saponettaro per piacere lo dici a qualcun'altro...
...sul Costo, che tu conosci bene,per dirne una... puoi fare il "saponettaro", come lo chiami tu anche rispettando (o quasi) il limite dei 70 km/h, basta frenare meno per fare le curve. ..Ti assicuro che non ho mai invaso la corsia opposta e non mi sono mai sentito di mettere in pericolo nessuno.
Se poi per voi bisogna stare sulla moto dritti come pali, bè io non ci riesco![]()
sto discorso non fa una piega...
però permettimi una osservazione... non è che il limite di tolleranza è il "tuo"...nel senso che se tu sei ai 160 dove il limite è 90, e sei già ben oltre.., e rientri di diritto (come la maggior parte di noi) nella parte ahimè del torto..e non puoi dire ad uno che fa i 220 che sbaglia...
io una volta ho litigato con un poliziotto perchè dove il limite era a 120, lui andava a 160 ed io a180..sti cazzi!!! mica la tolleranza alle cazzate la fissa lui..

Nessuno in questo forum è così santo come forse vorrebbe far credere
Tutti, chi più chi meno, abbiamo fatto una cazzata ... un sorpasso azzardato, un lungo etc etc..
La differenza vera tra chi lo fa perché esagera per il gusto di esagerare (e a volte senza nemmeno saperlo fare, il che è peggio) e a chi succede per un "attimo di mona" (i veneti sanno cosa vuol dire).
Io dopo essermi fatto tre mesi di gesso e avere ora un piede con 8 chiodi dentro, a causa di un volo in pista .... non voglio neanche pensare a cosa mi sarebbe potuto accadere se fossi caduto in strada.
Diciamo che adesso l'alternativa tra "vena chiusa" e "polso chiuso" per me è ora decisamente la seconda.. Si va, anche forte, ma con un minimo di testa sempre sulle spalle (e giustamente, come qualcuno ha scritto, il rischio del gatto, della merda o della macchina contromano lo hai già accettato quando hai acceso la moto per uscire).