PROVATO IERI SERA CON AMICO.... SUZUKI 1000 (180 CV) I PRIMI 150 -200 m. RIMANE LEGGERMENTE INDIETRO, MOTIVO... NON RIESCE BENE A SCARICARE I CAVALLI A TERRA..... POI DOPO MI DICE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO![]()
PROVATO IERI SERA CON AMICO.... SUZUKI 1000 (180 CV) I PRIMI 150 -200 m. RIMANE LEGGERMENTE INDIETRO, MOTIVO... NON RIESCE BENE A SCARICARE I CAVALLI A TERRA..... POI DOPO MI DICE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO![]()
noi possiamo in un certo senso spalancare al 90 - 100% quindi sfruttare il motore,se lo fa lui,non soappena apre un po di + slittando perde, credimi, non è facile gestire tutti quei cavallucci, magari con un asfalto da pista la cosa cambia, cmq. che se le tangano tutte quelle scuderie,non ci fanno proprio nulla

PErchè parli così ghino, la nostra ha sempre 130 cavalli (e moltissima più coppia) contro 180 cavalli della suzuki (con coppia molto più alta e più piccola, pompando il motore della nostra speed arriverebbe tranquillamente a 180cv a discapito di affidabilità e coppia, guarda vecchia daytona 955i, ovvero motore speed e 150 cv)...
Ti ripeto, con un gs1200 li lasciavo dietro tranquillamente dagli 0 ai 160 km/h.
D'altronde la Gs anche sul libretto di uso e manutenzione fò da 0 a 100 km/h in 3 secondi e credimi che guidando al limite del potenziale li fà in molto meno...
Se la speed fosse guidata da uno bravo, dubito che fino ai 160 km/h ci sia una moto di davanti... semmai di lato.. ma mi sembra difficile...
Approfitto di questa discussione per aprirne una parallela e simile: chi di voi sa
dare esempi chiari di superiorita' o inferiorita' del nostro triple 05 rispetto ad
altre moto?? (in base a giri su pista, o, piu' alla portata di tutti, prestazioni viste su strade statali o altro..). Per es: ieri c'era un kawa 750 che in accelerazione in rettilineo, su una statale in salita vicino a casa mia, mi era sempre attaccato al cu.. e non c'era verso di lasciarlo indietro (almeno nei rettilieni in salita, dove l'abilita' del pilota non conta tanto, basta spalancare).
sinceramente da un mille tre cilindri mi aspetto che basti una spalancata per lasciare indietro moto come il z750 e invece..............

guardate che come prestazioni siamo solo a livello delle 600 a 4 cilindri e delle 675 a 3 cilindri...........
il resto ve lo scordate...... sul dritto ovviamente!
in curva è tutto un'altro discorso.

Visto che si discute in fatto di prestazioni, devo dire con tutta onestà e sincerità che in accelerazione e ripresa non ho incontrato finora nessuna naked( compresa la fantomatica Brutale 910) in grado di mettere dietro il mio ramarro.Tutti infighettiti con ste fz1 qui da me e poi le prendono a leva pelo... ovviamente le supersport mille dopo i 300-400 metri me la salanoTutti noi, chi più e chi meno, ci siamo dilettati in sfide più o meno serie, ma dobbiamo sempre essere conscenziosi e prudenti su strada.
che senso ha io non capisco, per me la mia moto può anche non superare le jap ma a livello estetico sound originalità la speed è la vera reggina delle moto naked. tengo a precisare che le nostre moto non riescono a stare davanti neanche ai 200 metri alle 1000 jap e quelli che dicono il contrario sicuramente avranno provato con dei fermoni.
Sezione Orientale Sicula
Triumph Siracusa
Sezione Calabrese Triumph