Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Nuova prova su strada Street R

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Leggendo, se non ce l'avevo fa venire voglia di comperarla!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Lo zar
    Centobuchi.......a 2 passi da San Benedetto!!!!!
    Moto
    Ducati 848!!!!!!
    Molto interessante!!!!

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Citazione Originariamente Scritto da Bellideapaolo Visualizza Messaggio
    non è proprio così...

però il nostro amico sta paragonando moto che non possono essere paragonate....

una supersportiva come la R6 da la paga a qualsiasi naked... che per filosofia, quest'ultima, è fatta per viaggiare, non per correre!

L'allungo di una 4 cilindri può essere dato solo da una 4 cilindri, la sensazione del 3 te lo può dare solo il 3 (e perdonatemi strettisti, ma tra street e speed c'è differenza... la street è una moto bellissima, ma non avendo problemi di soldi ho preso quella che per me era migliore... PER ME!! ribadisco)

c'è poco da fare, se vuoi un allungo migliore, caro Topax'82, devi mettere una centralina aggiuntiva (tipo power commander) e metterla sul banco per settare la moto come piace a te... oppure riprenderti una supersportiva...
    o se hai tanti soldini, mettere tutto il motore sul banco e fare un bel intervento invasivo, cambiando alla fine anche scarico e aggiungendo la centralina.... alla fine otterrai circa 14/16 cavalli in più da mettere dove vuoi.... ma avrai ben 2000/3000 euro in meno(se ti va bene)... e con quella cifra avresti preso quello che desideravi

ti sconsiglio la day675, se non altro perchè dalle tue parole trapela che il tuo modo di guidare è quello di un 4 cilindri, quindi tutto alto!... dei bassi che spingono e dei medi che cantano te ne freghi!... no?
    Anzitutto ho preso la street e non la speed sia per problemi di soldi che per "paura" di avere una moto troppo piena sotto, ho abbandonato le s.s xchè la moto la uso per andare al lavoro e solo il sabato o la domenica per andare su percorsi prevalentementi passi di montagna quindi ho scelto triumph xchè volevo provare il 3 cilindri e perchè la street-speed mi piacciono un sacco.
    Detto questo trovo fantastici i bassi della street e sui passi riesco a tenere senza sforzo andature allegre dove magari con l'r6 faticavo(vedi tornanti etc) però quando ho voglia di sentire il motore davvero e apro tutto rimago un pò deluso dalla risposta che il motore mi da....non mi trasmette le emozioni del vecchio!
    Ad esempio ieri tornavo da lavorto in superstrada e stavo viaggiando in 6° a 110km/h, ho voluto dare una tiratina in salita e la moto è balzata in avanti in maniera vigorosa arrivando in una attimo a 180 indicati, con la R6 se non tiravi giù 2 marce te lo scordavi!....poi sono andato a fare un giro su una strada vicino casa tutte curve, esco da un tornate di seconda 50 orari e apro riprende subito bene ma dopo gli 8-9k non allunga come dovrebbe o almeno come vorrei anzi secondo me con sta moto ha poco senso tirare le marce per fare strada tanto vale cambiare attorno ai 9-10k e passare al rapporto superiore.
    Cmq per le modifiche non se ne parla perchè anche mettendo il classico scarico-centralina filtro trasmissione il guadagno a meno di non aprire il motore èp minimo e se apri prima o poi rompi, ho varie esperienze in merito) quindi proverò ad abituarmi e se non mi soddisfa a ottobre-novembre vendo e a marzo ricompro un altra moto.
    Grazie ma chiudo perchè siamo O.T
    Lamps a tutti

