credo si debba sempre provare, però:
- le tabelle portanumero ant. stavano attaccate sul traversino o al posto del faro
- qui, per non rinunciare a perdere di vista la strumentazione (cosa forse anche vietata), dovrai invece montarla attorno al faro e cioè molto avanti
cosa che temo:
- incrini l'effetto estetico (come già notava StPatrick)
- renda il tutto piuttosto instabile (salvo rinforzi per forza di cose vistosi e forse pericolosi)
con l'effetto finale di indurti a rendere lo strumento non particolarmente efficace a quelle maggiori velocità dalle quali vorresti proteggerti.
In sostanza, non credo ti servirebbe a molto e dubito risulti esteticamente bello, creando un'appendice/unghia anormalmente troppo avanzata. Vista dal davanti non si nota, ma se fai delle foto-ricostruzioni di fianco... La Scrambler non è del resto moto da autostrada se non per brevi tratti. Credo alla fine meglio una buona giacca e casco.
rimango peraltro lieto di venire smentito

Ontano: ottime osservazioni, ti ringrazio
Vi faro' sicuramente sapere e non omettero' alcun difetto, promesso!![]()

boh...se uno ama autocostruirsi dei pezzi casalinghi non gli frega niente di rischiare di fare anche qualche errore...voglio dire che qui si è "malati" di home-made e non di after-market e quindi di tutti sti pezzi fatti in casa è naturale che forse può uscire qualche cacchiata....ma è anche vero che ogni tanto escono di quelle chicche spettacolari che ti fanno trovare gente attorno alla moto ogni volta che la torni a prendere nel parcheggio!!
..e la soddisfazione più grossa ti viene quando alla domanda "dove l'hai comprato?" rispondi "l'ho fatto io!!"
per quanto mi riguarda..benvengano queste idee artigianali![]()
il discorso del faro che si sposta non dipende direttamente dal parabressa, si sposta di suo con le vibrazioni ma basta fare 2 interventini semplici semplici: limatina a quella strana rondella\spessore che va tra la staffa reggifaro e il faro stesso, aggiunta di un paio di spessori in gomma ricavati da camera d'aria, messa in fase della lanterna, serraggio appropriato del bulloname......... e il tutto resterà immobile. garantito!
rispetto al parabrezza tràiunf il dart è leggermente più ampio e l'effetto bolina devo verificarlo meglio, quel giorno c'era parecchio vento sui viadotti

Hai centrato in pieno il punto: quando costruii la special su base Hornet il punto principale di tutto fu "no pezzi gia' pronti acquistati, solo roba fatta in casa".
Ed in effetti, una volta terminata, ogni volta che mi fermavo da qualche parte la scena da te descritta avveniva puntualmente, e la soddisfazione era tanta (anche perche', modestia a parte, ho fatto un gran bel lavoro!)
Un po' mi spiace non averla piu' da portare in giro e fare lo sborone ogni tanto![]()

..eh lo so...ad averne le possibilità sarebbe un sogno tenere tutte le moto in una sorta di tuo museo personale...
io anni fa (con l'aiuto di un mio amico veramente bravo) ho creato una naked da un gsx-r 600, tagliando le carene e ricavando un cupolino mantenendo il suo fanale originale modificando la mascherina originale e i pezzi (a parte la piastra della forcella che per sicurezza ho sostituito con una fatta apposta con attacchi per risers ) erano tutti gli originali "ritoccati" col seghetto alternativo (addio carene originali........) e pezzi costruiti con materiali "di scarto", il tutto realizzato col principio della minor spesa possibile
(ti allego due scatti della moto prima e dopo il "taglio")
[img=http://img241.imageshack.us/img241/7108/gsxr600.th.jpg]
[img=http://img38.imageshack.us/img38/7524/copiadigsxrs.th.jpg]

APPERO'! Piuttosto cattiva e ben fatta si direbbeOriginariamente Scritto da barba;2118207[url=http://img241.imageshack.us/my.php?image=gsxr600.jpg
Beh, non posso che ribattere con questo
Photo Sharing by MyPhotoAlbum.com :: MyPhotoAlbum :: Hornetstein
![]()

![]()
![]()
fatta iiiiioooooo!!! tutta iiiioooo!!!
(si lo so, me la tiro abbestia)