Si, è più docile... ma se diventa troppo docile non va bene... rischia la depressione...
qui una sezione:http://www.4inlinea.com/web/file/tec...on_legenda.gif
Praticamente la depressione che si crea nel venturi, attraverso un piccolo tubicino viene portata anche nella parte superiore della camera, con conseguente innalzamento della valvola a ghigliottina ed aumento della sezione del diffusore, condizione ottimale per i regimi medio alti... ai regimi bassi succede il contrario. E' una specie di carburatore a "geometria variabile".
Cmq la mia vecchia R100GS ha funzionato per diverso tempo con le membrane dei Bing sputtanate senza che me ne accorgessi...
Sono un insensibile...![]()
Ultima modifica di Ipcress; 21/05/2009 alle 22:54 Motivo: UnionePost automatica

Ho visto che molti cambiano i carburatori originali a depressione con i Keihin FCR39....x quale motivo lo fanno..??è molta la resa a livello prestazionale..??

MCM - Modern Classic Mascherati
Goldfinger 2.0
"Quando il bicilindrico chiama bisogna pistonare,è giusto,è giusto..!" (Gianz)

I Keihin FCR mi pare siano a valvola piatta, ovvero la famosa valvola che modifica il diametro del diffusore non è cilindrica ma piatta, questo genera una diversa geometria del diffusore ed una diversa risposta, più pronta, nei transitori del regime di rotazione.
Secondo me, sul bicilindrico Triumph, a meno di interventi radicali sulla parte termica, servono a ben poco...![]()