Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Odore di truffa....date un'occhiata

Nuovo TCP Rider

Odore di truffa....date un'occhiata

ciao a tutti...vengo subito ai fatti:

trovo un annuncio di vendita di una triumph su un sito italiano. contatto il tipo e mi dice che sia la moto che lui si trovano in inghilterra. gli chiedo come facciamo x l'acquisto? lui mi risponde in un italiano da traduttore online:

"Il mio notaio disporrà tutti i documenti, per avere tutte le carte preparate, per mettere la motocicletta sopra il suo nome.
    Se lei decide di comprarlo, avrà la possibilità di ispezionare la motocicletta prima che riceverò il pagamento per esso.
    La spiegherò della consegna e del pagamento come questo lavorerà:
    1) Dapprima lei dovrà inviarmi il suo nome entero ed il suo indirizzo completo (la strada, il numero, la città, il codice postale). Avrò bisogno di loro per il trasporto.
    2) vado al sede della società di trasporto e lascio la motocicletta sopra il suo nome come il ricevitore inteso.
    3) La società di trasporto controllerà la motocicletta e le carte legali che verranno con la motocicletta, per vedere se tutto va bene (per vedere se la descrizione dalle carte uguaglia la configurazione della motocicletta).
    4) La società di trasporto l'invierà una notifica di consegna, per lasciarla sapere che hanno la motocicletta verificata e preparata per il trasporto.
    5) In riguardo al pagamento, gestiranno la transazione e lei dovrà fare un primo deposito a loro, per cominciare la consegna. La società di trasporto verificherà i fondi e comincierà la consegna.
    6) La motocicletta sarà consegnata alla sua casa in 3-4 giorni e lei avrà 5 giorni di ispezione. Dopo questo, se lei è soddisfato le richiederanno il secondo deposito ed invieranno il denaro a me.
    Pagherò il trasporto a lei ed indietro, e se per qualunque ragione, lei non è soddisfato (sono sicuro che lei sarà) mi ritorneranno il pacchetto e lei sarà rimborsato. Spero che lei capirà tutto e se le conviene comprarlo, la prego di inviare il suo nome entero ed il suo indirizzo per la consegna.
    Aspetto la sua risposta. Grazie tante

secondo me la truffa è nel primo acconto che dovrei fare al corriere x fare partire la spedizione.(gli ho detto che voglio le foto della targa, che pago solo tramite bonifico e che voglio il nome del corriere)...vediamo che succede.
    qualche consiglio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Citazione Originariamente Scritto da mauretto78 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...vengo subito ai fatti:

trovo un annuncio di vendita di una triumph su un sito italiano. contatto il tipo e mi dice che sia la moto che lui si trovano in inghilterra. gli chiedo come facciamo x l'acquisto? lui mi risponde in un italiano da traduttore online:

"Il mio notaio disporrà tutti i documenti, per avere tutte le carte preparate, per mettere la motocicletta sopra il suo nome.
    Se lei decide di comprarlo, avrà la possibilità di ispezionare la motocicletta prima che riceverò il pagamento per esso.
    La spiegherò della consegna e del pagamento come questo lavorerà:
    1) Dapprima lei dovrà inviarmi il suo nome entero ed il suo indirizzo completo (la strada, il numero, la città, il codice postale). Avrò bisogno di loro per il trasporto.
    2) vado al sede della società di trasporto e lascio la motocicletta sopra il suo nome come il ricevitore inteso.
    3) La società di trasporto controllerà la motocicletta e le carte legali che verranno con la motocicletta, per vedere se tutto va bene (per vedere se la descrizione dalle carte uguaglia la configurazione della motocicletta).
    4) La società di trasporto l'invierà una notifica di consegna, per lasciarla sapere che hanno la motocicletta verificata e preparata per il trasporto.
    5) In riguardo al pagamento, gestiranno la transazione e lei dovrà fare un primo deposito a loro, per cominciare la consegna. La società di trasporto verificherà i fondi e comincierà la consegna.
    6) La motocicletta sarà consegnata alla sua casa in 3-4 giorni e lei avrà 5 giorni di ispezione. Dopo questo, se lei è soddisfato le richiederanno il secondo deposito ed invieranno il denaro a me.
    Pagherò il trasporto a lei ed indietro, e se per qualunque ragione, lei non è soddisfato (sono sicuro che lei sarà) mi ritorneranno il pacchetto e lei sarà rimborsato. Spero che lei capirà tutto e se le conviene comprarlo, la prego di inviare il suo nome entero ed il suo indirizzo per la consegna.
    Aspetto la sua risposta. Grazie tante

secondo me la truffa è nel primo acconto che dovrei fare al corriere x fare partire la spedizione.(gli ho detto che voglio le foto della targa, che pago solo tramite bonifico e che voglio il nome del corriere)...vediamo che succede.
    qualche consiglio?
    non abboccare
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    no comment... lassa perdere....
    WE ARE GENOA!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Lascia perdere, è palesemente una truffa.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    è una "sola" ....cercano di ottenere un acconto e poi spariscono
    sono già stati aperti altri post su casi simili
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca

Angry LASCIA PERDERE!!!!!!!!!

mamma mia quanti farabutti ci sono in giro!
    gente che ha le moto in inghilterra,chi te la vuole comprare per portarla in australia.....mi viene una rabbia
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Nuovo TCP Rider
    Si...lo avevo già deciso....ma tuttavia vorrei capire....è la proedura di vendita che è sballata?....cioè se lui mi dice che il corriere è un DHL (per esempio), io farei notare che se faccio un bonifico su un IBAN a nome DHL e l'intestatario dell'iban NON è DHL, il bonifico torna indietro....cioè lui mi potrebbe fregare solo se pagassi con WesterIunion (esempio di trasferimento di denaro incosciente)....è vero anche questo, no?

TCP Rider L'avatar di triumpassion
    Moto
    Triumph Daytona la " Vecchietta "
    .............puzza di pesce marcio...........

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    leggi quì
    Moto.it
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

TCP Rider Senior L'avatar di bastamoto
    Moto
    ducati multistrada 1200 t
    compra compra , i concessionari sono tutti ladri
    Della81

R.A.T. FUSINA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima