LONDRA - Il cantante dei Depeche Mode, David Gahan, è stato operato per la rimozione di un tumore maligno alla vescica. Lo ha annunciato la stessa band britannica con un comunicato sul proprio sito web ufficiale. L'intervento ha avuto successo e ''su ordine dei medici Dave dovrà riposarsi fino all'8 giugno per garantire un ristabilimento completo''.
Lo scorso 12 maggio Dave Gahan ha sofferto un forte attacco di gastroenterite, che lo ha costretto al ricovero in ospedale e alla conseguente cancellazione del concerto di Atene. Durante il ricovero, ulteriori test medici hanno rivelato la presenza di un tumore maligno di grado basso nella vescica.
I Depeche Mode sono stati costretti a cancellare molte date del loro tour ''Sounds of the Universe'' in Grecia, Turchia, Romania, Bulgaria, Serbia e Croazia. La tournée riprenderà l'8 giugno con un concerto a Leipzig, in Germania. Confermate le date italiane: il 16 giugno allo stadio Olimpico di Roma e il 18 giugno al Meazza di Milano.
Il cantante - si legge in una nota - desidera ringraziare i suoi fan per il loro supporto, comprensione e pazienza. I Depeche Mode sono spiacenti per i problemi o i disagi causati dalle cancellazioni e dai rinvii dei concerti.