Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Cavalletto centrale.....DUBBIO!!!!!!

TCP Rider L'avatar di Gianreste
    Moto
    Tiger 1050

Cavalletto centrale.....DUBBIO!!!!!!

Ciao ragazzi, oggi ho ritirato il cavalletto centrale SW-MOTECH per la Tiger.
    Montato in circa 20minuti, provato, perfetto, comodo e funzionalissimo.

Stavo rimettendo via i mie ferri del mestiere e mi sorge un DUBBIO....ma il "nodino" dove è fissato il sostegno per le molle va rivolto con l'asolatura verso l'interno o verso l'esterno?
    Mi spiego meglio... se guardate a pag20 del forum, PEPE ha postato una serie di foto che illustrano passo per passo come si monta il cavalletto...Se guardate le quarta foto, Pepe mette il nodino con l'asolatura rivolta verso "l'esterno della moto", mentre dallo spaccato delle istruzioni fornite dalla Motech lo fa vedere rivolto verso "l'interno della moto".....

LA DOMANDA E' LA SEGUENTE: COME VA FISSATO????????

Io l'ho fatto come da istruzioni Motech, e non ho riscontrato alcun problema, ma volevo sapere se è corretta la soluzione del manuale, o quella di Pepe, in quanto anch'io ho riscontrato alcune inperfezioni nel manuale,(vedi inserimento rondella e coppiglia),quindi vi chiedo come l'avete montato voi?

Grazie a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di GIGI75
    Moto
    Tiger 1050 blu
    montato quest'inverno...non ricordo. Ma dammi 10 minuti,, scendo in box e ti dico!
    Lamps & "V" ! Gigi

La mia ex ha chiamato la mia TRIUMPH "quella ca22o di moto di m3rd@"...fate voi...

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Posso chiderti il prezzo? mi devo dicidere anche io a metterlo..

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Se non mi crea problemi l'istallazione seguendo le istruzioni io non mi pongo troppe domande

Moto
    Tiger 1050 blu
    se per asolatura intendi dove poggiano i ganci delle molle, io l'ho montata verso l'interno della moto. Rivedendolo ora, ricordo che montandolo così la staffa a "C" lavora meglio che all'altro modo.
    Spero di essermi spiegato bene, volevo fare foto ma non saprei come pubblicarle...
    Lamps & "V" ! Gigi

La mia ex ha chiamato la mia TRIUMPH "quella ca22o di moto di m3rd@"...fate voi...

Moto
    Tiger 1050
    Spiegato benissimo grazie.
    Il dubbio mi è venuto perchè ho visto le foto pubblicate da Pepe e ho visto che non coincidevano col manuale.
    Il cavalletto l'ho pagato 130euro, ordinato giovedì scorso e arrivato ieri. l'ho preso in un negozio specializzato, lo stesso dove ho preso porta targa e frecce.
    All'inizio ero scettico anchio sull'effetiva comodità e utilità, mi sono ricreduto leggendo i commenti dei mitici soci di questo forum, e adesso che l'ho montato e provato ti dirò che è utilissimo anche solo per parcheggiare la moto in strada, specialmente col caldo di questi giorni così non rischi di trovarti la moto per terra come è successo ad un mio amico lunedì scorso.

Moto
    Tiger 1050 blu
    bene!
    io l'ho preso qui: (nel caso non si possa fare pubblicità, chiedo scusa e prego i moderatori di cancellare!):
    Cavalletto centrale

però l'anno scorso costava 119 €...un po' aumentato

l'unico difetto riscontrato è che rimane un po' troppo "verticale", nel senso che la moto tende a scendere dal cavalletto con troppa facilità. per il resto mi sembra robusto.
    Lamps & "V" ! Gigi

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Citazione Originariamente Scritto da GIGI75 Visualizza Messaggio
    bene!
    io l'ho preso qui: (nel caso non si possa fare pubblicità, chiedo scusa e prego i moderatori di cancellare!):
    Cavalletto centrale

però l'anno scorso costava 119 €...un po' aumentato

l'unico difetto riscontrato è che rimane un po' troppo "verticale", nel senso che la moto tende a scendere dal cavalletto con troppa facilità. per il resto mi sembra robusto.
    Non direi, per me va benissimo

Moto
    Tiger 1050
    Sinceramente non ci ho fatto caso...domani provo e poi ti dico, in compenso non essendo abituato, faccio una faticaccia a tirarla su....ho sempre paura che si sbilanci e cada.

sono andato sul sito che hai postato, costa anche li 134euro..........Gli accessori invece di diminuire di prezzo di anno in anno, sembra che aumentino sempre di più.

Prossimo acquisto il paracilindri della givi.....costo 90euro.

Notte a tutti.

TCP Rider Senior L'avatar di corra
    Moto
    OLYMPIA XC 29",GIANT XTC 26" XTR
    Citazione Originariamente Scritto da calimero Visualizza Messaggio
    Se non mi crea problemi l'istallazione seguendo le istruzioni io non mi pongo troppe domande
    era l'originale "quello"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima