Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: 2° tagliando

TCP Rider L'avatar di carlosancez
    Moto
    Bonneville Black 08

2° tagliando

ciao,
    quando ho comprato la mia bonnie ie 08 il conce mi ha detto che dopo il 1° tagliando dopo circa 1000 km era necessario fare un controllo, cambio olio ecc... ogni anno.
    a parte che non se se quello chi mi ha detto è vero o serve solo per arrotondare, in previsione delle ferie estive volevo comunque fare un bel controllo. solo che il conce mi chiede 160eurini e mi devo fare 60 km tra andata e ritorno mentre un meccanico a 500 metri da dove lavoro ne vuole 100.
    ora mi chiedo, essendo la moto in garanzia fino a marzo 2010, ci sono problemi se il controllo/tagliando lo faccio fare a un meccanico non triumph. io ho chiesto e il tipo mi ha detto che non sa come la triumph si comporta in questi casi..
    suggerimenti?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Ma quanti km ha la tua moto?

Bannato
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    le 160 euro che ti ha chiesto sono in linea con i costi di tagliando triumph (vedi topic in evidenza), per quanto riguarda la decadenza della garanzia non saprei dirti, credo che un qualsiasi meccanico autorizzato possa effettuare un tagliando senza farla decadere....credo.

per evitare onerosi esborsi in futuro ti consiglierei di comprare in un supermercato/rivenditore 4 litri di olio buono, un filtro olio, una soffiata al filtro aria e lo fai da solo

Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    'nfatti... se poi la moto ha fatto 3/4000 km io non farei proprio nulla... una gonfiatina alle gomme e via...

Collaboratore domestico
    Vado a memoria per quanto riguarda la Scrambler 08
    - 1o tagliando a 600km (o dopo x tempo, non ricordo)
    - 2o tagliando a 10mila km o dopo 1 anno dal primo tagliando

Queste le REGOLE sulle quali e' basata la garanzia: quanto elasticamente prenderle e' appannaggio esclusivo di Triumph... io ad esempio il primo tagliando l'ho fatto a 1400, mi auguro di non dover mai verificare se cio' ha fatto automaticamente decadere la garanzia o meno.

Purtroppo, come sempre, l'argomento garanzia e' spinoso: o decidi di avvalertene e quindi segui pedissequamente la schedulazione del programma tagliando, oppure te ne freghi e porti la moto dove ti pare (o te la fai da te): vie di mezzo NON CE NE SONO, e sinceramente mi sembra anche giusto che sia cosi'.

Per quanto riguarda i costi, come ti hanno gia' detto 160 euro e' il prezzo giusto.
    Per 60 euro di differenza andrei in Triumph, magari concordando o un mezzo sostitutivo o che ti facciano il tagliando al momento (massimo 2 ore d'attesa) dal momento che vieni da lontano.

TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Moto
    Trident 750, Ktm 790 adv
    beh se ti affidi al tuo conce di fiducia è difficile che faccia decadere la garanzia anche se non la fai rigorosamente ai km o tempi prestabiliti. Naturalmente sta al buon senso e alla correttezza del conce e per questo è meglio averne uno di riferimento e magari fare qualche km in più per la manutenzione..
    lamps

TCP Rider L'avatar di Salvatorx
    Moto
    Bonneville Silver Bullet
    Fiducia, che bella parola....

che vuol dire ?

e inoltre, collima con la parola onestà ?
    Bonneville Silver (Bullet) per tutta la vita !
    "La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.E.
    OK, RALL NFAC BOY (non omologato) !

TCP Rider L'avatar di carlosancez
    Moto
    Bonneville Black 08
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ma quanti km ha la tua moto?

ho circa 6500 km

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    credo che un qualsiasi meccanico autorizzato possa effettuare un tagliando senza farla decadere....credo.
    Hai detto una cosa molto interessante.

Mi e' venuto in mente solo ora che, recentemente (mesi fa) dovrebbe essere stato emanato un nuovo decreto che stabilisce, in parole povere, che il tagliando effettuato da un meccanico generico ha lo stesso valore - ai fini della garanzia - del tagliando effettuato da un mecca Triumph.

Sarebbe interessante approfondire questa info: qualcuno ne sa piu' di me, che sono un caciottaro qualsiasi?

TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Hai detto una cosa molto interessante.

Mi e' venuto in mente solo ora che, recentemente (mesi fa) dovrebbe essere stato emanato un nuovo decreto che stabilisce, in parole povere, che il tagliando effettuato da un meccanico generico ha lo stesso valore - ai fini della garanzia - del tagliando effettuato da un mecca Triumph.

Sarebbe interessante approfondire questa info: qualcuno ne sa piu' di me, che sono un caciottaro qualsiasi?
    Mi sembra corretto, ma sulla fattura deve comparire la lista dei ricambi ufficiali Triumph, altrimenti ....ciccia!
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima