Se non sbaglio li ha definiti pezzenti perchè ad Istanbul erano in pochi ad essere andati...
Se non sbaglio li ha definiti pezzenti perchè ad Istanbul erano in pochi ad essere andati...
Ma non dire cose inesatte (avrei forse usato la parola MINKIATE in un altro contesto)...
Questo è quello che sò io... poi che sia vero o meno.... beh.... i fatti mi cosano
Ora a voi l'ardua sentenza... che ora la cosa sia a meno giusta.... beh....Maldini è da Maggio del 2005 che è contestato!
perchè?
Cominciamo col dire che lo striscione di "oggi" nella curva recitava così:
"per questi 25 anni sentiti ringraziamenti da quelli che tu hai definito mercenari e pezzenti"
quindi
1) non è stato contestato, anzi è stato un ringraziato... ma con un finale chiaro
2) quel finale è rivolto a una frase che purtroppo in pochi sanno, rivolta alla Malpensa dal signor Maldini, ai tifosi di ritorno da Istambul.
Maldini rispose ai tifosi che volevano parlargli, dicendo: "io non parlo con gente come voi, voi siete solo dei pezzenti" (si parla della contestazione avvenuta, e in quel momento maldini era il capitano)
e un anno dopo rincarò la dose in un'intervista dando dei "mercenari" a tutta la curva
senza contare le numerose interviste, come a controcampo, in cui diceva che per lui la curva non era nulla.
e oggi anziché inzerbinarsi come fanno TUTTI, ha RINGRAZIATO Paolo, ricordandogli però che quelle frasi, il signor Maldini, non le aveva dette a degli smemorati.
il canto "c'è solo un capitano" è quello che da sempre si fa in curva...
perché per davvero, sia in campo che fuori, c'è sempre stato un SOLO capitano. "6 per sempre" (ECCO PERCHE' LA CURVA DEL MILAN HA TIRATO FUORI LA MAGLIA DI BARESI)
A parer mio MALDINI Paolo è stato un degno giocatore del milan! E' stato sempre un signore e se si è rifiutato di parlare con i tifosi rientrando da istambul (pensate che anche lui non era proprio contentissimo) perché hanno contestato una squadra arrivata in finale di champion... beh... dite che avrebbe dovuto parlare con delle "persone" che dichiarano di essere i capi della curva"? io con gente del genere non ci parlerei! I tifosi non hanno capi e Maldini da persona coerente ha sempre detto che lui non ha niente da spartire con la curva, lui accetta e stima i tifosi del milan e non la "curva" (nel senso di tifo organizzato e gerarchico!)... LUI non aveva nulla di dire a questi... e... beh come dargli torto?
-- Non ho mai conosciuto un uomo che vedendo i propri errori sapesse dar la colpa a se stesso. (confucio )