Prova riportata in modo errato a mio avviso.... Intanto premettiamo che non è possibile guadagnare 15 cv sulla speed (e su qualsiasi altra moto) alla RUOTA! senza aprire il motore ed effettuare interventi invasivi e radicali...
Premesso questo le prove al banco spesso vengono "addomesticate" con fattori di correzione falsati per "accontentare" il cliente, al quale basta leggere un valore che lo soddisfa per pagare....
Poi leggo che la prima prova riporta la potenza di 101 e qualcosa alla ruota a 9100 giri... potenza molto bassa per una moto che esprime in configurazione originale 130 cavalli all' albero...
Calcolando un decadimento di potenza dissipata del 12% medio si arriva ad una potenza alla ruota di 130-15,6 cv = 114,4.... Vi dice qualcosa questo valore????
Dice che solo il terminale non gli fa una sega alla moto in termini di potenza, db killer o non db killer.....
La prima prova è stata rilevata a 9100 giri, 200 giri in meno della seconda (9300)...
Se a 9300 esprime 115 cavalli, a 9100 ne dovrebbe dare circa 112... La matematica non è un PIGNONE!!!
Probabilmente lo scarico è fatto di merda e fa una sorta di "tappo" rispetto agli scarichi di serie, impedendo addiruittura alla moto dim prendere tutti i giri.... togliendo il db killer si limita il problema ma si ha una potenza uguale pari apri agli scarichi di serie... solo che si rischia il sequestro della moto.....










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