Amore a prima vista!
Nel mio caso ho prima idealizzato, parlandone con un amico e poi man mano è cresciuta la passione, culminata questa primavera con
l'acquisto della Bonnie
Che dire più... la guido e mi piace, ci sono caduto e mi paice lo stesso...
mi si spegne e mi piace sempre di più, ed a breve inizia la personalizzazione![]()
Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !
Anche per me amore a prima vista (anche se non ha i raggi e per i veri classic non va bene!)
l'ho provata il giorno stesso che ho preso la patente e dopo una settimana l'ho comprata!
Meravigliosa, anche se è la mia prima moto e non posso fare paragoni!
Beh,diciamo che i motivi che mi hanno portato a scegliere bonneville sono una lunga lista di emozioni e ponderate considerazioni.
Mi piace molto la bonnie delgi anni 60,la t 120 e la t140,comunque i miei gusti viscerali sono per le classiche d'epoca,la bonnie strizza l'occhio a questo mondo ed è forse l'unica della sua categoria che secondo me rispecchia in pieno lo stile,con contenuti attuali e contemporanei,garantendoti poi una gamma di personalizzazioni infinita,insomma la bonnie puoi farla tua in tutti i sensi,puoi trasformarla in varie versioni a seconda del tuo modo d'essere.Questo secondo me è il punto di forza,un mondo che prima era degli harleysti.Il lato pratico è che la bonnie è comoda,io ho ancora su il manubrio originale e per i viaggi lo trovo straordinario,un po meno per la sensibilita dell'anteriore ma il rimedio lo trovi a 40 euro,il motore spinge a qualunque regime,è un mulo nel vero senso della parola,quindi per i sorpassi è comodo quanto una sportiva di gamma superiore.
Il resto è poesia,pulirla,lucidarla,andarci a passeggio,fermarsi a parlare con persone che ti chiedono informazioni,che la guardano,oppure incontrare perfetti sconosciuti che hanno la stessa passione e rimanere ore a parlarci e scambiare sensazioni.
Prendine una in prestito,facci un giro e ti rendi conto di quello che cerco di trasmetterti scrivendo queste quattro righe,nelle persone che la guardano potrai scorgere gli occhi di coloro che per un attimo,ritornano a sognare.
Ciao
E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

Per quanto mi riguarda, la MC racchiude in se l'ESSENZA della moto: due ruote, un motore. Essenza esaltata da una linea senza tempo, che restera' tale senza perdere splendore anche fra moltissimi anni, senza mai lasciare il passo a nuovi stilemi estetici, nuove linee, nuove mode: scarico alto, scarico basso, coda corta, frecce a led........... niente di tutto cio'.
Poi la semplicita' meccanica, l'assenza di elettronica (ho voluto una delle ultime a carburatori) in un momento dove abs, sospensioni elettroniche, ride by wire e molto altro stanno soppiantando tutto quello a cui eravamo abituati.
E, se posso esagerare un filo, ci stanno facendo disimparare a guidare.
Infine, estetica, che pero' e' soggettiva: a me la Scrambler non piace, semplicemente mi toglie il fiato ogni volta che la guardo![]()

I Giocattoli..........http://www.forumtriumphchepassione.c...iocattoli.html

Io sono andato con un amico in una conce Triumph, ho visto una moto in stile retrò, molto elegante e che a vederla comunicava una certa comodità di marcia. Ci sono salito per vedere l'effetto che mi avrebbe fatto e ne sono rimasto folgorato.
Poi una volta a casa mi sono informato ho cercato notizie e man mano il desiderio saliva sempre più. Ho aspettato un anno per verificare che non fosse un'infatuazione passeggera, poi sono andato dal concessionario armato di libretto degli assegni e la ho acquistata. Adesso fa compagnia alla moto che mi accompagna da dieci anni e ogni volta non so chi prendere, potessi le guiderei tutte e due insieme.
Essere motociclista è una cosa personale, credo che ognuno acquisti una moto per un motivo particolare, io la Bonnie l'ho presa perchè me ne sono innamorato e più la guido più la amo.