Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Velocità in autostrada per custom

TCP Rider L'avatar di Diablos
    Moto
    Bonneville America 865 (2008 a carburatori)

Velocità in autostrada per custom

Questo post ,magari un pò assurdo, è rivolto a chi come me ha una Triumph del genere cruiser...ho fatto un giro prendendo un pezzo di autostrada, velocità di crociera 100/110 km/h...io sono uno che rispetta i limiti anche perchè non ho questa moto per il gusto della velocità, son già concentrato e attento che qualche automobilista deficiente non mi venga addosso emi voglio godere i paesaggi mentre guido...e me lo conferma il fatto che ieri sè ammazzato un mio conoscente in sella alla sua R1, in una rotatoria per giunta...ma voi in autostrada quanto correte? Su che fila vi mettete durante i viaggi turismo?....no perchè sembra che la mia filosofia moto=libertà=rilassarsi sia una stronzata pazzesca...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    il tuo ragionamento non fa una piega..però a volte a velocità di crociera "accettabili" o a codice siamo troppo vicini a macchine o camion furgoni ecc...per questo, visto anche il traffico poco intenso delle mie parti, preferisco mantenermi sull'allegro andante e tenermi dietro e lontano gli altri veicoli..con questo non volgio dire che faccio lo slalom a 180KM/H in autostrada, ma non mi faccio superare dalle famiglie con le s.w. in gita fuoriporta ecco..ognuno credo abbia la sua "percezione" di sicurezza...

TCP Rider
    Moto
    sprint rs
    io ho una rs generalmente sto fra i 11o /140 dipende dal traffico e altri fattori di sicurezza , cmq se vuoi rispettare i limiti e facile che il pirla di turno che usa l auto solo la domenica credendosi un ferrarista ti asfalti

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    se posso evito l'autostrada, se ho tempo evito di correre; a volte c'è poco tempo e una meta lontana e ciò ti porta a girare di più il gas ma regolo la mia velocità in funzione del traffico
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider L'avatar di moro64
    Moto
    Bonneville t100
    Io non prendo spesso l'autostrada ma quando lo faccio evito andature sotto i 100 per evitare che qualche imbranato mi asfalti.

TCP Rider L'avatar di Nandrolone
    in autostrada credo che x la moto sia più pericoloso stare sotto i 100 che sopra i 120

in autostrada di solito sto tra i 120 e i 150, i 150 sulla a1 per intenderci...viaggio milano-toscana e ritorno non sarebbe passato più a 100 all'ora...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    io mi mantengo 120.140 km\h poi dipende dal traffico...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di SBK
    Ehm... ma come fatte?? possibile???

mi spiego... a) come diavolo fatte ad andare in giro in autostrada? sai che palle? ma avete la ruota quadrata?.... b) andate a 100\110?? Impossibile! A parte che per farlo dovete star a guardare ogni 20 secondi il tachimetro (cosa pericolosa di per se.. gli occhi nella strada son meglio) e poi... io sotto i 170 in rettilineo non riesco a starci e in zona di curve... beh... neanche so quanto faccio, son impegnato a guardare la strada...

Ma che ve ne andate in giro col braccio fuori dal finestrino?
    Ma andate così piano che i moscerini al posto di spiaccicarsi sulla visiera, vi si spiaccicano sopra sulla schiena?
    Ma non è che sulla triumph hanno messo anche le marce ridotte?
    O... forse ho capito... guardate che star seduti sulla moto e fare Brrrrr Brrrr Vrrr Bbrrr non vale... girate la chiave e provate a schiacciare il pulsante a destra, quello rosso ecco... e non vi spaventate per il rumore

-- Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori sapesse dar la colpa a se stesso. (confucio )