Originariamente Scritto da
valterone
Guarda...son rimasto veramente basito.......è un pezzo di strada che faccio molto spesso, in paese ci sono due/tre curve con asfalto vecchiotto e dei rappezzi proprio in traiettoria veloce. La prima volta che ci sono passato pensavo di svolare fuori strada, dalla botta che mi hanno restituito le sospensioni durante la piega. L'ho rifatta decine di volte cambiando approccio e traiettorie....nulla da fare. O ci passo sopra ma non piegatissimo, oppure devo passarci a lato lasciando la traiettoria migliore. Mi sono visto la mukka piegata esattamente come me, alla mia stessa velocità ( e francamente dubito che avrei potuto essere più veloce di così...) ma 10 metri più avanti. La sospensione posteriore ha seguito esattamente le buche senza provocare il minimo disturbo sul telaio, infatti ha finito la curva senza alcun fastidio mentre io lo stavo battezzando già intraversato o costretto ad allargare. La anteriore, naturalmente non ho potuto vederla, ma suppongo abbia reagito alla stessa maniera, visto il modo col quale si è fidato a passare sul rattoppo...
Mai vista una scioltezza simile

sui crateri. Mi ricorda, per chi se ne intende, la Dyane. Carrozzeria praticamente ferma e ruote che ballonzolano a mille, ogniuna per conto suo seguendo le buche...

Poi si esce dal paesotto e ci sono una 10na di curve veloci con asfalto nuovo....anche lì molta nonchalance e filava via rotondo e piegato, con le scintille dal cavalletto. In quel caso, però, lo stavo bruciando e avrei potuto fare le curve a 10km/h in più.