Triumph dopo un inverno al fresco è talmente problematico che da quelle parti diversi proprietari l'avrebbero semplicemente... rimosso !

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  3. #12
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
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    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Se il CLICK del rele di accensione e' nitidamente udibile quando giri la chiave, e se almeno un GNIII il motorino d'avviamento lo fa, significa che ANCORA non arriva abbastanza corrente:
    - batteria dell'auto insufficiente (auto spenta o accesa? se accesa accelerando o con motore al minimo?)
    - cavi di ponte troppo sottili o mal collegati... non basta fare contatto ma e' necessario che la superficie di contatto ai morsetti batteria sia ampia, o non passa abbastanza corrente di spunto
    Puro vangelo......devo quotare il Cinghio perchè il 98% dei cavi che vengono usati, ricadono in una o in tutte e due le categorie menzionate. Con la batteria di un'auto, che è come minimo il triplo di quella delle Speed, dovrebbe accendersi anche a macchina spenta, sempre che i cavi non vanifichino il tutto....
    Comunque non ci hai spiegato bene i rumori che fa quando pigi il tasto dell'avviamento.....

    Sam, scusa...ma sei lo stesso che bazzica sul forum Tiger?
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  4. #13
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    Valterone: bazzicavo fino ad un paio di mesi fa

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di danytriple955
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    controlla il relè di avviamento nella mia è vicino al perno del forcellone.
    se non premi la frizione lo dovresti sentire che fa un rumore tipo stick stick ad ogni pressione del pulsante di avviamento se non lo fà ponticellalo a quadro acceso i due cavi più grossi che ci arrivano e se è quello vedrai che il motorino di avviamento girerà.

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di alf_61
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    Ex Speed 1050 ora Mv Brutale 800
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    Quando pigio il tasto prende lo spunto, molto breve, per riprovare devo di nuovo girare la chiave nel blocchetto, aspettare il nuovo check e riprivare, naturalmente senza risultato.....infatti il particolare che debbo rigirare la chiave ed aspettare un nuovo check della centralina potrebbe essere importante, basterebbe pigiare solo il tastino per l'avvio o no?????

    Ottima osservazione......grazie
    Ultima modifica di alf_61; 21/05/2009 alle 14:43 Motivo: UnionePost automatica

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di hly033
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    Speed 050
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    E' partito l'alternatore (successo anche a me speed 2005)

  8. #17
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio
    Giustissimo, problema da non sottovalutare. Secondo un tester inglese di "SuperBike" l'interruttore alla frizione di alcune Triumph dopo un inverno al fresco è talmente problematico che da quelle parti diversi proprietari l'avrebbero semplicemente... rimosso !
    anche io l'ho rimosso da tempo ormai.... completamente inutile...
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
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    Non è che stai avviando la moto sul cavalletto con la marcia inserita???

    Non è una presa per il culo...

    Senza far nomi c'è gente che non ha girato 2 giorni perchè non s'accendeva...

    ed era quel simpatico tastino rosso sulla sinistra su OFF

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di wlecurve
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    Caorso (PC)
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    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Non è che stai avviando la moto sul cavalletto con la marcia inserita???

    Non è una presa per il culo...

    Senza far nomi c'è gente che non ha girato 2 giorni perchè non s'accendeva...

    ed era quel simpatico tastino rosso sulla sinistra su OFF
    Sulla destra suonato.....
    Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....

  11. #20
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
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    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
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    Citazione Originariamente Scritto da wlecurve Visualizza Messaggio
    Sulla destra suonato.....
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

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