Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 100

Discussione: Speed 1050 vs Brutale 910

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    purtoppo dissento...

3 mv nel mio gruppo , due brutale ed una f4 ..tagliando dei 10.000 tutti 450 euro..in 2 conce diverse.

la comodità alla fine è soggettiva.e dipende da quello che ci fai con la moto..fatto sta che tra l'ala del serbatoio e la pedana si crea un incastro che o ci entri o no..magari sei 190 ed hai il busto più lungo delle gambe ci entri..il problema però ti si ripresenta perchè dalla seduta allo sterzo lo spazio e poco anche li...e se ti stendi sul serbatoio arrivi a guardare sotto il radiatore..

io ho una 06 ..impianto è nissin su entrambe le moto...la brutale non ha l'attacco radiale ed ha un sistema unpò più vecchiotto.., diciamo che è una competizione verso il basso..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grimnir
    Moto
    Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    che perle ma come ti vengono.............

se hai soldi brutale 910 ma esclusimaente la R. costo di gestone non è diverso visto che i ricambi triumph credo siano i piu cari che esistano.

l'on off brutale si elimina con il no kat.

cmq adoro sti post devo solo capire quante risposte saranno " la brutale è bella ma la speed è la speed.."
    Che ti devo dire mi vengono spontanee, cmq il mio amico non ha i soldi la prenderebbe usata, come ho scritto nel post e + la S che la R.. (cmq se guardate su moto.it adesso le Brutale S del 2006 si trovano anche a 8000 euro e tutte con pochissimi km le R ci vuole almeno un millino in +..
    Tu adori questi post, io adoro chi risponde a questi post quindi grazie a te e a tutti voi!!!

Citazione Originariamente Scritto da Lucav Visualizza Messaggio
    io ho passato un pomeriggio intero con un mio amico a fare accelerazioni e riprese in tutte le marce....e devo dire che sorprendentemente la brutale va di meno in tutte le marce tranne che in 3!!!credevo che la 3 fosse il pezzo forte del motore della Speed invece la MV va un po di più (poca roba)...

cmq queste sono tutte caxxate....secondo me deve prendere quella che gli piace di più se ha i soldi per potersele permettere senza problemi!!
    Nn ha i soldi la Brutale la prenderebbe usata e + probabilmente la S, ma adesso ha la pulce nell'orecchio, una pulce inglese

Citazione Originariamente Scritto da Enrico80 Visualizza Messaggio
    Ti posso dire che un mio amico è passato dalla speed 1050 alla brutale 910r, a mio avviso è una gran moto dal punto di vista componentistico (in questo caso la R), il motore ha un eregazione on-off pertanto ti trovi a viaggiare a bassi regimi con la moto che leggermente ti strattona...poi niente da dire in alto dove ha un motore che fa paura, se il tuo amico non è molto alto come impostazione di guida va bene, altrimenti è un inferno macinare un pò di km...
    Ha il suo fascino la brutale e su questo non ci piove, ma io modestamente preferisco la speed è più divertente!!!
    si è un bello scegliere tra queste due moto, non è facile..

Per quanto riguarda i tagliandi è strano ma certe persone che conosco mi han detto che qua a Firenze per i tagliandi non hanno speso un'esagerazione, ma spesso sento qualcuno su altri forum che dice di spendere veramente tanto cmq mai sotto i 300 euri... Il mio amico ha parlato col conce MV di Firenze e lui gli ha detto che molti conce si approfittano del marchio e che li da loro i tagliandi costano come gli altri...

TCP Rider L'avatar di Blackroserider
    Moto
    R1 1100 2003, CBR 900 RR naked, Speed triple 955i 2003
    Io prenderei una speed magari poco usata e con i soldi che avanzano te la cuci su misura di sospensioni freni estetica e tutto!!
    Poi personalmente preferisco moto del 2002- 2003 o giù di lì

Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050
    anche io direi speed senza dubbio......ho guidato un paio di volte la brutale di mio fratello e nn mi è piaciuta per niente.......sia come posizione di guida e come motore nn ne parliamo!!! troppi giri per niente......

TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    purtoppo dissento...

