Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: speed provata al banco con terminale mivv xcone plus

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tizio speed
    Data Registrazione
    27/02/08
    Località
    sulle sponde dell'esino,giu' pe sant'anna
    Moto
    speed maxi triple 1050 duple soul black inside.... alluminium special parts
    Messaggi
    1,138

    speed provata al banco con terminale mivv xcone plus

    stamattina sono stato a fare la carburazione della mia speed matt black 2009.... insieme al mio meccanico mettiamo la moto sul banco (prova con lo scarico mivv xcone plus montato ) e con grande stupore lui mi dice che vedendo i dati e la curva di coppia la moto era perfetta anzi un pelino grassa ecco i dati : 101.52 cv a 9100 rpm alla ruota a quel punto visto il db killer ke fa veramente cagare mi consiglia di aprirlo tagliando la parte terminale giusto sopra i fori di uscita e incidendo il tubo rimasto con dei tagli in modo da aprirlo a fiore ragazzi!!!! la moto e' cambiata come il giorno e la notte ecco i dati dopo il taglio : 115.75 cv a 9277 rpm alla ruota . il bello e' che la moto non si e' smagrita per niente e adesso la carburazione e' perfetta ...... in rilascio la moto scoppietta di piu' rispetto a prima ma mi ha assicurato che i scoppi sono normali e che devo andare tranquillo anche perche' la speed scoppietta anche con i scarichi originali sono veramente soddisfatto e contento . oggi la provo bene, cmq ho gia' visto che cosi e' una jena ....spero di essere stato utile ad alcuni di voi che avevano dubbi su questo argomento ......ciao

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Speed-Fire
    Data Registrazione
    11/11/06
    Località
    spello
    Moto
    speed triple 1050 + scrambler 1200 xe
    Messaggi
    6,805
    cioè ha guadagnato 14 cv solo montando il db killer modificato?!
    le prove che un uomo affronta e supera lo rendono più forte

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tizio speed
    Data Registrazione
    27/02/08
    Località
    sulle sponde dell'esino,giu' pe sant'anna
    Moto
    speed maxi triple 1050 duple soul black inside.... alluminium special parts
    Messaggi
    1,138
    sembra propio di si ......
    Ultima modifica di tizio speed; 28/01/2011 alle 23:32

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di katta
    Data Registrazione
    09/12/08
    Località
    Castiglione delle Stiviere (MN)
    Moto
    Street Triple accessoriata Fusion White
    Messaggi
    1,212
    bah quella differenza non c'è nemmeno montando uno scarico racing aperto....
    ho forti dubbi sulla veridicità...
    che bello far sfiaccolare le pedane sull'asfalto...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tizio speed
    Data Registrazione
    27/02/08
    Località
    sulle sponde dell'esino,giu' pe sant'anna
    Moto
    speed maxi triple 1050 duple soul black inside.... alluminium special parts
    Messaggi
    1,138
    meglio della prova al banco non ce niente ....l'ho fatta io personalmente quindi ti posso dire che e' propio cosi . sono io che l'ho portata al limitatore in quinta marcia il mio meccanico era al pc

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di ferdyspeed
    Data Registrazione
    25/08/08
    Località
    Ancona
    Moto
    Speed 1050 Arrow
    Messaggi
    3,121
    ...anch'io avrei qualche dubbiocmq se la prova al banco è veritiera complimenti ottimo lavoro!!!
    ..magari se un giorno ci becchiamo...sarei curioso di sentire x-cone plus dal vivo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tizio speed
    Data Registrazione
    27/02/08
    Località
    sulle sponde dell'esino,giu' pe sant'anna
    Moto
    speed maxi triple 1050 duple soul black inside.... alluminium special parts
    Messaggi
    1,138
    cavoli sei de castelferretti ci becchiamo di sicuro !!!! mi farebbe molto piacere ciao

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di unregistred
    Data Registrazione
    29/09/07
    Località
    Saronno
    Moto
    Street Triple Roulette Green
    Messaggi
    2,654
    Se la prova l'hai effettuata in 2 diverse condizioni climatiche è anche possibile questo aumento di potenza, di sicuro ha guadagnato parecchio "SAUND"!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di tizio speed
    Data Registrazione
    27/02/08
    Località
    sulle sponde dell'esino,giu' pe sant'anna
    Moto
    speed maxi triple 1050 duple soul black inside.... alluminium special parts
    Messaggi
    1,138
    le ho effettuate nello stesso posto con le stesse condizioni climatiche . giusto il tempo che il db killer si raffreddasse per lavorarci .....mezzora circa

  11. #10
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Data Registrazione
    08/04/06
    Località
    Monte Argentario
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Messaggi
    12,193
    Prova riportata in modo errato a mio avviso.... Intanto premettiamo che non è possibile guadagnare 15 cv sulla speed (e su qualsiasi altra moto) alla RUOTA! senza aprire il motore ed effettuare interventi invasivi e radicali...
    Premesso questo le prove al banco spesso vengono "addomesticate" con fattori di correzione falsati per "accontentare" il cliente, al quale basta leggere un valore che lo soddisfa per pagare....
    Poi leggo che la prima prova riporta la potenza di 101 e qualcosa alla ruota a 9100 giri... potenza molto bassa per una moto che esprime in configurazione originale 130 cavalli all' albero...
    Calcolando un decadimento di potenza dissipata del 12% medio si arriva ad una potenza alla ruota di 130-15,6 cv = 114,4.... Vi dice qualcosa questo valore????
    Dice che solo il terminale non gli fa una sega alla moto in termini di potenza, db killer o non db killer.....
    La prima prova è stata rilevata a 9100 giri, 200 giri in meno della seconda (9300)...
    Se a 9300 esprime 115 cavalli, a 9100 ne dovrebbe dare circa 112... La matematica non è un PIGNONE!!!
    Probabilmente lo scarico è fatto di merda e fa una sorta di "tappo" rispetto agli scarichi di serie, impedendo addiruittura alla moto dim prendere tutti i giri.... togliendo il db killer si limita il problema ma si ha una potenza uguale pari apri agli scarichi di serie... solo che si rischia il sequestro della moto.....
    Ultima modifica di japkiller; 23/05/2009 alle 12:32
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mivv xcone su speed 2001
    Di bau7 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/06/2011, 16:52
  2. MIVV xcone plus per speed triple
    Di faultyman nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/04/2010, 15:02
  3. MIVV XCONE PLUS PER SPEED
    Di elzaba nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/10/2009, 10:02
  4. Vendo Mivv XCone per Speed '07
    Di Muttley nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 21/08/2009, 15:29
  5. Vebdo Mivv XCone per Speed '07
    Di Muttley nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/06/2009, 07:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •