Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: secondo voi e' normale avere il cambio duro?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000

secondo voi e' normale avere il cambio duro?

la mia rocket III l'ho spolverata e usata per un pò..e ieri ho fatto i 100km di strada ...tutto ok...anche dopo 6 mesi di letargo..ma devo dire che il cambio e' un pò duro...
    Mi avevano detto che il cambio e' agricolo...e questo l'ho capito..ma mi pare che sia un pò troppo duro e non posso mettere folle (per farlo devo anticipare prima di fermarmi e non sempre ci riesco per la durezza)...
    secondo voi sara' l'olio del motore che avevo messo poco prima di metterla in letargo...? In autostrada ero senza olio e mi fermai al self service IP dove mi hanno dato IP 15w-50w.....e versai due litri...
    E da allora non ho cambiato..Anche perche' il meccanico mi disse che e' pulitissimo l'olio e compatibile...giusto prima di averla messa in letargo quando la feci controllare per ultima volta cioe' 6 mesi fa...e adesso ho ripreso..sara' che non me la ricordavo piu' che fosse dura (impressione) o sara' che sia diventato piu duro..?sara' colpa dell'olio non buono? mah
    Io oggi pomeriggio mi compro 6 litri di olio (per la mia ci vuole cambio 5,1 litri o da vuoto 5,9 litri!!!)...su libretto dice MOBILE ONE RACING 15w-50w ma io opto per MOTUL v300 15w-50w (ho gia' 3 litri che pero' non ho mai aperto..devo aggiungere altri tre bottiglie per versarle tutti e 6 poi)...secondo voi va bene? mi sono informato un pò in giro e dicono che va bene, basta che sia sintetico al 100% e con stesso gradazione 15-50 ...nel libretto dice e' consigliabile usare MOBIL..ma io so che vanno bene altre marche..per voi la MOTUL v300 va bene? provero' a svuotare tutto l'olio anche se mi dicono che non e' necessario, e versare tutto della MOTUL e capire la differenza se il cambio diventera' piu docile o sempre duro come prima....
    accetto consigli e pareri..grazie

p.s. ho la frizione nuova cambiata per difetto (me l'hanno sistemata quelli della concessionaria numero tre di brescia).
    Ultima modifica di bikerlatin; 27/03/2006 alle 12:12
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007