TCP Rider L'avatar di VegetaTriple
    Moto
    Vegeta Bike
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Anzitutto ho preso la street e non la speed sia per problemi di soldi che per "paura" di avere una moto troppo piena sotto, ho abbandonato le s.s xchè la moto la uso per andare al lavoro e solo il sabato o la domenica per andare su percorsi prevalentementi passi di montagna quindi ho scelto triumph xchè volevo provare il 3 cilindri e perchè la street-speed mi piacciono un sacco.
    Detto questo trovo fantastici i bassi della street e sui passi riesco a tenere senza sforzo andature allegre dove magari con l'r6 faticavo(vedi tornanti etc) però quando ho voglia di sentire il motore davvero e apro tutto rimago un pò deluso dalla risposta che il motore mi da....non mi trasmette le emozioni del vecchio!
    Ad esempio ieri tornavo da lavorto in superstrada e stavo viaggiando in 6° a 110km/h, ho voluto dare una tiratina in salita e la moto è balzata in avanti in maniera vigorosa arrivando in una attimo a 180 indicati, con la R6 se non tiravi giù 2 marce te lo scordavi!....poi sono andato a fare un giro su una strada vicino casa tutte curve, esco da un tornate di seconda 50 orari e apro riprende subito bene ma dopo gli 8-9k non allunga come dovrebbe o almeno come vorrei anzi secondo me con sta moto ha poco senso tirare le marce per fare strada tanto vale cambiare attorno ai 9-10k e passare al rapporto superiore.
    Cmq per le modifiche non se ne parla perchè anche mettendo il classico scarico-centralina filtro trasmissione il guadagno a meno di non aprire il motore èp minimo e se apri prima o poi rompi, ho varie esperienze in merito) quindi proverò ad abituarmi e se non mi soddisfa a ottobre-novembre vendo e a marzo ricompro un altra moto.
    Grazie ma chiudo perchè siamo O.T
    Lamps a tutti
    ciao topax mi ricordo ke un ragazzo ke aveva messo il mass basso mi aveva detto ke testando la moto al banco gli era aumentata di 8,...qualcosina CVsecondo te può essere visto ke era senza catalizzatore???
    a me sembrano assai....
    Voglio tornare sull'ETNA!!!!!!!

ma quanto è bello il Brunek...........

TCP Rider L'avatar di Bellideapaolo
    Moto
    speed triple1050 metalblack
    Citazione Originariamente Scritto da VegetaTriple Visualizza Messaggio
    ciao topax mi ricordo ke un ragazzo ke aveva messo il mass basso mi aveva detto ke testando la moto al banco gli era aumentata di 8,...qualcosina CVsecondo te può essere visto ke era senza catalizzatore???
    a me sembrano assai....
    mi sembra praticamente impossibile....

forse 3/4cv.... ma son già tantini!
    23-10-2011 Marco Simoncelli ci saluta... allibito, triste... tante, troppe emozioni tutte insieme!!! Riposa In Pace

TCP Rider L'avatar di speedx
    Moto
    speed triple 1050 - 08, kawasaki ninja zx 10R - 05
    Complimenti!!!!bella prova!
    Nel Dubbio Accelero

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Condivido...bell'articolo... per forza parla bene della nostra Moto come si può dire il contrario?

ps: strafelice di aver lasciato il frigorifero nuovo dov'era e aver preso la R
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di ste-3
    Moto
    ex Street Triple ex Tigrotta 800, next...
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Come va sta Speed?
    Ciao
    Il motore della street è più cattivo della speed (la speed gira molto più bassa, a parità di prestazioni pare di passeggiare)... per me non saresti comunque contento con la speed

se quello che vuoi è la botta a 10.000 giri... mi pare che nel 2006 le ultime R1 le avessero vendute col kit naked... quella è per me il tuo ideale

Per tornare on topic... la solita prova... pubblicitaria! La moto è buona, ma è possibile sia immacolata e senza alcun difetto???

Passato al lato oscuro
    Motomalato

10. 25/05/2009, 07:49

Motivo
    doppio

TCP Rider L'avatar di alan71
    Moto
    street675
    continuo a non capire cosa se ne fa la gente perstrada di motori che per sentirli devi girare tra 10/15000 giri,vengo da un 4 e mai piu' tornerò indietro,al massimo prendo un bicilindrico,comunque tutti i gusti sono gusti(lo diceva anche quello che si stava succhiando la catena della bicicletta)l'articolo l'ha scritto l'ing.cordara,l'unico ingegnere da corsa(fa endurance)si é innamorato della street già dalla sua prima apparizione,se lo dice lui bisogna fidarsi.
    Ultima modifica di alan71; 25/05/2009 alle 09:57

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12