Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 83

Discussione: Rennsport e Daytona675

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    anche se vuoi risparmiare è meglio che tu non lo faccia ...le rennsport son fuori moda, appena tolta la cera degradano immediatamente e se vai in pista appena entrano in temperatura è meglio che tu esca......se insisti a voler risparmiare perchè forse consumi più di un treno a stagione aspetta almeno che si alzino le temperature ! le gomme son buone ed oneste ...forse però in cima al passo ci arriverai con qualche decimo di ritardo
    La strada è solo musica che prende forma

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    si tratta solo di aspettare che l'asfalto si scaldi.
    ovvio sono gomme oneste, ma con il caldo incollano bene, profilo un po' vecchio e lento rispetto a delle SS ma alla fine son decenti.
    chiaro che in pista, soprattutto in estate e su asfalti abrasivi, non fanno più di 5 6 giri di fila
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di troyvespa
    Moto
    Daytona 675 SE
    Citazione Originariamente Scritto da nuvolerapide Visualizza Messaggio
    anche se vuoi risparmiare è meglio che tu non lo faccia ...le rennsport son fuori moda, appena tolta la cera degradano immediatamente e se vai in pista appena entrano in temperatura è meglio che tu esca......se insisti a voler risparmiare perchè forse consumi più di un treno a stagione aspetta almeno che si alzino le temperature ! le gomme son buone ed oneste ...forse però in cima al passo ci arriverai con qualche decimo di ritardo
    io non volevo risparmiare.. ho sempre avuto gomme sportive (daiblo supercorsa sp, power one, raceattack, k3) ma ero andato dal gommista con l'idea di montare le dunlop sportsmart (piu stradali) con l'intenzione di usare la moto anche un po di piu in inverno.. il gommista aveva queste renne k a 180 montate ed ha fatto di tutto perchè le provassi.. credo fosse in buona faede poverello, ma ripeto che da nuove non erano male...

Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    si tratta solo di aspettare che l'asfalto si scaldi.
    ovvio sono gomme oneste, ma con il caldo incollano bene, profilo un po' vecchio e lento rispetto a delle SS ma alla fine son decenti.
    chiaro che in pista, soprattutto in estate e su asfalti abrasivi, non fanno più di 5 6 giri di fila
    invece per come la vedo io quando si mettono alla frusta con il caldo cominciano a scivolare troppo.. e poi diventano viola... stamattina, complice una giornata fantastica (16° e sole) ho fatto una 50ina di km a ritmo spedito e sono diventate piu viola di prima...
    Ultima modifica di troyvespa; 25/02/2013 alle 13:00 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Ma con ste' rennensport K c' havete la fissa ! Sia di qua' che "on track".

Effetivamente ogniuno mette le gomme che gli pare, ma da qui a dire che sono come o meglio delle altre ...... ce ne corre .

"Flinston"
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da troyvespa Visualizza Messaggio
    invece per come la vedo io quando si mettono alla frusta con il caldo cominciano a scivolare troppo.. e poi diventano viola... stamattina, complice una giornata fantastica (16° e sole) ho fatto una 50ina di km a ritmo spedito e sono diventate piu viola di prima...
    beh comunque io ho le normali, non le k, e mi son diventate viola con il freddo, erano dure al tatto, lucide, e molto lisce, poi sopra i 20° con il consumo normale son tornate belle nere, morbide, belle ruvide dando proprio l'idea che una volta calde diventino colla.

Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Ma con ste' rennensport K c' havete la fissa ! Sia di qua' che "on track".

Effetivamente ogniuno mette le gomme che gli pare, ma da qui a dire che sono come o meglio delle altre ...... ce ne corre .

"Flinston"
    che non siano gomme all'altezza delle nuove ci sta, ma ripeto, ci correvano 10 anni fa dappertutto, le saponette le usavano anche allora e consumavano pure le spalle

Moto
    Day675 solo piZZa
    Lo so', ho capito ! Ma e' il fatto che ti sbattono in faccia che a 180 € sia un affarone, perche' chi le compra e' uno che bada alla sostanza/concretezza mica come me' che mi lascio ammaliare dal marcketing che ti starebbe vendendo le K3 (per dire) che sono "uguali" forse no, ma dai, proprio simili! A 60-70-80 € in piu'. Sei proprio un bauscia tu (io) che metti le Dunlop, le SC .......

In fondo pagare 180 e avere na gomma che doppo la meta' die Km che fai con le altre ti molla in prestazione "di brutto" e' proprio un affare! Intendo economicamente ! Se non lo capisci .......... sei proprio un babbeo ..

Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    io non sostengo siano meglio di altre...sicuro è un progetto vecchio, sicuro se vi serve la gomma per fare il tempo non son quelle adatte...però non credo ci sia da "vergognarsi" a montarle...io ne ho montati diversi treni e tutti ste difetti o degrado istantaneo non l'ho avvertito in strada (forse avrò poca sensibilità o i miei ingegneri hanno azzeccato il setting ad ogni mia uscita) ...ci ho girato pure in pista a Franciacorta, forse sarà il tracciato corto (2,5km), forse sarò una lumaca io (dovrei esser di poco sotto all'1,30) ma una decina di giri li ho fatti...ed ho grattato pure la pedana della street ( so che è meno arretrata di quella della Daytona ed avrò piegato qualche grado meno)...se si fanno 10-15k o più km a stagione il risparmio medio di 50€ ad alcuni fa comodo e lo si sente ! certo che se si cambia un treno a stagione a quel punto si posson montar pure gomme a 500€ a treno ....
    torno a ripetere che sicuramente le gomme più recenti sono più performanti e che è un progetto vecchio...ma pure Daytona e Street son progetti vecchi eppure non mi sembra vadano così male o ci si lamenti così tanto...

A mio avviso se uno, per ragioni sue, chiede come sono queste gomme perchè attratto dal prezzo o gli si danno alternative con prestazioni simili a questo prezzo o è inutile sminuire la scelta e convincerlo a rimanere sulle SP o gomme con quella fascia prezzo...
    La strada è solo musica che prende forma

Moto
    Day675 solo piZZa
    Qui' sopra mi son dato del babbeo (x dire)...... non voglio sminuire niente , moto, gomme, manico etc.etc. , semplicemente usando lo stesso criterio non mi piace che altri indichino il mio modo di fare o le mie scelte come inadeguate ad un consesso di presunti motociclisti minimamente consapevoli e razionali . Ma questo e' un altro discorso che come ho segnalato era nato in un latro Post e sul quale con Ary avevamo gia discusso (sempre di Rennensport si parlava comunque).

Ripeto e ribadisco che non voglio risultare prevaricatorio nei confronti di alcuno .... ma altrettanto mi aspetto dal mio prossimo.

E non c'e' l ho su', ne' con te, ne' con Ary, ne' con nessun altro.
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider L'avatar di ED675
    Moto
    ex Daytona 675 '10. Ora a piedi
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    In fondo pagare 180 e avere na gomma che doppo la meta' die Km che fai con le altre ti molla in prestazione "di brutto" e' proprio un affare! Intendo economicamente ! Se non lo capisci .......... sei proprio un babbeo ..

Un ragazzo che gira con noi monta solo Rennsport perchè si, ci fa 2500-3000 km standoci attento, ma le paga solo 200 euro; quindi è un affarone con quel che tengono. Mah contento lui, che fa 12,5 km con 1 euro di gomma (3000/200) quando gli va bene e negli ultimi 1000 km deve sempre stare attento a non maltrattarle se vuole farle "durare"...

Moto
    Rèka
    una precisazione: io di renne ne ho avuti 2 treni, nessuno per mia volontà , il primo l'ho trovato montato quando comprai la day, il secondo su dei cerchi che comprai per la pista, quindi in 3 anni sono andato avanti solo con quelle e non ho speso un euro per le gomme, che cambierò probabilmente dopo questa stagione.
    sicuramente non son gomme che comprerei, infatti al cbr 3 anni fa sostituii le diablo con le rossocorsa, ma le ho "dovute" provare e da li i miei commenti, quindi non avevo nemmeno la necessità di "giustificare" l'acquisto delle renne cercando sicuramente un pregio perchè non c'ho cacciato na lira.
    vedo ultimamente parecchie offerte se si guarda bene in giro, k3 interact spedite con dot recente a 220, contiraceattack a 230 spedite (che mi incuriosiscono molto), contisportattack spedite a 190 o le II a 235, gp racer a 265 spedite o le SS a 235 spedite (queste due vorrei provarle veramente)...o ancora rosso corsa a 235 o BSB a 225, quindi le renne, che troverei a 175 spedite, probabilmente non le prenderei mai e punterei su SS che mi permetterebbero di fare il doppio dei km, anche se le GP racer mi stuzzicano parecchio, soprattutto perchè spero di fare un po' di più pista.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima