eheheh ocio marino che poi ti corca di mazzate ehehehe
[QUOTE=Lady veRSys;2094281]ti ho letto tutto il tempo ........sai l'equilibrio non è mai facile nell'educare e prendere delle decisioni verso i propri figli.......
Io ho un bimbo di 4 anni e certi problemi li ho solo rimandati. Penso che comunque sia sempre difficile anche perchè nel mio ambiente ho visto anche tanta severità che non ha dato nessun frutto..... suppongo che alla base di una buona educazione ci sia molto dialogo tra genitori e figli cercando di essere vicino a loro, senza invadenza, quando hanno bisogno di una parola buona. Questo non vuol dire non essere severi ma cercare sempre la via più semplice. E' difficile, ne sono convinto, ma almeno per la mia esperienza, mio padre è stato abilissimo a trovare il metodo migliore anche se erano altri tempi.........
[QUOTE=moro64;2094340]
ti dirò in confidenza una cosa.......
il dialogo è la base di tutto,senza di esso non puoi dire di essere un buon genitore...........
la vita ruota sul dialogo , ma come madre prima di prendere qualsiasi decisione ho sempre dialogato con i miei figli per essere più facilitata nel dar consigli e aiuti.......
da 5 anni che dico ......attenti a quella strada che è un falso rettilineo che vi porta a correre e in fondo c'è quasi fisso l'autovelox e vi craziano.........
e subito dietro la falsa curva ci sono le strisce pedonali del paese dove è attraversata da bambini causa fermata autobus,palestra,asilo e scuola,,,,,,,
che dire????
che un scemo a 105 è arrivato in pieno ........ed io la madre......
che dire????
una cosa posso dire sinceramente vedrò il futuro delle cose e dell'evoluzione e analizzerò la questione "severità"
io sono madre come è madre quella donna di quel bimbo che attraversa la strada...........
che dire .........io ho dialogato così con mio figlio ed è venuto fuori sto "crazio in diretta mio figlio"............
mi pentirò.........chi lo può dire.
io......in mezzo al mondo
mi spiace..... ma da che ho capito si prendeà le sue responsabilità... è questo è un bene per il futuro.. lezione imparata
![]()
WE ARE GENOA!
Volevo regalarti un libro ma so che ne hai già uno.
I PARERI SONO COME I COGLIONI: OGNUNO HA I SUOI
tata sei inc@....ta nera...........non esagerare se no si chiude in un convento di frati.............![]()
Un gatto non lo si puo' possedere......lo si puo'solo amare