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Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Ancora la pressione delle gomme

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di solidsnakeit
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    Ancora la pressione delle gomme

    Monto delle Racetek K2 che, dato il periodo, uso anche in strada.

    Codice stradale a parte, fino a settimana scorsa, tenevo la pressione del post. a 2,4 e ant. 2,35
    Stesse gomme in pista 1,9 post a 2.1 ant.

    Sett. scorsa vado a farmi regolare le sospensioni e il tizio mi cazzia dicendomi che quel tipo di gomme NON deve avere quella pressione (2,4 e 2,35) ma deve avere una pressione di 1,9 e 2,1.

    Ammetto che con quella pressione mi trovo alla grande anche in strada.
    Ho notato che, a gomme calde, la pressione arriva a 2,1 al post e 2,3 ant.

    Ho due domande:
    1. perchè il produttore mi consiglia di impostare la pressione come da libretto della moto (metzeler nel mio caso) invece di indicare la (forse) giusta pressione a seconda del penumatico che si acquista?
    2. pur trovandomi alla grande con 1,9 post. e 2,1 ant. sto facendo la cosa giusta?

    grazie per le risposte.

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  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    buh a me 1.9 e 2.1 per la stada mi paiono bassine.....

    io normalmente tengo 2.2 ant e 2.4/2.5 dietro
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di sfreer
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    bt 016 e sono molto piu alto come pressioni..
    2.4 ant 2.8 post
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

  5. #4
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    bt 016 e sono molto piu alto come pressioni..
    2.4 ant 2.8 post
    consigliato dal gommista 2.2 e 2.5 anche con le BT016
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  6. #5
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    io ho gonfiato le metzeler rennsport a 2.3 ant e 2.4 post....credo che su strada sia il migliore compromesso. 1.9 e 2.1 mi sembrano davvero basse

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di sfreer
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    consigliato dal gommista 2.2 e 2.5 anche con le BT016
    per ora mi ci trovo bene... se vedo un consumo anomalo cambio...
    per ora è svelta il giusto a scendere in piega e risalire...
    cerco blocco motore a tre cilindri a poco anche devastati.. voglio farmi un tavolinetto

  8. #7
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  9. #8
    TCP Rider L'avatar di cload
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    Exclamation consiglio da un esperto

    Le racetech K2 sono gomme in mescola, quindi come giustamente ti hanno detto, devono avere una pressione di 1,9 post. 2,1 ant. misurate a caldo!!!!!
    quindi dopo 45 minuti di termocoperte o immediatamente dopo parecchi giri di pista. Io ti sconsiglio vivamente di utilizzarle per strada in quanto non raggiungono mai la temperatura ideale e quindi non lavorano come dovrebbero avendo uno scarsissimo grip!
    inoltre le temperature vanno misurate con un proprio manometro professionale e non quelli che trovi dal benzinaio/gommista/gommista in pista, in quanto a furia di buttarli a terra sono completamente starati!

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di solidsnakeit
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    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    Le racetech K2 sono gomme in mescola, quindi come giustamente ti hanno detto, devono avere una pressione di 1,9 post. 2,1 ant. misurate a caldo!!!!!
    quindi dopo 45 minuti di termocoperte o immediatamente dopo parecchi giri di pista. Io ti sconsiglio vivamente di utilizzarle per strada in quanto non raggiungono mai la temperatura ideale e quindi non lavorano come dovrebbero avendo uno scarsissimo grip!
    inoltre le temperature vanno misurate con un proprio manometro professionale e non quelli che trovi dal benzinaio/gommista/gommista in pista, in quanto a furia di buttarli a terra sono completamente starati!
    Azz. mi metti paura.
    Ormai le ho montate e credo di tenermele per i prox due mesi (ho a casa un altro posteriore).
    Per quanto riguarda la pista: ok.
    Per quanto riguarda la strada: dalla prox volta vedrò di procurarmi delle stradali che vadano anche bene per qualche puntata in pista. Ma per ora, visto il periodo caldo, mi conviene alzare la pressione delle gomme oppure tenerla così bassa?

    tnx

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cload
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    bhè 1,9 2,1 sono le pressioni a cui devono lavorare e io le lascerei cosi', poi effettivamente ora fa molto caldo, e quindi potrebbero anche lavorare discretamente per strada...
    per la prossima volta usa delle diablo supercorsa che vanno bene anche in pista, è anche li' non modificare la pressione, ma utilizza quella consigliata da pirelli.

    comunque se esistono gomme da strada e gomme da pista c'è un perchè...certo si puo' trovare un compromesso ma le k2 sono proprio da pista e danno il massimo del grip solo a temperature elevate, mentre le stradali danni grip fin da subito, ma se usate in pista salgono eccessivamente di temperatura e scivolano.

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