3 mv nel mio gruppo , due brutale ed una f4 ..tagliando dei 10.000 tutti 450 euro..in 2 conce diverse.

la comodità alla fine è soggettiva.e dipende da quello che ci fai con la moto..fatto sta che tra l'ala del serbatoio e la pedana si crea un incastro che o ci entri o no..magari sei 190 ed hai il busto più lungo delle gambe ci entri..il problema però ti si ripresenta perchè dalla seduta allo sterzo lo spazio e poco anche li...e se ti stendi sul serbatoio arrivi a guardare sotto il radiatore..

io ho una 06 ..impianto è nissin su entrambe le moto...la brutale non ha l'attacco radiale ed ha un sistema unpò più vecchiotto.., diciamo che è una competizione verso il basso..

beh tutto quello che vuoi
    comunque parlare di comodità riferendosi alla tripla o alla Brutale fa sorridere
    personalmente se volevo viaggare comodo mi sarei orientato su un altro genere
    che ne so BMW o MotoWagon simili
    Ultima modifica di Ruvido; 29/05/2009 alle 14:19

TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da Ruvido Visualizza Messaggio
    beh tutto quello che vuoi
    comunque parlare di comodità riferendosi alla tripla o alla Brutale fa sorridere
    personalmente se volevo viaggare comodo mi sarei orientato su un altro genere
    che ne so BMW o MotoWagon simili
    ho dato per scontato comodità relativa alla tipologia di moto..
    altrimenti andiamo a scomodore la gold wing o la electra glide e facciamo paragoni improponibili... rispetto a monster (carica sul davanti) e la MV (misure baby) considero la speed "comoda" ...

TCP Rider Senior L'avatar di Millejager
    Moto
    Speed Triple '05 & Husqy WR-360 2T
    come ciclistica la Brutale è avanti anni luce... non ci piove.... solo le marzocchi da 50 parlano da sole.... anche io ero indeciso fra la brutale e la speed... poi ho ceduto al fascino della inglese

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Ho provato la Brutale 910s prima di comprare la Speed.
    In realtà non ci sto sulla Brutale, troppo piccola, quindi questo può avere pregiudicato il mio giudizio.
    Gran bel motore sopra ai 7000, ma sotto dormicchia abbastanza. Rapporti cortissimi (la sesta ai 50Km/h non strattona), per fortuna, ma nonostante abbia un motore esplosivo non mi ha entusiasmato.
    Tra le curve va veramente bene, ma con una Speed ben assettata non si fatica a tenere il passo, anzi. Ma questo dipende più dal manico di ciascuno, che altro.
    Poi vibra parecchio quando si va su di giri. Però sarei veramente curioso di provare la R, magari mi farà ricredere.

A parte tutto, digli che si prenda quella che più gli piace, senza ascoltare i giudizzi altrui, o se ne pentirà col tempo, ogni volta che ne vedrà una!

Citazione Originariamente Scritto da Millejager Visualizza Messaggio
    come ciclistica la Brutale è avanti anni luce... non ci piove.... solo le marzocchi da 50 parlano da sole.... anche io ero indeciso fra la brutale e la speed... poi ho ceduto al fascino della inglese
    Si, ma quelle della 910S sono più belle che altro.
    Magari meglio di quelle della Speed, ma non è che parli da sola.
    Ultima modifica di -Johnny-; 29/05/2009 alle 15:22 Motivo: UnionePost automatica
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    comunque l'amico di Grimnir ha un problema di budget
    tra le cose neanche tanto risicato
    A Milano con 8.000 o poco più puoi tranquillamenmte trovare la Tuono a km zero
    la TNT 900, la FZ1 o per restare in tema occhioni c'è la Street

TCP Rider Senior L'avatar di -Johnny-
    Moto
    Spid
    Citazione Originariamente Scritto da Ruvido Visualizza Messaggio
    comunque l'amico di Grimnir ha un problema di budget
    tra le cose neanche tanto risicato
    A Milano con 8.000 o poco più puoi tranquillamenmte trovare la Tuono a km zero
    la TNT 900, la FZ1 o per restare in tema occhioni c'è la Street
    Bravo, l'hai detto. Per me Tuono!
    Caxxo, 8000 euro per una bomba così, non ci penserei 2 volte!
    Ciao Andrea, Amico mio...
    Ti porterò nel cuore per sempre...

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima