Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Idea per Scrambler

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Luca BB Visualizza Messaggio
    se vuoi me lo porto dietro e in pausa pranzo te lo faccio vedere.
    Sarebbe una bella occasione per conoscerci

Citazione Originariamente Scritto da barba Visualizza Messaggio
    Rimango in attesa di vedere il tuo lavoto finito..ste cose artigianali mi fanno impazzire!
    IDEM!
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 27/05/2009 alle 11:41 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di English Coffee
    Moto
    Ex Thruxton 900...ora Street Triple R "Black and Gold"

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    In occasione di un soporifero rientro da Modena in A1, per svagarmi mi sono messo a ragionare su come creare un minimo di riparo aerodinamico per la Scrambler.

La soluzione che ho visto in giro, una piccola unghia che copre la strumentazione, non mi convince ne dal punto funzionale ne cencettuale, anche se esteticamente puo' avere il suo perche'.

Ecco quindi la mia idea, abbastanza banale credo:

In pratica parliamo di una semplice tabella portanumero.
    Dietro alla tabella si trova un ulteriore plexyglass che, scorrendo verticalmente, puo' essere alzato alla bisogna.

La tabella mi piace, anche il plexy che spunta appena appena non mi disturba... l'immagine di destra e' invece abbastanza un pugno in un occhio... ma se appunto si fa un qualcosa di scorrevole why not?

Nel we mi cimentero' con la tabella, dovrei avere a casa gia' tutto il materiale; nel frattempo mi guardo in giro per vedere da dove cannibalizzare il plexy

Graditissimi pareri critiche e suggerimenti!

Gran bella idea....grande impatto estetico....fa molto moto da fuoristrada anni 70...

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Se mi sovviene qualcosa te la telegrafo,l'idea mi piace assai,l'unica preoccupazione è la tenuta a velocità sostenuta,conta che il carico dell'aria sembra una cagata ma se è in grado di far volare un jumbo potrai renderti conto della crescita esponenziale al crescere della velocità.Dovresti pensare anche una struttura da mettere sotto che integri le guide di scorrimento,per i blocchi puoi usare anche delle viti con i galletti.
    Se il telegrafo non ha campo, appostati al semaforo in Palmanova una di queste mattine

Ai galletti, alla struttura e quant'altro avevo pensato esattamente come dici tu

E visto che mi son lanciato... ecco qua: griglia faro e paramani (immaginatela con gli specchietti neri)
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 27/05/2009 alle 11:44 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    Se non sai a chi rivolgerti per le strutture c'è immo...bile che ci sa fare di brutto con piegatubi e saldatrici e fa dei bei lavori,io ho preso i telaietti dal lui,MAgari contattalo e senti un po che ti dice,ha persino la moto come la tua,con gli stessi colori ma quando l'accende fa volare via le colombe.eheheheh
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider L'avatar di Vedder
    Moto
    Bonneville scazzata
    Citazione Originariamente Scritto da Tokugawa Visualizza Messaggio
    Se non sai a chi rivolgerti per le strutture c'è immo...bile che ci sa fare di brutto con piegatubi e saldatrici e fa dei bei lavori,io ho preso i telaietti dal lui,MAgari contattalo e senti un po che ti dice,ha persino la moto come la tua,con gli stessi colori ma quando l'accende fa volare via le colombe.eheheheh
    Quoto , è bravissimo e ha voglia di creare!

Sarebbe una bella occasione per conoscerci
    Infatti! Dimmi tu, se lo vuoi vedere per farti un'idea io me lo porto dietro e se sei un giorno sei in ufficio ti posso raggiungere o ci vediamo da qualche parte, io lavoro in viale bianca maria all'altezza di piazza tricolore, quindi siamo abbastanza vicini.
    Ultima modifica di Vedder; 27/05/2009 alle 11:52 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di siamointre
    Moto
    BONNIE BLACK
    sam ottima idea.....lavoraci su' e vedrai che salta fuori qualcosa di buono.....

TCP Rider L'avatar di gigibiker
    Moto
    Scrambler
    In occasione di un soporifero rientro da Modena in A1, per svagarmi mi sono messo a ragionare su come creare un minimo di riparo aerodinamico per la Scrambler.

La soluzione che ho visto in giro, una piccola unghia che copre la strumentazione, non mi convince ne dal punto funzionale ne cencettuale, anche se esteticamente puo' avere il suo perche'.

Ecco quindi la mia idea, abbastanza banale credo:

In pratica parliamo di una semplice tabella portanumero.
    Dietro alla tabella si trova un ulteriore plexyglass che, scorrendo verticalmente, puo' essere alzato alla bisogna.

La tabella mi piace, anche il plexy che spunta appena appena non mi disturba... l'immagine di destra e' invece abbastanza un pugno in un occhio... ma se appunto si fa un qualcosa di scorrevole why not?

Nel we mi cimentero' con la tabella, dovrei avere a casa gia' tutto il materiale; nel frattempo mi guardo in giro per vedere da dove cannibalizzare il plexy

Graditissimi pareri critiche e suggerimenti!
    io l'ho già realizzata da un paio d'anni. che ne dici??

[img=http://img33.imageshack.us/img33/5093/foto216j.th.jpg]

TCP Rider L'avatar di Tokugawa
    Moto
    Bonneville argento
    mmm bella sturia e bella moto ;O)
    E sotto il casco la testa,ben allacciata,sempre!

TCP Rider Senior L'avatar di StPatrick
    Moto
    Scrambler 2009 Khaki Green
    Non male...anche se dovrei vederla dal vivo...non so se mi convince molto la tabella li davanti...

Comunque ottima idea!
    Citazione Originariamente Scritto da StPatrick Visualizza Messaggio
    sempre forza Vale 46!
    Citazione Originariamente Scritto da streettissimo Visualizza Messaggio
    In alto dei cieli amen
    Fzero Photographers

Collaboratore domestico
    Gigibiker: GRANDE!!! Mi piace molto... complimenti! Mi autorizzi a copiarti l'idea?

LucaBB: mo' ti mando MP con cellulare

Siamointre: grazie Paolo, ne ho anche per la sella... mi sa che ti chiedero' consigli a breve!!! Come va il rimontaggio? Se serve aiuto sono a disposizione, giassai.

Toku: grazie per la dritta, avevo gia' intuito da vari post che immo...bile ci sapeva fare (idem per gli scarichi, immagino sian quelli dell'avatar?) ma per piegatubi e saldatrice sono autonomo, ho gia' fatto il telaietto sx per le borse

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima